Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-01-11, 09:18 PM   #361
nitrofuel
Guest

predefinito

Savoya: I use the RB starterbox. It's very powerful with the venom lipo battery of 14.8V and you don't need to dremel the chassis to make it work. The big advantage is that you can use it on both truggy and buggy (reversing the front mount) and also for on-road cars. Sono a bolla
  Rispondi quotando
Vecchio 26-01-11, 09:39 PM   #362
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sarebbe utile elencare le cassette che funzionano con la 408...
-RB
-Ofna
-Dynamite’s Ready-Start DM

Queste sono quelle di cui sono a conoscenza, ma probabilmente ce ne sono molte altre se ne conoscete aggiungete i modelli alla lista così non fate la fine di Dark
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-11, 10:39 PM   #363
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

basta prendere una macchinina progettata per essere smontata e manutenzionata, non una progettata per o statico

(scusate è piu forte di me ahhahaha)
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-11, 10:58 PM   #364
Utente

L'avatar di Roccia1969

Roccia1969 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
perché non ne esistono, le universali hanno le ruote in gomma poco piu di 7cm ed oltre mentre su quel foro ci vanno bene quelle inferiori a 7cm, cioé di deve stare un minimo di gioco, perché se no scaldi il motore, ti beve le batterie e si consuma la ruota!

cmq domani test in pista!

spero che tu abbia fatto un bel filmatino
Radiocomando, Sanwa MX3X
Roccia1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-11, 11:36 PM   #365
Utente

L'avatar di Maggio5188

Maggio5188 è un newbie...
predefinito

io ripeto che uso quella della Q-World come quella LRP...ok che nn riesco a fermare la macchina al posteriore ma con la regolazione giusta all'anteriore accendo la macchina senza problemi e anche altra gente in pista che mi ha aiutato a carburare il motore non ha avuto problemi!
AKA
Maggio5188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-11, 11:41 PM   #366
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maggio5188 Visualizza il messaggio
io ripeto che uso quella della Q-World come quella LRP...ok che nn riesco a fermare la macchina al posteriore ma con la regolazione giusta all'anteriore accendo la macchina senza problemi e anche altra gente in pista che mi ha aiutato a carburare il motore non ha avuto problemi!
Aggiungi la tua cassetta alla lista di quelle che funzionano!
Vecchio 26-01-11, 11:49 PM   #367
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
basta prendere una macchinina progettata per essere smontata e manutenzionata, non una progettata per o statico

(scusate è piu forte di me ahhahaha)
ma guarda amon superficialmente parlando non avendola sottomano potrebbe dare questa impressione, ma il fatto é che cmq:

il motore si smonta con un attimo e rimontandolo é impossibile sbagliare, il differenziale centrale é facile da togliere, per non parlare dell'anteriore o posteriore, anche lavorare sulla piastra radio é molto facile, ecc. ecc.

quello che ritengo un poco esagerato come ho avuto modo di dire a mio avviso sono le estremizzazioni che hanno portato a fresare il puntalino, a produrre un telaio con un foro volano eccessivamente piccolo senza alcunissima ragione, ad infilare una batteria (passi per il concetto, il problema non é la batteria pero) in un modo alquanto bizzarro e di conseguenza creare una scatola ricevente veramente imbrarazante.

tutte cose che in una progettazione attenta ed in 1 anno di test forse qualcuno avrebbe dovuto rivedere qualcosa, infatti ad oggi sono le uniche cose che possono essere criticate all'auto, ma dopo tutto cio ti ripeto che l'auo é piu manutentabile di tante altre in commercio attualmente, é questo il passo in avanti di questa auto, quindi per ad oggi quelle da statico sono ben altre auto!
Ti dico che l'abito non fà il monaco, posso rispettare quello che pensi, ma permettimi di non condividerlo, anche io prima pensavo a fine montaggio che l'auto fosse complicata piu del dovuto, ad oggi per via di questo volano ho smontato piu volte l'auto, ad oggi posso dire l'esatto contrario.

A me quello che invece da fastidio é non imparare dagli errori altrui ma specie dei propri, ho visto la Hyperstar giusto per dirne una che dopo la 3 versione ancora ripropone quel bumper/tappo posteriore che ha un problema oggettivo (e sai di cosa parlo), o della mp9 che ha i cvd centrali che toccano il carter motore, o della mugen che non si sà se sia mai intervenuta sulla produzione per sistemare i serbatoi, ecc. ecc., tutti lo sanno e loro continuano ad escirsene ancora con queste cose imbarazzanti, il problema é che qui il piu pulito ha la rogna:

Ultima modifica di dark; 27-01-11 a 12:00 AM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-11, 11:58 PM   #368
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
ma guarda amon superficialmente parlando non avendola sottomano potrebbe dare questa impressione, ma il fatto é che cmq:

il motore si smonta con un attimo e rimontandolo é impossibile sbagliare, il differenziale centrale é facile da togliere, per non parlare dell'anteriore o posteriore, anche lavorare sulla piastra radio é molto facile, ecc. ecc.

quello che ritengo un poco esagerato come ho avuto modo di dire a mio avviso sono le estremizzazioni che hanno portato a fresare il puntalino, a produrre un telaio con un foro volano eccessivamente piccolo senza alcunissima ragione, ad infilare una batteria (passi per il concetto, il problema non é la batteria pero) in un modo alquanto bizzarro e di conseguenza creare una scatola ricevente veramente imbrarazante.

tutte cose che in una progettazione attenta ed in 1 anno di test forse qualcuno avrebbe dovuto rivedere qualcosa, infatti ad oggi sono le uniche cose che possono essere criticate all'auto, ma dopo tutto cio ti ripeto che l'auo é piu manutentabile di tante altre in commercio attualmente, é questo il passo in avanti di questa auto, quindi per ad oggi quelle da statico sono ben altre auto!
Ti dico che l'abito non fà il monaco, posso rispettare quello che pensi, ma permettimi di non condividerlo, anche io prima pensavo a fine montaggio che l'auto fosse complicata piu del dovuto, ad oggi per via di questo volano ho smontato piu volte l'auto, ad oggi posso dire l'esatto contrario.
la mia era una battuta

er quanto io ADORI le innovazioni (ho una macchina con alettone stile gig nikko e motore inclinato)
questa dal vivo ci son rimasto un po maluccio, a me non sembra bella, e mi pare davvero molto complicata, dove secondo me non c è tutta questa ragione, di esserlo. tutto qui. le rifiniture sono da panico, ma non bastano per farmi digerire uno styling di questo tipo..

MIEI personali gusti, non è una critica alla macchina, sono sicuro che dara tante soddisfazioni a chi la prendera, soprattutto ora che hann savoya che potra portarla in alto...
de gustibus.
Sanwa M17
Vecchio 27-01-11, 12:02 PM   #369
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Sarebbe utile elencare le cassette che funzionano con la 408...
-RB
-Ofna
-Dynamite’s Ready-Start DM

Queste sono quelle di cui sono a conoscenza, ma probabilmente ce ne sono molte altre se ne conoscete aggiungete i modelli alla lista così non fate la fine di Dark
...ho io la soluzione al problema cassetta d'avviamento!!!!

...anzi l'avete anche voi davanti ai vostri occhi (non e' lo schermo del computer)........un bel motore con strappino e' non avete piu' problemi!!!!

...ovviamente scherzo!!!!!
Vecchio 27-01-11, 04:17 PM   #370
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

oggi mi son fatto diciamo un 2 orette nell'intermezzo lavorativo per provare l'auto......che dire.......boh.

E' strana, non ci sono abituato, sicuramente le molle per me non vanno bene, praticamente l'auto non riesce a copiare le buche e salta letteralmente sullo sconneso (secondo me cé da ammorbidire di parecchio le molle), già con il 7k 7k 2k l'auto tiene e non é troppo nervosa almeno per le condizioni attuali delle piste, certo siamo proprio agli antipodi della mugen.

La frizione fà schifo, ha le mollettine troppo dure e fa attaccare la frizione troppo in alto, ho notato che sono come quelle mugen quindi domani ci metto almeno 2 da 0,9 mugen e vediamo se migliora la situazione.

Cé da lavorarci parecchio sopra per farla andare come voglio io, pero il divertimento é anche quello!!
Vediamo domani con la giornata intera in pista se riesco a sistemarla per domenica, ma la vedo duretta!
Vecchio 27-01-11, 04:33 PM   #371
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

mmmmmmmmmm.............alla fine l'hanno provata gia tutti,e vedo anche con pareri discordanti tra loro e troppi negativi ,tranne l'autore del topic?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 04:38 PM   #372
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
oggi mi son fatto diciamo un 2 orette nell'intermezzo lavorativo per provare l'auto......che dire.......boh.

E' strana, non ci sono abituato, sicuramente le molle per me non vanno bene, praticamente l'auto non riesce a copiare le buche e salta letteralmente sullo sconneso (secondo me cé da ammorbidire di parecchio le molle), già con il 7k 7k 2k l'auto tiene e non é troppo nervosa almeno per le condizioni attuali delle piste, certo siamo proprio agli antipodi della mugen.

La frizione fà schifo, ha le mollettine troppo dure e fa attaccare la frizione troppo in alto, ho notato che sono come quelle mugen quindi domani ci metto almeno 2 da 0,9 mugen e vediamo se migliora la situazione.

Cé da lavorarci parecchio sopra per farla andare come voglio io, pero il divertimento é anche quello!!
Vediamo domani con la giornata intera in pista se riesco a sistemarla per domenica, ma la vedo duretta!

tu fai poco testo, guidi per cavoli tua, come tester non vali nulla, ahahahahhahaha scherzo ovviamente, ma secondo me tu hai esigenze un po atipiche
Sanwa M17
Vecchio 27-01-11, 05:07 PM   #373
Utente Senior

predefinito

Quote:
tu fai poco testo, guidi per cavoli tua, come tester non vali nulla, ahahahahhahaha scherzo ovviamente, ma secondo me tu hai esigenze un po atipiche
quoto....chi ha visto come guida Dark dal vivo sa di cosa parlo... a vedere la sua macchina in pista sembra sia posseduta dal demonio
va fortissimo ma non si può dire abbia una guida fluida e pulita
A proposito, Dark se vuoi provare le molle prima di comprarle io ce le ho tutte e anche tutte le barre, se vuoi testarle chiamami sul cell!
Vecchio 27-01-11, 05:10 PM   #374
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
tu fai poco testo, guidi per cavoli tua, come tester non vali nulla
QUOTO
Vecchio 27-01-11, 05:14 PM   #375
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
mmmmmmmmmm.............alla fine l'hanno provata gia tutti,e vedo anche con pareri discordanti tra loro e troppi negativi ,tranne l'autore del topic?

Scusami se a casa mia le macchinine vengono dopo di tante altre cose..........
  Rispondi quotando
Rispondi