Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-11-11, 06:35 PM   #1591
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Ragazzi mi sono accorto l ultima volta girando, ma anche la volta prima, che nell atterraggio dai salti, il posteriore sbatteva parecchio, il telaio dietro lo sentivo battere a terra nell atterraggio?
Che consigli mi date? Premetto che all inizio non mi sembrava lo facesse, e gli ammo non li ho ancora mai rifatti. Può essere solo perchè sono da rifare gli ammo o cosa? Le molle sono le light blu khyosho
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-11, 08:38 PM   #1592
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Ragazzi mi sono accorto l ultima volta girando, ma anche la volta prima, che nell atterraggio dai salti, il posteriore sbatteva parecchio, il telaio dietro lo sentivo battere a terra nell atterraggio?
Che consigli mi date? Premetto che all inizio non mi sembrava lo facesse, e gli ammo non li ho ancora mai rifatti. Può essere solo perchè sono da rifare gli ammo o cosa? Le molle sono le light blu khyosho
olio finito? olio ammo dovrebbe essere rifatto ogni 3/4 litri al massimo se si gira giusto per divertimento, perchè dopo cominci a divertirti poco visto che perde le proprietà di durezza.....praticamente si liquefa.
poi è ovvio che se si arriva ad un bell'atterraggio il telaio batte .......
Vecchio 19-11-11, 08:56 PM   #1593
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

tornato da una giornata di pista piena, dalle 9.00 fino alle 17.00 poi un altra ora a caxxeggiare con gli amici, sono distrutto, la mattinata è passata per rodare il novarossi plus4 BTT che mi ha dato non pochi problemi di inconamento (bastardo......., ma tanto si è dovuto piegare al mio volere ), pista notevolmente bucata in alcuni zone ma in altre piattissima, compatta leggermente umido, insomma su certi punti era uno spettacolo in altri un tormento (dove solitamente i buggy accellerano, si scava da paura)......a parte il discorso motore nuovo, ho provato antisquat a 4° e convergenza posteriore a 2.5° anzichè la classica 3°......che dire.....

premetto che partivo da una base dove il modello aveva il posteriore piantato pero sotto gas tendeva leggermente ad aprire i curvoni veloci.....con queste regolazioni sono riuscito ad avere un posteriore che cmq è rimasto piantato, pero adesso il modello chiude le curve in maniera piu efficacie sotto gas, e sotto gas l'anteriore si alza notevolmente di meno lasciando più pressione a terra con le gomme anteriori anche se è rimasto cmq molto tondo (non ho avuto problemi sulle buche, mi sembra che l'auto sia rimasta identica anche se ho aumentato antisquat che solitamente è deleterio).....insomma pienamente soddisfatto delle modifiche apportate e teoricamente dovrei aver acquistato anche un po più di trazione (meno convergenza posteriore), settimana prossima mi dedico al kickup anteriore (lo voglio abbassare di 1 o 2 gradi).......

un plauso anche alle nuove VP PRO 809 ultraflex (anche se sembrano delle medie di altre marche).....mi son piaciute davvero tanto.

Ultima modifica di dark; 19-11-11 a 08:59 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-11, 09:01 PM   #1594
Utente

L'avatar di picco

picco inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
tornato da una giornata di pista piena, dalle 9.00 fino alle 17.00 poi un altra ora a caxxeggiare con gli amici, sono distrutto, la mattinata è passata per rodare il novarossi plus4 BTT che mi ha dato non pochi problemi di inconamento (bastardo......., ma tanto si è dovuto piegare al mio volere ), pista notevolmente bucata in alcuni zone ma in altre piattissima, compatta leggermente umido, insomma su certi punti era uno spettacolo in altri un tormento (dove solitamente i buggy accellerano, si scava da paura)......a parte il discorso motore nuovo, ho provato antisquat a 4° e convergenza posteriore a 2.5° anzichè la classica 3°......che dire.....

premetto che partivo da una base dove il modello aveva il posteriore piantato pero sotto gas tendeva leggermente ad aprire i curvoni veloci.....con queste regolazioni sono riuscito ad avere un posteriore che cmq è rimasto piantato, pero adesso il modello chiude le curve in maniera piu efficacie sotto gas, e sotto gas l'anteriore si alza notevolmente di meno lasciando più pressione a terra con le gomme anteriori anche se è rimasto cmq molto tondo (non ho avuto problemi sulle buche, mi sembra che l'auto sia rimasta identica anche se ho aumentato antisquat che solitamente è deleterio).....insomma pienamente soddisfatto delle modifiche apportate e teoricamente dovrei aver acquistato anche un po più di trazione (meno convergenza posteriore), settimana prossima mi dedico al kickup anteriore (lo voglio abbassare di 1 o 2 gradi).......

un plauso anche alle nuove VP PRO 809 ultraflex (anche se sembrano delle medie di altre marche).....mi son piaciute davvero tanto.

scusa ma come si fa' a non fare alzare l'anteriore sotto gas??
Vecchio 19-11-11, 09:11 PM   #1595
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da picco Visualizza il messaggio
scusa ma come si fa' a non fare alzare l'anteriore sotto gas??
aumentando i gradi di antisquat si limita il movimento della sospensione posteriore che diventa per cosi dire "più sorda" ai trasferimenti di carico (ovviamente non poi limitarlo fino a zero, sarebbe impossibile il problema è che reagisce anche meno sulle buche, un toccasana non cè mai è soltanto un compromesso), pero se passi da un zero gradi ad un 4° ti assicuro che la cosa si vede ad occhio nudo (e se hai un buon feeling con quel determinato modello lo senti anche sul radiocomando)

Ultima modifica di dark; 19-11-11 a 09:13 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-11, 09:31 PM   #1596
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
olio finito? olio ammo dovrebbe essere rifatto ogni 3/4 litri al massimo se si gira giusto per divertimento, perchè dopo cominci a divertirti poco visto che perde le proprietà di durezza.....praticamente si liquefa.
poi è ovvio che se si arriva ad un bell'atterraggio il telaio batte .......
quindi dici che sia solo l olio da rifare? o può essere qualcos altro?
P.s.: quanto vuoi per un paio d ore di scuola sul set-up? magari quando ti capita di venire giu all ibr?????????
Vecchio 19-11-11, 09:34 PM   #1597
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
quindi dici che sia solo l olio da rifare? o può essere qualcos altro?
P.s.: quanto vuoi per un paio d ore di scuola sul set-up? magari quando ti capita di venire giu all ibr?????????

mi sono iscritto al DIRT, vengo a prendere un po di ceffoni ...... dai nordisti ed extracomunitari
Vecchio 20-11-11, 08:50 AM   #1598
Utente

mac gyver inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
mi sono iscritto al DIRT, vengo a prendere un po di ceffoni ...... dai nordisti ed extracomunitari
bravo dark hai un bel corraggio in mezzo a quei mostri...io farrei una figuraccia..!
vengo a vedera la gara,così ci possiamo conoscere di persona!
mac gyver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-11, 11:50 PM   #1599
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Quote:
immaginavo venissi al dirt, ma di sicuro non mi metto li quel giorno a chiederti cose sul set-up o sulla macchina in generale, sei li per la gara figuriamoci se ti rompo le balle
Comunque sicuramente verrò a vederla perchè sono curioso di vedere come va l elettrica.
Approposito oggi sono andato a vedere la gara, e facendo un giro per i box non ho visto nemmeno una durango che peccato volevo andare a casa a prendere la mia e far vedere a tutti come andava
Vecchio 21-11-11, 12:02 AM   #1600
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Approposito ragazzi, l altra sera stavo guardando i piattellidegli ammo, non quelli montati ma quelli che sono ancora in scatola, e notavo che che hanno scritti una A e una B, quindi guardando il manuale la A sarebbero da 1,3 mentre la B da 1,4.......
Quindi mettendo gli A l' ammo in compressione dovrebbe fare piu fatica perchè i fori sono piu piccoli giusto????? E in teoria quando atterra dai salti dovrebbe "sbattere" meno a terra il posteriore. Si lo so che dipende anche da altri fattori, ma il ragionamento è esatto giusto?

Ultima modifica di gheghe75; 21-11-11 a 12:25 AM
Vecchio 21-11-11, 01:46 AM   #1601
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Approposito ragazzi, l altra sera stavo guardando i piattellidegli ammo, non quelli montati ma quelli che sono ancora in scatola, e notavo che che hanno scritti una A e una B, quindi guardando il manuale la A sarebbero da 1,3 mentre la B da 1,4.......
Quindi mettendo gli A l' ammo in compressione dovrebbe fare piu fatica perchè i fori sono piu piccoli giusto????? E in teoria quando atterra dai salti dovrebbe "sbattere" meno a terra il posteriore. Si lo so che dipende anche da altri fattori, ma il ragionamento è esatto giusto?
si ..... è esatto... ma a parte il salti, ti trovi bene nel resto della pista? se si, potresti optare per piattelli con anziche 6x1.3 con un 7 o 8x1.2 oppure 3x1.3+3x1.2
Vecchio 21-11-11, 10:17 AM   #1602
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Quote:
si ..... è esatto... ma a parte il salti, ti trovi bene nel resto della pista? se si, potresti optare per piattelli con anziche 6x1.3 con un 7 o 8x1.2 oppure 3x1.3+3x1.2
Oddio in teoria si mi trovo bene sul resto della pista, pero c'è da dire che non ho ancora provato a modificare nulla del set-up per vedere se ci sono miglioramenti. Prima voglio capire bene le varie modifiche poi in caso penserò a dei piattelli alternativi
Vecchio 21-11-11, 10:49 AM   #1603
Utente Junior

sliderzilli è un newbie...
predefinito

Quote:
Oddio in teoria si mi trovo bene sul resto della pista, pero c'è da dire che non ho ancora provato a modificare nulla del set-up per vedere se ci sono miglioramenti. Prima voglio capire bene le varie modifiche poi in caso penserò a dei piattelli alternativi
Per fare quanto detto da dark è utile avere una seconda coppia di ammo. Solo allora puoi verificare se si migliora o no con pompanti e/o oli differenti.
Altra cosa che puoi fare è " Guardare " le altre macchine come transitano negli stessi punti. Se "passano" meglio e/o piu veloci si dovrà intervenire in qualche modo.
Guardare sempre come si muovono le altre macchine è importante, anzi di piu. A volte si è convinti di essere dei missili, ma dopo ci si scontra con i "missili" e li son dolori, oltre che "magre figure"

Ultima modifica di sliderzilli; 21-11-11 a 12:59 PM
sliderzilli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-11, 11:54 PM   #1604
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

raga, domandona, tanto per cambiare ........... ....
Stavo leggendo un post sugli oli diff e ammo, e ho visto che su piste piatte si va di oli con alta gradazione sui diff. Dal momento che io giro spesso ill ibr, al momento ho 7000-5000-1000
dite che provo ad alzarli? cosa mi consigliate? l ibr è bella piatta come fondo, non ha buche, solo i salti, ma il fondo è bello piatto, magari qualcuno di voi ci ha girato e mi può dare qualche dritta? grazie
Vecchio 22-11-11, 01:43 PM   #1605
Utente Junior

sliderzilli è un newbie...
predefinito

Quote:
raga, domandona, tanto per cambiare ........... ....
Stavo leggendo un post sugli oli diff e ammo, e ho visto che su piste piatte si va di oli con alta gradazione sui diff. Dal momento che io giro spesso ill ibr, al momento ho 7000-5000-1000
dite che provo ad alzarli? cosa mi consigliate? l ibr è bella piatta come fondo, non ha buche, solo i salti, ma il fondo è bello piatto, magari qualcuno di voi ci ha girato e mi può dare qualche dritta? grazie
Non ho mai avuto il piacere di guidare su piste liscie come l'olio, ma non credo che il settaggio dei differenziali possa fare molta differenza.
Ritengo che si debba lavorare piu sull' assetto (SETUP) del modello , il che dovrebbe dare molto di piu, e forse dopo con gli olii dei diffenziali.
sliderzilli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi