Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-06-13, 12:09 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io ti consiglio un kit poi che sia nt1 mughen hobao capricorn ecc ecc di sicuro fai un passo avanti, e su questo credo che siamo tutti d'accordo.
Il punto è quanto ti piace il modellismo?
Ai la possibilità di avere qualcuno che ti segue e che ti possa insegnare?
Se riesci a soddisfare entrambi i requisiti ok poi passare al kit, atrimenti forse è ancora troppo presto.

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 08:48 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

sì, mugen senza h però. Resta più leggera e va più forte!
Vecchio 04-06-13, 08:51 PM   #18
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
sì, mugen senza h però. Resta più leggera e va più forte!
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 09:07 PM   #19
Utente Junior

L'avatar di 84roller84

84roller84 è un newbie...
predefinito

ok ragazzi, ho deciso: resto ancora sulla mia TS4n e finisco di farmi le ossa! A tal proposito quindi una domanda: la macchina con il suo freno originale non frena affatto: ho trovato un disco freno in ferodo ma non delle pasticche specifiche; devo quindi credere che si useranno comunque le due pasticche originali? Che mi consigliate: trovandomi a prendere altre cose ci aggiungo anche questo optional?
84roller84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 09:11 PM   #20
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

potrebbe non essere un problema di freni ma di servo con forza insufficiente o leveraggi mal settati
Vecchio 04-06-13, 09:12 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di cobe85

cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

http://www.modellismo.net/forum/auto...highlight=ts4n

hai letto qst?
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 09:16 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

beh angelo, se non ricordo male il disco d'origine della ts4n era/è in plastica. Dopo i primi usi tende a rovinarsi per effetto anche delle scaldate che prende e andrebbe per lo meno raspato con carta vetra o una lima per rendere la superficie un pelo più abrasiva. Come optional da usarsi con le placchette di scatola è previsto quello in ferodo. Un servo più prestazionale è comunque raccomandato, accompagnato da un degno settaggio di tiranteria e non ultimo dell'EPA ( e questo perché noi i servi vogliamo farli durare a lungo). Ma lo stesso discorso vale anche per lo sterzo...
Vecchio 04-06-13, 09:17 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Forza e coraggio che la strada è lunga, ci siamo passati tutti pultroppo per ottenere risultati bisogna faticare e metterci passione come in qualsialsi altra cosa nella vita....
Vecchio 04-06-13, 09:21 PM   #24
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
beh angelo, se non ricordo male il disco d'origine della ts4n era/è in plastica. Dopo i primi usi tende a rovinarsi per effetto anche delle scaldate che prende e andrebbe per lo meno raspato con carta vetra o una lima per rendere la superficie un pelo più abrasiva. Come optional da usarsi con le placchette di scatola è previsto quello in ferodo. Un servo più prestazionale è comunque raccomandato, accompagnato da un degno settaggio di tiranteria e non ultimo dell'EPA ( e questo perché noi i servi vogliamo farli durare a lungo). Ma lo stesso discorso vale anche per lo sterzo...
azz...disco in plastica? credevo non si usassero pià da 10 anni almeno
ok,meglio montare anche un disco serio va
Vecchio 04-06-13, 09:27 PM   #25
Utente Junior

L'avatar di 84roller84

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
potrebbe non essere un problema di freni ma di servo con forza insufficiente o leveraggi mal settati
i servo dovrebbero essere originali della macchina; i tiranti me li ha sistemati il negoziante e il disco è in plastica. effettivamente tirando lo stick tutto indietro la macchina non è che si inchiodi... a dire il vero si muove che è un piacere... un'altra domanda: quando poi rilascio lo stick e accelero mi sembra che il leveraggio che spinge la placchetta contro il disco non rientri abbastanza... boh non so se mi sono spiegato
Vecchio 04-06-13, 09:31 PM   #26
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 84roller84 Visualizza il messaggio
i servo dovrebbero essere originali della macchina; i tiranti me li ha sistemati il negoziante e il disco è in plastica. effettivamente tirando lo stick tutto indietro la macchina non è che si inchiodi... a dire il vero si muove che è un piacere... un'altra domanda: quando poi rilascio lo stick e accelero mi sembra che il leveraggio che spinge la placchetta contro il disco non rientri abbastanza... boh non so se mi sono spiegato
ma l'importante è che in fase di accelerazione o rilascio non freni il modello ma da quanto descrivi non frena proprio quindi il problema non credo sia rilevante al momento...
piuttosto come t'ha suggerito monta un buon disco in metallo o carbon ed adeguate pastiglie che è un ottimo inizio
Vecchio 04-06-13, 09:54 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

che mugen sia piu' veloce ho i miei dubbi per me veloce è il pilota le macchine sono tutte fotocopiate, un buon setup e vanno tutte.
Per quanto riguarda il freno quello in plastica dura pochissimo, una volta consumato lo devi sostituire, ti consiglio di prendere quello in ferodo dura moltoo di piu'.
Non spendere soldi in optional costano un botto non servono a niente e in piu' tutti ti vendono ancora l'ergal che si usava sulla ts4n pro poi non è ergal ma piombo da quanto pesa, assicurati di avere corone e pignoni gli ultimi si consumano velocemente.
Compra solo dei buoni servi e possibilmente una radio a 2,4 non importa spendere 400 euri ma gia una radio da 150 euri è piu' che ottima.

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 10:07 PM   #28
Utente Junior

L'avatar di 84roller84

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
che mugen sia piu' veloce ho i miei dubbi per me veloce è il pilota le macchine sono tutte fotocopiate, un buon setup e vanno tutte.
Per quanto riguarda il freno quello in plastica dura pochissimo, una volta consumato lo devi sostituire, ti consiglio di prendere quello in ferodo dura moltoo di piu'.
Non spendere soldi in optional costano un botto non servono a niente e in piu' tutti ti vendono ancora l'ergal che si usava sulla ts4n pro poi non è ergal ma piombo da quanto pesa, assicurati di avere corone e pignoni gli ultimi si consumano velocemente.
Compra solo dei buoni servi e possibilmente una radio a 2,4 non importa spendere 400 euri ma gia una radio da 150 euri è piu' che ottima.
ehi jocker grazie sempre per i consigli
sinceramente non ho intenzione di comprare optional inutili per la mia TS4n ma solo ricambi qualora questo dovesse rendersi necessario. Questo solo perché non credo che al momento saprei apprezzarne l'utilità (vedi le barre anti rollio). Con la radio credo di essere a posto illo tempore comprai una Hitec eclipse alla quale ho montato un pacco batterie nuovo di pacca a sostituzione di quello originale che oramai era arrivato alla frutta.
Corone e pignoni... il cambio in pratica??? a me si sgrana spesso la prima marcia questo perché non riesco a stringere chissà quanto bene il motore alla piastra e temo che con botte e vibrazioni questo pian piano si sposta e porta allo sgrano.
Vecchio 04-06-13, 10:14 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di cobe85

cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 84roller84 Visualizza il messaggio
ehi jocker grazie sempre per i consigli
sinceramente non ho intenzione di comprare optional inutili per la mia TS4n ma solo ricambi qualora questo dovesse rendersi necessario. Questo solo perché non credo che al momento saprei apprezzarne l'utilità (vedi le barre anti rollio). Con la radio credo di essere a posto illo tempore comprai una Hitec eclipse alla quale ho montato un pacco batterie nuovo di pacca a sostituzione di quello originale che oramai era arrivato alla frutta.
Corone e pignoni... il cambio in pratica??? a me si sgrana spesso la prima marcia questo perché non riesco a stringere chissà quanto bene il motore alla piastra e temo che con botte e vibrazioni questo pian piano si sposta e porta allo sgrano.

devi solo accoppiare bene e nn sgranerai....mai!!
secondo me la tiranteria è regolata a c...o!!!!
prova ad avvicinare le 2 pastiglie tramite le 2 viti (se montano come tutti i normali modellini) e a rifare le regolaz della tiranteria.....
ps...qnd freni nn devi inchiodare ma rallentare.....dai il comando di frenata mantieni in qst posizione se spingi il modello deve muoversi con un po di forza...non serve inchiodare soprattutto se guidi in pista....
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 10:28 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
il discorso suonava diverso ma almeno questa volta l'acca è sparita

Comunque la Ts4n PRO montava tanto carbonio ma solo il tendicinghia in ergal. Il restante ergal non era previsto di scatola su nessuna versione del modello.

Ultima modifica di mastino; 04-06-13 a 10:37 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi