Innanzitutto chiedo scusa qualora questa non fosse la room corretta ma non mi è parso di vederne un'altra ad hoc per la questione:
sono da poco rientrato dopo una lunga sessione in pista; sessione poi... il mio è stato in realtà semplicemente un lungo, inesorabile pit stop. Avrò girato si e no 5' (complessivi) su quasi 8h passate sul miniautodromo. Perché? Mah le ragioni sono molteplici:
- spanamento dei supporti del differenziale posteriore
- rottura della cinghia posteriore
- perdita di un semiasse
- problemi di contatto continuo tra collettore e ruota posteriore sx
- problemi di carburazione
- rottura della prima marcia
questo è un elenco veloce di quanto passato oggi in pista. Vi domanderete: questo qui è un pazzo che quando gira pensa solo a mettere lo stick giù e sbatte di continuo??? GIAMMAI

In pista sembro una vecchina alla guida della sua Talbot che va di 4a anche in salita con la spesa a base di uova nel bagagliaio! Trad: vado piano piano.
Questo perché credo che prima di potermi mettere a fare il matto debbo dapprima apprendere le basi. Al momento, per intenderci, non trovo alcuna differenza in qualsiasi setup faccia alla macchinina. Quindi? Perché il fato si abbatte così negativamente su di me?
Il punto che voglio trattare, però, è questo:
dal momento che la mia TS4n mi sta costando come una Lamborghini gallardo 1/1 e visto che sarei seriamente intenzionato a passare a un modello migliore, cosa mi conviene fare? Resto allo scoppio o passo all'elettrico?
Questa domanda nasce dal profondo senso di sconforto provato oggi quando, alle 14 (mentre io non potevo girare), un signore ha appoggiato la sua Maverick (credo si chiami così) e si è messo a giocare per un paio d'ore; si fermava di tanto in tanto giusto per guardarsi il modellino quanto era bello e subito ripartiva. Io una cosa del genere non sono riuscita a farla mai!
Sinceramente sono molto molto combattuto e torno a casa stasera con un musone lungo così

perché alla fine della fiera questa giornata mi è costata la meravigliosa cifra di 55€ tra varie ed eventuali e il divertimento è stato prossimo allo 0!
Quando ho chiamato il negoziante per chiedergli una mano a ricarburarmi il modello questi, guardandolo, me lo ha letteralmente smantellato! Ora capisco che la mia TS4n non sia proprio la migliore macchina del mondo e non goda di ottima salute ma uno cosa deve fare? Comprare una NT1 o una Serpent e spaccarla con il non piccolo problema di spendere il quadruplo per ogni aggiusto?
Cosa mi consigliate? Smantello tutto e torno al subbuteo? Passo all'elettrico? Prendo la Xray che tanto sto sognando e come per incanto i problemi svaniranno?
Scusate lo sfogo ma mi rode