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Vecchio 14-06-13, 02:00 PM   #76
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impressione mia o entra subito la seconda?
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Vecchio 14-06-13, 05:56 PM   #77
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benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ciao l'albero nel video non l'avevo ancora toccato avevo solo pareggiato collettore di scarico alla luce del motore ma aveva ancora il terminale originale,adesso ho un efra a 3 camere
Poi ho un 2' motore su cui sto mettendo le mani sull'albero, per farlo simile ai motori + performanti,per ora ho allargato la luce sotto il carburatore pareggiandola con il condotto del carter
per la virgola studio bene le posizioni di albero e pistone
al momento le luci dei travasi non le tocco
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Vecchio 16-06-13, 12:21 PM   #78
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ragazzi ma nessuno ha mai modificato il carburatore di una ts4n montando quello dell ' evo, mi dissero che funzionava ed aumentava la reattività del modello
i carburatori dei micromotori sono meccanici non c'è da elaborarli e sono praticamente tutti uguali...
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Vecchio 16-06-13, 03:11 PM   #79
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i carburatori dei micromotori sono meccanici non c'è da elaborarli e sono praticamente tutti uguali...
ho notato che l'ingresso del carburatore nel carter è tondo mentre la luce sull'albero è diciamo rettangolare se si ricava la stessa forma nel venturi interno del carburatore puo' essere producente?si potrebbe tentare di fare un ovale

adesso mi documento se i motori da competizione hanno questa cosa in comune
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Vecchio 22-06-13, 10:22 AM   #80
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guardando un carburatore ho notato che il venturi esterno e quello interno conici hanno lo stesso dimetro max si potrebbe con una dima e carta vetro finissima lavorarlo conico prendendo quei 1-1,5 mm per parte allargandolo,servirebbero i coni stardali giocattolo tipo della Lego ah ah o qualche cappuccio di biro...
poi stavo guardando la fasatura e come lavorare la virgola:
al momento che si chiude la fessura sull'albero dovrebbere essere quello il punto dove la virgola incontra il canale del carter e quando si riapre il punto dove c'è lo l'invito sulla spalla della mannaia a sx della virgola
faccio due foto cosi si capisce meglio cosi magari mi fate confronto con i vs motori piu' performanti
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Vecchio 24-06-13, 12:06 AM   #81
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allora oggi ho controllato le fasi di aspirazione,posizione del cilindro e dell'albero rispetto ai canali dei travasi e ho trovato tre punti che potrebbero essere utili su dove lavorare l'albero

rispetto ala foto:
0 chiusura della luce di aspirazione sull'albero in corrispondenza del canale del travaso centrale
1 riapertura della luce di aspirazione sull'albero in corrispondenza del canale del travaso laterale
2 chiusura dei travasi dal pistone nel cilindro e fine della virgola

al momento non ho pensato a come modificare la fasatura e gli anticipi ma non credo che interverro'

volevo sapere se qualcuno ha qualche motore smontato se anche il loro albero piu' o meno segue lo schema che ho pensato

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Vecchio 26-06-13, 06:54 PM   #82
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ecco le foto dei canalini sull'aspirazione e dello scarico raccordato con il carter


rimango in attesa di news sulla mannaia dell'albero
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Vecchio 29-06-13, 07:36 PM   #83
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ecco le ultime modifiche non molto invasive:
sabbiatura dei travasi e dell'aspirazione e parte del carter


allargamento luce sull'albero a filo dell'aspirazione del carter e lucidatura della spalla a specchio(per il momento nessuna virgola)


venturi del carburatori allargato e lucidato


scarico allargato e lucidato


la carburazione è cambiata ho tribulato ma ho dovuto aumentare il max di mezzo giro in + e quello del min invariato,al momento borbotta un pelo dello scatto da fermo ma quando entra in coppia sale benissimo
magari mettendo delle molle piu' dure della frizione si risolve
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Vecchio 29-06-13, 10:56 PM   #84
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il lavoro svolto mi sembra fatto benissimo e di ottima qualita !!!
per la mannaia vai con la virgola ma per lo spicchio sx non esagerare si squilibra tutto e addio cuscinetti !!!
senti !!! visto che i cuscinetti di banco per il tt sono un po il suo tallone di achille !! perche non provi dalle tue parti a trovarli ad alta velocita da un negozio di art tecnici ( io dalle mia ho trovato solo skf buoni ma con gabbia di acciaio ) e poi gia che ci sei togli lo strappo e mettici il tappo !!!!
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Vecchio 29-06-13, 11:40 PM   #85
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bravo....,bravo.....bravo....
fai un video x vedere come va
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Vecchio 29-06-13, 11:50 PM   #86
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avevotrovatounsignore che miaveva regalato assime aunaccoppiamento 2 cuscinetti nuovi non tt con paraoli marroni e ho messo quelli sostituendo gli originali che avevano un gioco pazzesco,controllo il modello e marca e te lo dico forse c'è anche scrittala velocita max
la virgola ho segnato 3 posizioni nello specchietto sopra e appena ho tra le mani un nova guardo se le rispecchia
lo spicchio è piu' che altro per diminuire la turbolenza

per il tappo non so ancora devo procurarmi cassetta e supporti ribassati

piu' che altro adesso sono alla ricerca del collettore a mollette piu' corto e di una frizione piu dura

Ultima modifica di benelliracing; 29-06-13 a 11:54 PM
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Vecchio 29-06-13, 11:54 PM   #87
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avevotrovatounsignore che miaveva regalato assime aunaccoppiamento 2 cuscinetti nuovi non tt con paraoli marroni e ho messo quelli sostituendo gli originali che avevano un gioco pazzesco,controllo il modello e marca e te lo dico forse c'è anche scrittala velocita max
la virgola ho segnato 3 posizioni nello specchietto sopra e appena ho tra le mani un nova guardo se le rispecchia
lo spicchio è piu' che altro per diminuire la turbolenza

per il tappo non so ancora devo procurarmi cassetta e supporti ribassati

sei tanto bravo ad elaborare un motore e non sapresti ribassare i tuoi banchetti e fresare il telaio?
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Vecchio 30-06-13, 02:33 PM   #88
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grazie per l'incoraggiamento
no è che la cassetta era l'ultimo step perchè poi mi viene voglia di cambiare motore è ho perso tempo su questo ah ha
cmq i cuscinetti sono della nsk modello 6800D
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Vecchio 03-07-13, 11:03 AM   #89
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ieri ho smontato tutto per vedere se c'era qualche danno(prevenire è meglio) a parte che il paraolio ant. anche se è nuovo perdeva un pelo ma credo sia normale ma potrebbe rendere la carburazione "irregolare" e l'ho sotituito con uno nuovo e facendolo girare a banco non ho visto perdite, ma tra l'altro,albero e supporti motore(non ci avevo mai fatto caso)diventano veramente bollenti!

Ho voluto anche verificare che al PMI in pistone non lasciasse aperto lo scarico dopo le modifiche, effettivamente lo copre ma la mia pignoleia ha voluto vedere a fondo e al PMI soffiando nel collettore ho notato che passava aria pur essendo tutto chiuso.
Ho pensato che l'accoppiamento essendo conico possa avere un po' di tolleranza e solamente il cielo del pistone faccia tenuta e allora puo' trafilare ma questo non fa uscire la mix dentro il carter?!?!?
ho sempre olio non bruciato nella marmitta color caramello non so quale sia la quantià da definirsi normale
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Vecchio 03-07-13, 11:37 PM   #90
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ieri ho smontato tutto per vedere se c'era qualche danno(prevenire è meglio) a parte che il paraolio ant. anche se è nuovo perdeva un pelo ma credo sia normale ma potrebbe rendere la carburazione "irregolare" e l'ho sotituito con uno nuovo e facendolo girare a banco non ho visto perdite, ma tra l'altro,albero e supporti motore(non ci avevo mai fatto caso)diventano veramente bollenti!

Ho voluto anche verificare che 1) al PMI in pistone non lasciasse aperto lo scarico dopo le modifiche, effettivamente lo copre ma la mia pignoleia ha voluto vedere a fondo e al PMI soffiando nel collettore ho notato che passava aria pur essendo tutto chiuso.
Ho pensato che l'accoppiamento essendo conico possa avere un po' di tolleranza e solamente il cielo del pistone faccia tenuta e allora puo' trafilare 2) ma questo non fa uscire la mix dentro il carter?!?!?
ho sempre olio non bruciato nella marmitta color caramello non so quale sia la normale 3) quantià da definirsi normale
1) forse devi correggere qualcosa .
2) sì he soltanto la parte superiore del pistone che fà tenuta, la mix che potrebbe trafilare non ci riesce per le continue mutazioni di pressione del careter pompa.
3) dipende dal tipo di olio e dalla % contenuta nella mix

Ultima modifica di magu; 03-07-13 a 11:41 PM
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