Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-04-13, 08:44 AM   #46
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

lo strappino lo preferisco mho rifiutato gia' due 1/08 perchè avevano il tappo chiuso,de gustibus...
dunque faccio combaciare l'estremità del silenziatore con quello che rimane del collettore mettendogli il manicotto e le fascette o il silenziatore rimane nella stessa posizione e il manicotto fa tipo prolunga?dubbio da pivellino....
ho fatto un video della mia senza frizione poi lo pubblico di oggi
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-13, 09:09 AM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benelliracing Visualizza il messaggio
lo strappino lo preferisco mho rifiutato gia' due 1/08 perchè avevano il tappo chiuso,de gustibus...
tutti i motori da competizione o cmq un pelo più seri delle rtr hanno avviamento a cassetta quindi tappo chiuso
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-13, 03:55 AM   #48
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 71
giannimini è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stevemodel Visualizza il messaggio
Togliete completamente tutto il gruppo dello strappino a chiudete con un tappo Novarossi (compacia parfettamente).
Avviamento chiaramente sul banchetto.... ma gia solo questo farà andare il motore il doppio..... provare per credere...
lo immaginavo. effettivamente il motore sfrega di continuo con il perno per l'avviamento, per questo non va come dovrebbe.

per la cassettina come si fa? si devono fare modifiche al volano o alla scocca ed esiste un modello specifico§?

invece per il tappo c'è anche thunder tiger conviene quello novarossi.

per l'accoppiamento pistone camicia invece, credo proprio che quello del 15 vada bene sul 12.

scusate le tante domande
giannimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-13, 11:24 AM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giannimini Visualizza il messaggio
lo immaginavo. effettivamente il motore sfrega di continuo con il perno per l'avviamento, per questo non va come dovrebbe.

per la cassettina come si fa? si devono fare modifiche al volano o alla scocca ed esiste un modello specifico§?

invece per il tappo c'è anche thunder tiger conviene quello novarossi.

per l'accoppiamento pistone camicia invece, credo proprio che quello del 15 vada bene sul 12.

scusate le tante domande
il cilindro del 12 misura (esterno ) 18 mm mentre il cilindro del 15 misura 19 mm ed e chiaro che ogniuno a il suo carter motore !!! ( consiglio ) prima di fare modifiche a occhio armatevi di strumenti di misura perche rischiate solo di buttar via soldi !!! l occhio e parente del culo

se vuoi partire a cassetta e ai una ts4 ( quella col telaio viola ) ci vuole il tappo giusto al motore ma va tagliato il perniolino del rinvio dello strappo dell albero motore poi ci vuole i banchetti tunder tyger cod pd 0894 che sono apposta per avviamento a cassetta !!! le trovi su rc modelstore !!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-13, 05:26 PM   #50
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ecco il video
Thunder Tiger ts4n gold de lux-collettore scarico modificato - YouTube

al momento la trasmissione è staccata xkè ho dovuto aprire il diff anteriore che era troppo rigido,pulirlo e oliarlo
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-13, 04:16 PM   #51
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 71
giannimini è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
il cilindro del 12 misura (esterno ) 18 mm mentre il cilindro del 15 misura 19 mm ed e chiaro che ogniuno a il suo carter motore !!! ( consiglio ) prima di fare modifiche a occhio armatevi di strumenti di misura perche rischiate solo di buttar via soldi !!! l occhio e parente del culo

se vuoi partire a cassetta e ai una ts4 ( quella col telaio viola ) ci vuole il tappo giusto al motore ma va tagliato il perniolino del rinvio dello strappo dell albero motore poi ci vuole i banchetti tunder tyger cod pd 0894 che sono apposta per avviamento a cassetta !!! le trovi su rc modelstore !!
allora bc 71. il pro 15 e il pro 12 hanno in comune: albero motore (stessi codici), biella (stessi codici), carter motore (stessi codici). hanno di diverso come codice solo la testata e l'accoppiamento camicia pistone.

ma credo che la testata del pro 12 si possa montare su un accoppiamento del pro 15. al massimo si dovrebbe mettere una guarnizione o comunque fare delle minime modifiche. ti garantisco ciò che ho scritto sopra perchè ho controllato su diversi fornitori thunder tiger
giannimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-13, 04:19 PM   #52
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 71
giannimini è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benelliracing Visualizza il messaggio
ecco il video
Thunder Tiger ts4n gold de lux-collettore scarico modificato - YouTube

al momento la trasmissione è staccata xkè ho dovuto aprire il diff anteriore che era troppo rigido,pulirlo e oliarlo
sale molto bene di giri complimenti. per quanto riguarda il collettore, lascialo corto se è stato tagliato, anzi ti migliora agli alti ;-) se proprio vuoi più coppia ai bassi distanzialo semplicemente col raccordo in gomma...

a me hanno regalato una marmitta a risonanza per 1:8 credo... e mi sa tanto che dovrò accorciare anch'io il collettore... male che vada me lo tengo corto con la mia marmitta stessa

tranquillo che male non gli fa un collettore corto!

fai un video con la trasmissione attaccata quando puoi e vai a vederti il mio canale o iscriviti, presto caricherò nuovi video in hd!

Filmato prova carburazione ts4n pro 12 lavorato - YouTube
giannimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-13, 11:30 AM   #53
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

si sale gia' molto bene avevo guardato altri video e ho notato la differenza!!ho trovato uno scarico a risonanza a 12€ spedito usato con un collettore tondo a molle che poi gli adatto
per gestire la coppia volevo appunto agire sul manicotto ma realizzavo delle giunte da 5-8 mm di tubo da 13 mm in alluminio cosi veniva meglio

poi passo all'albero,ho visto che si fanno degli smussi tondi anche lateralmente sulla manovella
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-13, 12:33 PM   #54
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

una marmitta a risonanza cosi sui 20 euri senza nessuna modifica artigianale da fare...
  Rispondi quotando
Vecchio 08-04-13, 09:57 PM   #55
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

l'orlo per agganciare la fascetta c'è l'ha comunque e lo collego al collettore ogininale della ts4n ma volendo se cambio motore con uno a scarico tondo ho anche il collettore apposito.
lo scarico è questo

bello vero
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-13, 11:05 PM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giannimini Visualizza il messaggio
allora bc 71. il pro 15 e il pro 12 hanno in comune: albero motore (stessi codici), biella (stessi codici), carter motore (stessi codici). hanno di diverso come codice solo la testata e l'accoppiamento camicia pistone.

ma credo che la testata del pro 12 si possa montare su un accoppiamento del pro 15. al massimo si dovrebbe mettere una guarnizione o comunque fare delle minime modifiche. ti garantisco ciò che ho scritto sopra perchè ho controllato su diversi fornitori thunder tiger
nooooo !!!! il carter motore del pro bx 12 ha il cod sa-an 2020 e il carter motore del pro bx 15 ha il cod sa-an 2029 !!!! la testa del 12 va nel 15 ( e non viceversa ) ma non funziona correttamente lo squisc e cala un po di prestazioni !!! bielle sono 3 tipi ma ci vanno bene tutte e gli alberi motori sono uguali ad eccezzione dei pro bxp ( ci vanno ma sono piu lunghi e cambia il tipo di volano frizione che montava la ts4 vecchi tipo quella col telaio blu ) aggiungo una cosa - alla tunder tyger vista la immensa gamma di modellistica e motoristica anno un oceano di ricambi che a volte non sanno piu nemmeno loro cosa anno !!!! se scarichi i pdf dei manuali con i ricambi 1 ci fai un enciclopedia 2 per capirci devi chiamare gli ufo perche si va - esempio dal differenziale della ts4 alle pale dell elica dell elicottero ( in sintesi per trovare i pezzi di un modellino ti leggi tutte le pagine !! ) e con quel casino a volte mettono in difficolta anche il negoziante piu esperto !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-13, 12:45 AM   #57
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 71
giannimini è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
nooooo !!!! il carter motore del pro bx 12 ha il cod sa-an 2020 e il carter motore del pro bx 15 ha il cod sa-an 2029 !!!! la testa del 12 va nel 15 ( e non viceversa ) ma non funziona correttamente lo squisc e cala un po di prestazioni !!! bielle sono 3 tipi ma ci vanno bene tutte e gli alberi motori sono uguali ad eccezzione dei pro bxp ( ci vanno ma sono piu lunghi e cambia il tipo di volano frizione che montava la ts4 vecchi tipo quella col telaio blu ) aggiungo una cosa - alla tunder tyger vista la immensa gamma di modellistica e motoristica anno un oceano di ricambi che a volte non sanno piu nemmeno loro cosa anno !!!! se scarichi i pdf dei manuali con i ricambi 1 ci fai un enciclopedia 2 per capirci devi chiamare gli ufo perche si va - esempio dal differenziale della ts4 alle pale dell elica dell elicottero ( in sintesi per trovare i pezzi di un modellino ti leggi tutte le pagine !! ) e con quel casino a volte mettono in difficolta anche il negoziante piu esperto !!!
hai ragione, hanno un casino coi ricambi. io ero convinto che tra il 15 e il 12 cambiava solo testa e carburatore (che nel 15 il carburatore è uguale al 18)

il discorso è che ti fanno impazzire perchè molti siti hanno il carter del 15 con lo stesso codice del 12 capisci?

comunque chi se ne frega tanto quando si rompe questo metterò un 18 o un 12 migliore..

ritronando al discorso marmitta io ho messo su per adesso una a risonanza per 1:8 ho dovuto storcere un pò il collettore verso l'esterno sennò non ci entrava o entrava troppo dentro la marmitta stessa... per adesso ho cercato di trovare un compromesso e arriva quasi a taglio della ruota anteriore quando sterza... quindi immagina quant'è... almeno 1 cm più lunga di quella originale...

accendendola sul tavolino ho notato che è diventata molto più cattiva... non so se è effetto placebo dovuto al rumore più forte... ma sembra aver cantato suonata veramente... sabato devo andarla a provare.

ps: se metti qualche video con la trasmissione attaccata capiamo meglio qualcosa... cosi si si sente che sale bene di giri ma se lo colleghi alla trasmissione o fai un video in movimento è meglio. ps iscriviti al mio canale youtube cosi rimaniamo aggiornati ciao stammi bene ;-)

https://www.youtube.com/user/giannim...ew=0&flow=grid
giannimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-13, 08:47 AM   #58
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

si dovrei avere qualcuno con me che fa il video xkè sul cavalletto si vede poco se non mi metto in alto.le condizioni atmosferiche ultimamente non sono le migliori per girare!

per gian...ma tu kla fai girare sui piazzali impolverati senza socca?!pazzo le cighie e le corone prima o poi ti lasciano
io alla mia ho fatto tutto un parafango sulle ruote interno scocca e sulle marce e sto tranquillo e non la pulisco sempre
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-13, 12:36 AM   #59
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 71
giannimini è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benelliracing Visualizza il messaggio
si dovrei avere qualcuno con me che fa il video xkè sul cavalletto si vede poco se non mi metto in alto.le condizioni atmosferiche ultimamente non sono le migliori per girare!

per gian...ma tu kla fai girare sui piazzali impolverati senza socca?!pazzo le cighie e le corone prima o poi ti lasciano
io alla mia ho fatto tutto un parafango sulle ruote interno scocca e sulle marce e sto tranquillo e non la pulisco sempre
ottima idea. quel giorno però stavo provando la carburazione e ho dovuto lasciarla aperta.

per quanto riguarda il video con una mano tieni il cell e con l'altra acceleri. ovviamente senza guidare. ma già se ne metti uno con la trasmissione attaccata si capisce meglio se gira bene o no iscriviti al mio canale comunque
giannimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-13, 09:22 PM   #60
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

domani dovrebbe arrivarmi lo scarico e lo faccio a breve!
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
elaborazione travasi scarico e marmitta ts4n benelliracing Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 22-03-13 10:06 PM
Motore 5 o 8 travasi come scegliere dunila Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 62 01-02-10 10:19 PM
motore da 3,5 cc novarossi 7 travasi enzomrx-4 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 2 17-08-09 10:10 AM
Vendo motore sh 28 6 travasi cla 74 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 25-06-09 12:04 AM
Motore 5 travasi o 3+2 Iron 7.5 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 25-05-09 10:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play