Quote:
Originariamente inviata da fedo
guadagni anche di più se metti lo scarico a risonanza 
|
mandami un link o casomai spiegami com'è fatta che casomai modifico la mia...
intanto credo che come prossimo step accorcierò il collettore della marmitta, in modo da guadagnare agli alti regimi e guadagnare qualche altro giro.
intanto posso dirvi che ho dovuto ingrassare parecchio e che consuma minimo il doppio di quand'era originale. ho fatto un video in moto. il tempo di cancellare le voci e lo metto su youtube
ne ho uno prima e uno dopo la modifica
----------------------------
ritornando al discorso elaborazione. ho fatto la virgola all'albero e arrotondato il bordo laterale tutto attorno a dove esce la miscela, in pratica dove si fa la virgola ho smussato questo buco. poi ho creato uno scivolo nella spalla dell'albero nella parte sinistra, in modo che ruotando la miscela scivoli meglio, come un effetto elica. comunque se copi un albero novarossi o picco fai prima, già sono bastanza buoni. anche se quelli hanno lo scivolo fatto proprio sotto il carburatore che è difficile da fare.
poi ho smussato il carburatore creando una specie di cono.
ho allargato lo scarico lateralmente fino a quasi coincidere col buco del carterino.
e fatto le virgole sulla camicia. che arrivano fino in fondo. e smussato la camicia nella parte inferiore.
se vuoi raccordare completamente lo scarico e i travasi laterali con quelli del carter secondo me non crei problemi, vai solo a migliorare sia le prestazioni che la fluidodinamica.... oltre che la lubrificazione del cilindro.
si potrebbe andare ancora oltre creando un buco al pistone dalla parte opposta allo scarico ovviamente e rimuovere un pò di materiale sotto lo spinotto... o si potrebbe creare un buco sotto lo scarico nella camicia che si colleghi fino a sotto per miglirare l'ingresso della miscela in quel punto e raffreddare un pò il tutto... poi si potrebbe alleggerire un pò la biella e il suo interno... ma meglio lasciare stare sennò il motore dura mezza giornata e lo butti...
già ciò che ho fatto io è più che sufficiente secondo me.