Vecchio 23-05-25, 05:32 PM   #61
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Adesso posso installare il cruscotto e il parabrezza. soprattutto x il parabrezza bisogna porre molta attenzione per le tre piccole viti che si usano per fissarlo
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Vecchio 23-05-25, 05:32 PM   #62
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Direi che sei riuscito egregiamente a riparare il tutto e metterlo in squadra

Le luci a vederle sembrano il punto più brutto: devi fare forza ma non troppa, praticamente sai già che al 50% ne fai fuori una


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Vecchio 23-05-25, 05:34 PM   #63
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Ora manca il portellone posteriore con la ruota di scorta (composta da due parti) e la tanica della benzina
Anche in questo caso devo controllare che tutte le parti poi si installino al meglio nel telaio dove ho eseguito diverse riparazioni, anche in questo caso va tutto per il meglio. Stupidamente non ho fatto foto delle parti che si incastrano.
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Vecchio 23-05-25, 05:35 PM   #64
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Siamo alle prove di matrimonio tra carrozzeria e telaio, sembra andare tutto bene
Mancano gli adesivi....
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Vecchio 24-05-25, 04:12 PM   #65
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Ho ritagliato gli adesivi, quando ho forme a punta come le stelle lascio sempre anche una parte trasparente. Le punte tendono a staccarsi, se ritaglio una forma allargata e non a punta ho verificato che nel tempo si staccano meno facilmente
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Vecchio 24-05-25, 04:16 PM   #66
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Ho applicato gli adesivi, siamo alla fine. Ho quasi tirato un sospiro di sollievo; tra impegni lavorativi, personali, tempi di lavorazione eterni...questo restauro è durato tantissimo.
Come sempre non lo provo neanche, lo ripongo sullo scaffale e passo al prossimo.
Alla fine sono interessato alla parte meccanica, raramente ho il desiderio di provare i modelli che restauro.
Viste le condizioni di partenza, alla fine sono quasi soddisfatto. Dovrei imparare a fare meglio i pilotini. Ma sui pilotini del Wild Willy c'è quasi una scuola che in realtà si è concentrata solo sulla realizzazione del pilotino, un po come i pilotini del Bruiser-Mountaineer
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Vecchio 24-05-25, 04:31 PM   #67
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Come accennato ho iniziato qui il resoconto del modello a passo lungo
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