In realtà questo restauro è stato svolto in parallelo a quello del passo corto che ho riassunto
qui.
Non farò mai più la pazzia di portare avanti due restauri in parallelo: è estenuante --> alla fine ho quasi perso il piacere di lavorare su questi modelli e non vedevo ora di portare a termine il lavoro. Per fortuna ogni volta che mi sedevo di fronte a loro, mi tornava la voglia: ma vedevo che i progressi erano pochi e avevo tempi di lavorazioni lunghi (tutti si moltiplica per due). Ne ha sofferto un po' la realizzazione dei Pilotini. Partiamo dal fatto che per i pilotini del Wild Willy c'è una autentica venerazione e alcuni modellisti passano ore a fare solo quello...io invece preferisco meccanica e carrozzeria
I due modelli a passo corto e lungo mi sono arrivati per caso dopo aver vinto due aste on line a un prezzo che avevo inserito pensando "se va bene, porto a casa un modello interessante da restaurare a un prezzo buono....se va male so di aver delle colpe perchè ho offerto poco". Quello che secondo me ha scoraggiato altri ad offrire in questo caso è stato lo stato in cui si trovava questo modello
La carrozzeria era integra però mancava completamente argano anteriore, si vede che gli adesivi non sono originali (sono una riproduzione mal riuscita) quindi questo poteva dare adito a ipotizzare un precedente restauro, il telaio e le gomme sembravano a posto, però stona con lo stato del paraurti che ha diversi graffi, le viti che fissano la cover del telaio sono a taglio quindi qualcuno le ha sostituite (non è mai un buon segnale perchè la domanda che sorge spontanea è "ma le viti che nn vedo saranno originali?")
Personalmente mi aveva colpito perchè era sostanzialmente completo