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Vecchio 06-09-21, 01:09 AM   #1
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predefinito Trasformazione losi 8ight 4.0 ad elettrica

ciao ho una losi 8ight 4.0, oggi sono stato in pista dopo tanti anni con mia moglie, sto facendo una losi a scoppio che devo ancora ultimare ma mi sono reso conto che per mia moglie ci vorrebbe l'elettrico....
dato che me ne avanza una mi piacerebbe trasformarla elettrico per lei.
non ho mai avuto buggy elettriche e vorrei capire bene cosa dovrei acquistare:

motore e esc (non faccio gare e mia moglie deve imparare quindi niente di estremo e potentissimo penso sarebbe meglio), ho dato una occhiata su amazon ce ne sono diversi da diversi ampere....e costo!

batterie?? costano un botto...preferirei molti piu' pacchi ma meno costosi cosi' da girare tutto il giorno....ma quali?

i supporti per fissare le batterie mi piacerebbe auto costruirmeli con stampa 3d... ma mi servirebbe un campione o le misure bho...vedremo.

pignone e sistema di fissaggio del motore...c'e'? quale? come?

carica batteria???? (abbastanza semplice?)

ripeto non facciamo gare siamo principianti...quindi niente di estremo e non vogliamo spendere un capitale per ora ma che sia comunque una cosa divertente, grazie per le risposte

budget totale...bastano 250 euro motore, esc, supporti vari, batterie e carica batterie??

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Vecchio 06-09-21, 02:00 AM   #2
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Questo e il telaio che ho a disposizione il precedente proprietario ha fatto delle fresature per farlo flettere di più ce chi ha gia detto che sono lavorazioni inutili e fatte male....bho frega niente basta che ne conpongo un altra Trasformazione losi 8ight 4.0 ad elettrica-jpeg_20210906_015739_3602356387135980070.jpgTrasformazione losi 8ight 4.0 ad elettrica-jpeg_20210906_015754_4778872600377181121.jpgTrasformazione losi 8ight 4.0 ad elettrica-jpeg_20210906_015807_8586545900985078651.jpg

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Vecchio 06-09-21, 01:21 PM   #3
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Dunque.
È fattibile in due maniere:

Comprando il kit di conversione in elettrico

Facendoti la conversione artigianalmente.

Diciamo che col kit di conversione (anche se è un po' difficile da trovare) ti risolvi la situazione facilmente ma spendendo di più ovviamente.

Facendolo da te risparmi ma c'è il problema che non hai nulla come base per le misure...tieni conto che almeno esc e motore ti servono prima per avere un'idea degli ingombri

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Vecchio 06-09-21, 06:47 PM   #4
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Ok le misure per cosa???
La esco e il motore quanti ampere?? 80A? 120A? Su amazon ne vedo 3 tipi con costo da 79 in su...

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Vecchio 06-09-21, 06:55 PM   #5
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Ok le misure per cosa???
La esco e il motore quanti ampere?? Su amazon ne vedo 3 tipi con costo da 79 in su...

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Le combo che dici tu le lasciamo pure su Amazon

Troppo rischio che ti abbandonino da un momento all’altro

Una combo buona può essere quella delle hobbywing ma siamo sui 200€ circa come,alla fin fine, il costo di prodotti di buona marca

Te lo dico subito: non importa se la combo è top di gamma o la più scarsa alla fin fine si può regolare per essere più morbida basta non prendere motori sopra i 2200kv (un 1800/1900kv per iniziare va benissimo) ma prodotti buoni ti danno più possibilità di essere regolati per lavorare come vuole il pilota,più affidabilità e costanza nel tempo sia inteso come durata di una batteria sia nell’arco di mesi/anni

Misure da prendere: più o meno tutte per far stare il motore il più in basso possibile senza però farlo appoggiare al telaio, gli interassi dei fori del supporto differenziale sia quelli che lo fissano al telaio sia quelli che fermano la piastra superiore

Dimensioni e posizione del cuscinetto del differenziale

Poi ci vogliono le asole per rendere regolabile il tutto in modo da poter cambiare pignone se necessario

Oltre all’interasse dei fori per fissare il motore
Trova poi il materiale giusto per farlo e chi te lo lavora e ci sei


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Vecchio 06-09-21, 07:31 PM   #6
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Te lo dico subito: non importa se la combo è top di gamma o la più scarsa alla fin fine si può regolare per essere più morbida basta non prendere motori sopra i 2200kv (un 1800/1900kv per iniziare va benissimo) ma prodotti buoni ti danno più possibilità di essere regolati per lavorare come vuole il pilota,più affidabilità e costanza nel tempo sia inteso come durata di una batteria sia nell’arco di mesi/anni

Misure da prendere: più o meno tutte per far stare il motore il più in basso possibile senza però farlo appoggiare al telaio, gli interassi dei fori del supporto differenziale sia quelli che lo fissano al telaio sia quelli che fermano la piastra superiore

Dimensioni e posizione del cuscinetto del differenziale

Poi ci vogliono le asole per rendere regolabile il tutto in modo da poter cambiare pignone se necessario

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Trova poi il materiale giusto per farlo e chi te lo lavora e ci sei


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wow...200 euro?!! piu' del costo del motore completo a scoppio (pagato 140 spedito), io pensavo piu' a una roba del genere https://amzn.to/3h9ZsGm e se si rompe...bhe' ho speso poco ne ricompro un altro, come ho gia' detto non facciamo gare...

altrimenti mi viene a costare un capitale vanno comprate anche le batterie e il carica batteria...brrrr
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Vecchio 06-09-21, 07:40 PM   #7
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https://amzn.to/3DQMhUk

https://amzn.to/3DU6yZ6

l'ultima costa un po' di piu' ma il motore ha gia' la staffa per fissarlo...non andrebbe bene? sono 120 ampere...
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Vecchio 06-09-21, 07:41 PM   #8
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cioe' quanti ampere servono???

e quanti volt??
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Vecchio 06-09-21, 08:23 PM   #9
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Cerca il manuale della versione elettrica del tuo modello e guarda quel che serve. Al momento confondi un dissipatore con il supporto del motore. Tra batterie, caricabatterie, combo, quei due/ tre pignoni e modifiche passi in scioltezza il budget che hai previsto, prendendo roba scrausa. Ieri al clubmac non hai chiesto?

http://www.tlracing.com/Products/Def...rodID=TLR04004
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Vecchio 06-09-21, 08:49 PM   #10
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l'ultima costa un po' di piu' ma il motore ha gia' la staffa per fissarlo...non andrebbe bene? sono 120 ampere...


Nessuno va bene

Sono motori classe 540 o 550 ( o 3650/3660 con la nomenclatura tramite le misure )

Un motore da 1/8 è da 40/42mm di diametro con una lunghezza tra i 68 e i 74mm


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Vecchio 06-09-21, 09:09 PM   #11
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Cerca il manuale della versione elettrica del tuo modello e guarda quel che serve. Al momento confondi un dissipatore con il supporto del motore. Tra batterie, caricabatterie, combo, quei due/ tre pignoni e modifiche passi in scioltezza il budget che hai previsto, prendendo roba scrausa. Ieri al clubmac non hai chiesto?

Team Losi Racing
ah! il motore viene montato dall'altra parte e pare anche decentrato!???
purtroppo c'era solo un ragazzo al MAC lo ho contattato poco fa e ne sto parlando con lui anche se dice che non e' molto esperto...aveva una kyosho inferno con 2 pacchi batteria
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Vecchio 06-09-21, 09:20 PM   #12
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Sono motori classe 540 o 550 ( o 3650/3660 con la nomenclatura tramite le misure )

Un motore da 1/8 è da 40/42mm di diametro con una lunghezza tra i 68 e i 74mm


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a detta del ragazzo del MAC questo: https://amzn.to/3A3uUxv e' come il suo che ho visto girare io domenica e andava un bel po' anzi...questo a detta sua e' pure piu' potente del suo...
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Vecchio 06-09-21, 10:09 PM   #13
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https://hely-go.net/esc-brushless-x-...w38020415.html

anche qua' le misure sono piu' piccole ma il prezzo e' alto...come mai?
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Vecchio 06-09-21, 11:13 PM   #14
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Ma questi cuscinetti che vanno qua dentro??? Avete per caso il codice (non losi) per identificarli e acquistarli come comuni cuscinetti?????? ? ?????? ?????

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Vecchio 06-09-21, 11:27 PM   #15
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anche qua' le misure sono piu' piccole ma il prezzo e' alto...come mai?


Non sono più piccole

Il motore è il 4268 di hobbywing quindi 42mm di diametro della cassa e 68 di lunghezza ( ho quei motori e ti assicuro che sono da 1/8 buggy)

La combo di Amazon è utile se vuoi cuocere tutto dopo 5minuti

Lascia stare i motori da 36mm e prendi qualcosa di marca che almeno sai che dura


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