Vecchio 19-08-14, 02:28 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 74
TeoTaiJi ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite AIM a TeoTaiJi Invia un messaggio tremite Yahoo a TeoTaiJi Invia un messaggio tremite Skype a TeoTaiJi
predefinito Losi 8ight

Ciao ragazzi.. ho una Losi 8ight prima edizione, comprata proprio su questo sito da un vostro conosciuto utente, quando cominciai da 0 questo hobby circa 3 anni fa, e mi ci trovo ancora alla grande.
Il motore è un OS testa blu e i servi sono Savox.

L'idea di fondo che vorrei seguire è questa: visto che, se non ricordo male, Losi prima e Losi 2.0 sono "compatibili".. man mano che mi si usura troppo ( o rompe ) un pezzo, pensavo di sostituirlo con un pezzo della 2.0.. in questo modo, cambiando una parte alla volta, mi ritrovo pian piano ad avere una macchina aggiornata senza spendere troppo ( faccio automodellismo solo come hobby, nonostante non disdegni qualche garetta, quindi non voglio spenderci millemila euro.. il giusto insomma.. ).

Dovrei avere tra l'altro o i cuscinetti o il differenziale posteriore rotto.. non è sicuro, devo ancora smontare bene e controllare.. però fa molto gioco dietro, quindi può essere che abbia rotto qualcosa sbattendo in pista ( la macchina gira ancora bene comunque.. l'ho giusto giusto carburata anche ieri.. ).. quindi al massimo partirei proprio da quel pezzo.. o da telaio + plastiche laterali ( la plastica della marmitta è un pò messa male.. ).

Insomma in pratica vi sto chiedendo se è possibile una conversione Losi prima edizione / Losi 2.0.. e in caso affermativo cosa dovrei cambiare per fare ciò.

E sempre in caso affermativo.. una volta effettuata la conversione, avrò fra le mani una 2.0 essenzialmente.. sarà a quel punto possibile, volendo, convertire il tutto in una 3.0?
In questo modo aggiorno pian piano in maniera costante.

Inoltre vorrei chiedere un'altra cosa: sono a corto di viti.. e quelle che ho iniziano ad essere molto usurate.. pensavo di prendere un set viti Losi.. nello specifico: LOSA6140 8IGHT Screw/Nut Assortment Box | eBay

Van bene per una Losi prima edizione? o van bene solo da 2.0 in avanti?

Vi allego un pò di foto per farvi vedere meglio il tutto.. in particolare il telaio inizia ad essere un pò consumato ( non fate caso alle viti.. come vi ho detto sono a corto.. xD ).. forse mi conviene iniziare l'aggiornamento da lì?

Grazie per le risposte (:
Icone allegate
Losi 8ight-rc1.jpg   Losi 8ight-rc2.jpg   Losi 8ight-rc3.jpg  

Losi 8ight-rc4.jpg   Losi 8ight-rc5.jpg  
TeoTaiJi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-14, 02:55 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

non credo che la cosa sia fattibile, soprattutto dalla 2.0 alla 3.0 non lo è di sicuro.
ma non fai prima a prendere a questo punto la 3.0 usata se non vuoi spendere troppi soldi? con un po' di fortuna e di tempo nel cercare si trovano delle belle occasioni.
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-14, 03:00 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 74
TeoTaiJi ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite AIM a TeoTaiJi Invia un messaggio tremite Yahoo a TeoTaiJi Invia un messaggio tremite Skype a TeoTaiJi
predefinito

Nah non mi serve comprare un'altra macchina.. con questa mi trovo bene, perchè dovrei cambiare?

Tra l'altro sicuro che sia infattibile? io avevo sentito che la conversione prima versione / 2.0 è possibile invece
TeoTaiJi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-14, 03:44 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Partendo da zero :

Dalla 1.0 alla 2.0 la cosa e' molto facile e fattibile con pochi euro se vuoi solo aggiornare le plastiche ma ha senso ? Mi speigo poi se vorrai una 3.0 nulla sara' compatibile se non i differenziali e puntalini.
Per me in primis ti converrebbe cambiare il telaio che ha portato ha molti miglioramenti in fatto di guidabilita , in quanto tutto il resto e' identico o quasi , cambiano materiali delle casse differenziali , e dei bracetti ma per il resto e' tutto compatibile , oltretutto vedo gia' che hai le convergenze regolabili ...........

Per cui prima di fare grossi cambiamenti pensaci bene , si vedono macchine 2.0 EU complete in vendita come nuove a poco piu' di 180 euro ancor meno per la 2.0
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play