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TeoTaiJi 19-08-14 01:28 PM

Losi 8ight
 
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Ciao ragazzi.. ho una Losi 8ight prima edizione, comprata proprio su questo sito da un vostro conosciuto utente, quando cominciai da 0 questo hobby circa 3 anni fa, e mi ci trovo ancora alla grande.
Il motore è un OS testa blu e i servi sono Savox.

L'idea di fondo che vorrei seguire è questa: visto che, se non ricordo male, Losi prima e Losi 2.0 sono "compatibili".. man mano che mi si usura troppo ( o rompe ) un pezzo, pensavo di sostituirlo con un pezzo della 2.0.. in questo modo, cambiando una parte alla volta, mi ritrovo pian piano ad avere una macchina aggiornata senza spendere troppo ( faccio automodellismo solo come hobby, nonostante non disdegni qualche garetta, quindi non voglio spenderci millemila euro.. il giusto insomma.. ).

Dovrei avere tra l'altro o i cuscinetti o il differenziale posteriore rotto.. non è sicuro, devo ancora smontare bene e controllare.. però fa molto gioco dietro, quindi può essere che abbia rotto qualcosa sbattendo in pista ( la macchina gira ancora bene comunque.. l'ho giusto giusto carburata anche ieri.. ).. quindi al massimo partirei proprio da quel pezzo.. o da telaio + plastiche laterali ( la plastica della marmitta è un pò messa male.. ).

Insomma in pratica vi sto chiedendo se è possibile una conversione Losi prima edizione / Losi 2.0.. e in caso affermativo cosa dovrei cambiare per fare ciò.

E sempre in caso affermativo.. una volta effettuata la conversione, avrò fra le mani una 2.0 essenzialmente.. sarà a quel punto possibile, volendo, convertire il tutto in una 3.0?
In questo modo aggiorno pian piano in maniera costante.

Inoltre vorrei chiedere un'altra cosa: sono a corto di viti.. e quelle che ho iniziano ad essere molto usurate.. pensavo di prendere un set viti Losi.. nello specifico: LOSA6140 8IGHT Screw/Nut Assortment Box | eBay

Van bene per una Losi prima edizione? o van bene solo da 2.0 in avanti?

Vi allego un pò di foto per farvi vedere meglio il tutto.. in particolare il telaio inizia ad essere un pò consumato ( non fate caso alle viti.. come vi ho detto sono a corto.. xD ).. forse mi conviene iniziare l'aggiornamento da lì?

Grazie per le risposte (:

Verte 19-08-14 01:55 PM

non credo che la cosa sia fattibile, soprattutto dalla 2.0 alla 3.0 non lo è di sicuro.
ma non fai prima a prendere a questo punto la 3.0 usata se non vuoi spendere troppi soldi? con un po' di fortuna e di tempo nel cercare si trovano delle belle occasioni.

TeoTaiJi 19-08-14 02:00 PM

Nah non mi serve comprare un'altra macchina.. con questa mi trovo bene, perchè dovrei cambiare?

Tra l'altro sicuro che sia infattibile? io avevo sentito che la conversione prima versione / 2.0 è possibile invece

cbagl 19-08-14 02:44 PM

Partendo da zero :

Dalla 1.0 alla 2.0 la cosa e' molto facile e fattibile con pochi euro se vuoi solo aggiornare le plastiche ma ha senso ? Mi speigo poi se vorrai una 3.0 nulla sara' compatibile se non i differenziali e puntalini.
Per me in primis ti converrebbe cambiare il telaio che ha portato ha molti miglioramenti in fatto di guidabilita , in quanto tutto il resto e' identico o quasi , cambiano materiali delle casse differenziali , e dei bracetti ma per il resto e' tutto compatibile , oltretutto vedo gia' che hai le convergenze regolabili ...........

Per cui prima di fare grossi cambiamenti pensaci bene , si vedono macchine 2.0 EU complete in vendita come nuove a poco piu' di 180 euro ancor meno per la 2.0


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