Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-09-21, 07:18 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Un motore con albero da tre e spicci non può essere pensato per una uno a otto. Lunghezza tra i 68 ed i 74 mm, occhio perché quelli più lunghi montano sui truggy ma per alcuni buggy sono troppo lunghi, albero da 5 mm, per uso off-road kV compresi tra 1700 e 2300. ESC da 150A, lipo 4S minimo 5000mAh 50C.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-21, 02:06 PM   #17
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

potreste per cortesia scrivermi i potenziali motori (marca modello) stando un po' in economia da prendere in considerazione? grazie

p.s. usato ne varrebbe la pena o meglio nuovo?
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-21, 08:17 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

Ultimata oraTrasformazione losi 8ight 4.0 ad elettrica-jpeg_20210907_201704_6573679071164683814.jpg

Inviato con il mio LM-G710 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-21, 09:39 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

domanda...nel box ricevente per l'elettrica cosa ci deve stare dentro? vorrei iniziare a progettarlo, magari piu' minimal possibile..
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-21, 11:18 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Nel box ricevente ci sta appunto la ricevente e il trasponder se lo hai

E basta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-21, 12:13 AM   #21
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Nel box ricevente ci sta appunto la ricevente e il trasponder se lo hai

E basta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
transponder penso serva per le gare giusto???
e no...non facciamo gare come ho gia' detto ok quindi basta fare un piccolo box...bene!
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-21, 03:12 AM   #22
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

le protezioni del telaio....le tolgo? le lascio? ne stampo di piu' sottili con stampa 3d?
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-21, 07:29 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SeXyDeSiGn Visualizza il messaggio
le protezioni del telaio....le tolgo? le lascio? ne stampo di piu' sottili con stampa 3d?

Intendi i fianchetti sui lati?

Lasciali cosi

E il trasponder non serve solo per le gare ma anche per girare e basta visto che ti visualizza i tempi cosi vedi se è quanto migliori


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-21, 07:42 AM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Lo so che è una cosa un po’ “brutta” ma non prenderla come un offesa verso di te perché non lo è minimamente

In questo momento con la tua esperienza in pista e con gli 1/8 non toccherei assolutamente nulla del modello neppure se è una cosa a livello estetico

Non hai mai corso che questi modelli ( e penso mai corso direttamente in una pista off) perciò non hai la minima esperienza per decidere se una modifica funziona o no e che problematiche può dare

Non so quanta esperienza con gli assetti hai perciò nemmeno uscire dal seminato del setup base è una buona idea

So che non è ciò che vuoi ma anche per divertirsi la domenica in compagnia in pista bisogna spendere per avere elettronica buona che dia i risultati che servono (quindi la giusta accelerazione,velocità e la possibilità di essere il giusto aggressiva ) oltre che affidabilità visto che nessuno vuole tornare a casa dopo 1h perché non va più il mezzo


Perciò il mio pensiero è questo: o spendi i soldi necessari e ti prepari come si deve i mezzi

Oppure ne lasci perdere 1 e vai avanti con quello che preferisci perché risparmiare così su tutto non mi pare una buona idea
Oltre al fatto che la stampante 3d la lascerei stare per un po’ per produrre pezzi per questi mezzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-21, 02:34 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Lo so che è una cosa un po’ “brutta” ma non prenderla come un offesa verso di te perché non lo è minimamente

In questo momento con la tua esperienza in pista e con gli 1/8 non toccherei assolutamente nulla del modello neppure se è una cosa a livello estetico

Non hai mai corso che questi modelli ( e penso mai corso direttamente in una pista off) perciò non hai la minima esperienza per decidere se una modifica funziona o no e che problematiche può dare

Non so quanta esperienza con gli assetti hai perciò nemmeno uscire dal seminato del setup base è una buona idea

So che non è ciò che vuoi ma anche per divertirsi la domenica in compagnia in pista bisogna spendere per avere elettronica buona che dia i risultati che servono (quindi la giusta accelerazione,velocità e la possibilità di essere il giusto aggressiva ) oltre che affidabilità visto che nessuno vuole tornare a casa dopo 1h perché non va più il mezzo


Perciò il mio pensiero è questo: o spendi i soldi necessari e ti prepari come si deve i mezzi

Oppure ne lasci perdere 1 e vai avanti con quello che preferisci perché risparmiare così su tutto non mi pare una buona idea
Oltre al fatto che la stampante 3d la lascerei stare per un po’ per produrre pezzi per questi mezzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
no tranquillo meglio la sincerita' che le bugie di interesse
l'assetto non lo ho toccato e' come di serie...
capisco bene cosa intendi dire e in effetti come per il fatto dei servo comandi e del telecomando in effetti avete ragione, quindi a tempo debito acquistero' una elettronica di qualita'.
anche per questo vi avevo chiesto se potevate scrivermi una lista di buone elettroniche motore/esc, cosi' vedo cosa c'e' in giro i prezzi e dove mi conviene acquistarli....anche perche' usati non mi fido.

p.s. come funziona il transponder?? oltre quello sull'auto cosa serve? costo?
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-21, 02:59 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Intendi i fianchetti sui lati?

Lasciali cosi

E il trasponder non serve solo per le gare ma anche per girare e basta visto che ti visualizza i tempi cosi vedi se è quanto migliori


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
si intendo i fianchetti in plastica nera sui lati, lo chiedo perche' nella versione elettrica noto che sono davvero piccoli rispetto a quelli che monto io
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-21, 03:03 PM   #27
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

E...modificare la piastra radio originale??? Qualcuno lo ha mai fatto?Trasformazione losi 8ight 4.0 ad elettrica-jpeg_20210908_150259_6507673152760175129.jpg

Inviato con il mio LM-G710 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-21, 04:26 PM   #28
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

Ma perché montarci la frizione? Come si frena dopo??

Quindi per montare il motore elettrico dovrei acquistare TLR24007 e TLR242015??

Poi perche montare il motore disassato di 4.4°???

Che differenza ce tra i due tipi diversi di supporto batteria(oltre lingombro chiaramente)???Trasformazione losi 8ight 4.0 ad elettrica-20210908_160625.jpgTrasformazione losi 8ight 4.0 ad elettrica-20210908_161410.jpgTrasformazione losi 8ight 4.0 ad elettrica-jpeg_20210908_162441_2323245328970684020.jpgTrasformazione losi 8ight 4.0 ad elettrica-jpeg_20210908_162510_7886292495236306438.jpg

Inviato con il mio LM-G710 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-21, 05:17 PM   #29
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

Losi: 8IGHT Electric Conversion Kit Hardware Package: Losi (LOSA0912)

lo monti in 40 minuti e tutto funziona ,
includono il collegamento fra i banchini e la protezione della corona ,
corona in plastica ( basilare per l'EP)
supporto batteria e strap dedicati
box per la ricevente .
( Mi sfugge il concetto della frizione nell'elettrico ma attendiamo lumi , da piloti "veri" )

Mi immagino che il livello qualitativo sia , alla peggiore delle ipotesi come il kit per la 2.0 ,
e era superlativo , sia come materiale che come anodizzazioni del supporto in ergal.

Lascerei perdere , le troiate a "basso costo" dalla cina , batterie motori e esc e ambaradan vari
Hai un modello anche se non recentissimo , ma importante che cammina forte
per piloti della domenica come noi .

Qualche settimana fa ho comperato anche io due meccaniche seminuove per un tozzo di pane
vorrei solo adattare il kit della 2.0.ep per un progetto ma questa è un altra storia .

In bocca al lupo e buon divertimento ��

Ultima modifica di fulltitanium; 08-09-21 a 05:30 PM
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-21, 05:23 PM   #30
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fulltitanium Visualizza il messaggio
e si ok ne ho visti molti di questi kit, ma a me servirebbe solo il supporto in alluminio...non tutto quanto
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Losi 8ight TeoTaiJi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 19-08-14 02:44 PM
D8 trasformazione Nitro/Elettrica come???? Black_fox86 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 0 20-06-12 07:05 PM
Trasformazione Losi Eight 2.0 RR in Losi Eight 2.0 EU GPaolo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 20-07-11 10:27 PM
losi 8ight 1.0/2.0 chris_lando Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 16-10-09 09:46 PM
trasformazione losi raminator 1/8 billyboy1 Automodelli a scoppio Monster Truck 1 29-03-09 03:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play