Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-09-21, 05:41 PM   #31
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fulltitanium Visualizza il messaggio
Losi: 8IGHT Electric Conversion Kit Hardware Package: Losi (LOSA0912)

lo monti in 40 minuti e tutto funziona ,
includono il collegamento fra i banchini e la protezione della corona ,
corona in plastica ( basilare per l'EP)
supporto batteria e strap dedicati
box per la ricevente .
( Mi sfugge il concetto della frizione nell'elettrico ma attendiamo lumi , da piloti "veri" )

Mi immagino che il livello qualitativo sia , alla peggiore delle ipotesi come il kit per la 2.0 ,
e era superlativo , sia come materiale che come anodizzazioni del supporto in ergal.

Lascerei perdere , le troiate a "basso costo" dalla cina , batterie motori e esc e ambaradan vari
Hai un modello anche se non recentissimo , ma importante che cammina forte
per piloti della domenica come noi .

Qualche settimana fa ho comperato anche io due meccaniche seminuove per un tozzo di pane
vorrei solo adattare il kit della 2.0.ep per un progetto ma questa è un altra storia .

In bocca al lupo e buon divertimento ��
corona in plastica??? perche' in plastica? a me pareva in metallo quella che ho visto domenica in pista...

si bhe' alla fine acquistero' un kit completo cosi' lo ho tra le mani e posso replicare....di sicuro e' il suo e quindi studiato apposta...
anche se 100 euro per sti 6 pezzi mi pare una ladrata! magari trovarlo in buono stato usato??? la vedo difficile...
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-21, 06:54 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,760
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SeXyDeSiGn Visualizza il messaggio
corona in plastica??? perche' in plastica? a me pareva in metallo quella che ho visto domenica in pista...



si bhe' alla fine acquistero' un kit completo cosi' lo ho tra le mani e posso replicare....di sicuro e' il suo e quindi studiato apposta...

anche se 100 euro per sti 6 pezzi mi pare una ladrata! magari trovarlo in buono stato usato??? la vedo difficile...


L’osi ha sempre montato corone in plastica sugli elettrici fini alla 8xe che è il modello attuale e che usa invece una corona in metallo

Con quella in plastica hai il modello più silenzioso e se prendi un sasso tra pignone e corona ti può proteggere da un albero piegato o un pignone disintegrato

La frizione funziona al perfetto contrario di una da scoppio in quanto è sempre in presa perciò è come se avessi una frizione parastrappo

Il vantaggio è di avere la morbidezza dello scoppio in partenza ma in pochissimi la usano ( e ti consiglio di lasciarla lì dov’è )


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-21, 12:41 AM   #33
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
L’osi ha sempre montato corone in plastica sugli elettrici fini alla 8xe che è il modello attuale e che usa invece una corona in metallo

Con quella in plastica hai il modello più silenzioso e se prendi un sasso tra pignone e corona ti può proteggere da un albero piegato o un pignone disintegrato

La frizione funziona al perfetto contrario di una da scoppio in quanto è sempre in presa perciò è come se avessi una frizione parastrappo

Il vantaggio è di avere la morbidezza dello scoppio in partenza ma in pochissimi la usano ( e ti consiglio di lasciarla lì dov’è )


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ah ecco il mistero svelato, lo immaginavo ma mi pareva troppo scontato, grazie litto sei una fonte di sapere

quindi niente corona in metallo, ok la conservero' per quella a scoppio.
oggi ho avuto conferma della bonta' di un materiale che uso in stampa 3d a base di vetro/polimero (gia' lo immaginavo perche' mi consuma ugelli in acciaio inox come se fossero di burro e penso sia perfetto per fare anche le corone...non vorrei sia pure fin troppo duro..

ok ora dove trovare il kit conversione al prezzo minore?

p.s. come mai sul nuovo modello la mettono in metallo la corona???
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-21, 01:57 AM   #34
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

https://www.modellismofioroni.it/it/...on_kit_losi_8b

e questo?????:confu seds:

mantiene anche il freno...??? meglio o peggio?

Ultima modifica di SeXyDeSiGn; 09-09-21 a 02:01 AM
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-21, 08:13 AM   #35
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
L’osi ha sempre montato corone in plastica sugli elettrici fini alla 8xe che è il modello attuale e che usa invece una corona in metallo

Con quella in plastica hai il modello più silenzioso e se prendi un sasso tra pignone e corona ti può proteggere da un albero piegato o un pignone disintegrato

La frizione funziona al perfetto contrario di una da scoppio in quanto è sempre in presa perciò è come se avessi una frizione parastrappo

Il vantaggio è di avere la morbidezza dello scoppio in partenza ma in pochissimi la usano ( e ti consiglio di lasciarla lì dov’è )


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ah !! .. capito ! .. una sorta di slipper ...
è capace che costa pure una tombola !!

@SeXyDeSiGn : il secondo kit , che hai trovato , capace a montarlo è anche bello , apparte il supporto motore con integrato il dissipatore , il freno meccanico , bhò ???? ... vantaggi , non stressi l'elettronica in frenata , e forse consumi meno corrente , invertendo le polarità sul motore , ma ragionando sulla cosa , monti un servo in più e tutti gli organi ( camme , ganasce ,dischi freno , e leveraggi ) , nonché un servo in più , che anche lui , consumerà poco ma la corrente la vuole , non so che benefici alla fine porti , forse sono più svantaggi che vantaggi ...

personalmente nelle mie elettrificazioni , non ho mai avuto esigenze del freno meccanico....

cosa ne pensi Litto97 ? .. ????

nell'elettrico la corona in metallo , non mi piace montarla .
... proprio Domenica sono stato a provare l'ultimo modello che ho convertito in elettrico e ho usato un differenziale Losi 4.0 con la corona in metallo , perché è un modello perlopiù da mensola che non userò mai , e ti garantisco che dinamicamente , il modello fà un rumore mooolto fastidioso ,
da contro altare la mia vecchia losi 2.0 rally game anch'essa convertita con corona del kit , è silenziosa come un gatto che corre su un materasso , e se vengono fattti bene gli accoppiamenti non si rompe nulla , è una corona che è stata montata , quando usavo il modello in configurazione Truggy e andavo in pista ad Empoli , poi ho usato il modello convertito in short truck , successivamente debitamente rapportato in rally game , morale della favola , è oltre 10 anni che gira e gira e mai un problema , EP ... corone in plastica tutta la vita !!!!

O.T.
@SeXyDeSiGn : ammiro la tua conoscenza della stampa 3d e modellazione , ho letto e visto un po' di tuoi lavori ... e porca miseria mi piacerebbe saperne di più !!!!
.. entrerei in un mondo che non ha confini , oltre che mi farebbe comodo al livello professionale/lavorativo .
mi piacerebbe se tu mi insegnassi a entraci un po' dentro ... sperando in una tua disponibilità , magari in un altro tread , senza andare O.T. in questo.

Ultima modifica di fulltitanium; 09-09-21 a 08:32 AM
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-21, 10:01 AM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,760
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fulltitanium Visualizza il messaggio
ah !! .. capito ! .. una sorta di slipper ...
è capace che costa pure una tombola !!

@SeXyDeSiGn : il secondo kit , che hai trovato , capace a montarlo è anche bello , apparte il supporto motore con integrato il dissipatore , il freno meccanico , bhò ???? ... vantaggi , non stressi l'elettronica in frenata , e forse consumi meno corrente , invertendo le polarità sul motore , ma ragionando sulla cosa , monti un servo in più e tutti gli organi ( camme , ganasce ,dischi freno , e leveraggi ) , nonché un servo in più , che anche lui , consumerà poco ma la corrente la vuole , non so che benefici alla fine porti , forse sono più svantaggi che vantaggi ...

personalmente nelle mie elettrificazioni , non ho mai avuto esigenze del freno meccanico....

cosa ne pensi Litto97 ? .. ????

nell'elettrico la corona in metallo , non mi piace montarla .
... proprio Domenica sono stato a provare l'ultimo modello che ho convertito in elettrico e ho usato un differenziale Losi 4.0 con la corona in metallo , perché è un modello perlopiù da mensola che non userò mai , e ti garantisco che dinamicamente , il modello fà un rumore mooolto fastidioso ,
da contro altare la mia vecchia losi 2.0 rally game anch'essa convertita con corona del kit , è silenziosa come un gatto che corre su un materasso , e se vengono fattti bene gli accoppiamenti non si rompe nulla , è una corona che è stata montata , quando usavo il modello in configurazione Truggy e andavo in pista ad Empoli , poi ho usato il modello convertito in short truck , successivamente debitamente rapportato in rally game , morale della favola , è oltre 10 anni che gira e gira e mai un problema , EP ... corone in plastica tutta la vita !!!!

O.T.
@SeXyDeSiGn : ammiro la tua conoscenza della stampa 3d e modellazione , ho letto e visto un po' di tuoi lavori ... e porca miseria mi piacerebbe saperne di più !!!!
.. entrerei in un mondo che non ha confini , oltre che mi farebbe comodo al livello professionale/lavorativo .
mi piacerebbe se tu mi insegnassi a entraci un po' dentro ... sperando in una tua disponibilità , magari in un altro tread , senza andare O.T. in questo.


Neanche io ho mai montato un freno meccanico

Sia su modelli nativi elettrici sia su convertiti

Se il motore è buono non serve nemmeno usare tutta la forza frenate disponibile

Per la frizione hai capito benissimo a cosa renderla simile cioè la classica slipper


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-21, 10:29 AM   #37
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

@Litto97 : Ti ringrazio delle conferme master !
è sempre "tranquillizzante" un tuo riscontro

secondo la mia esperienza ,
infatti a parte l'impiego di materiali di qualità , per i motori ma anche come tutto il resto , dal modello in se per se , a gli utensili per la manutenzione , altrimenti il nostro gioco , diventa una "tribolazione inutile"

ho notato che , per far riscaldare il motore , causa frenate brusche e improvvise , bisogna innanzitutto "cazzeggiare " ossia non in pista , e il modello deve essere "pesante" e per pesante intendo meccaniche impegnative tipo monster o modelli , nel mio caso , modificati o auto-costruiti che sono andati su con il peso . Le temperature salgono , non tanto nel' normale utilizzo , ma al momento quando ti "attacchi ai freni" ,

Brutalmente possiamo affermare che si "spende " più corrente per fermarli che per farli muovere ????

@Litto97 : anche qua ... cosa ne pensi ???

Ovviamente tale cosa non interessa minimamente la losi 4.0 di SeXyDeSiGn , che è un telaio al Top , scorrevole e leggero come una piuma , dimensionato alla perfezione , a patto che si impieghi una componentistica , degna di tale meccanica ovviamente , ... senza tralasciare la scelta della qualità delle batterie impiegate , altrimenti vanifichiamo tutti i nostri buoni propositi
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-21, 12:01 PM   #38
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fulltitanium Visualizza il messaggio
ah !! .. capito ! .. una sorta di slipper ...
è capace che costa pure una tombola !!

@SeXyDeSiGn : il secondo kit , che hai trovato , capace a montarlo è anche bello , apparte il supporto motore con integrato il dissipatore , il freno meccanico , bhò ???? ... vantaggi , non stressi l'elettronica in frenata , e forse consumi meno corrente , invertendo le polarità sul motore , ma ragionando sulla cosa , monti un servo in più e tutti gli organi ( camme , ganasce ,dischi freno , e leveraggi ) , nonché un servo in più , che anche lui , consumerà poco ma la corrente la vuole , non so che benefici alla fine porti , forse sono più svantaggi che vantaggi ...

personalmente nelle mie elettrificazioni , non ho mai avuto esigenze del freno meccanico....

cosa ne pensi Litto97 ? .. ????

nell'elettrico la corona in metallo , non mi piace montarla .
... proprio Domenica sono stato a provare l'ultimo modello che ho convertito in elettrico e ho usato un differenziale Losi 4.0 con la corona in metallo , perché è un modello perlopiù da mensola che non userò mai , e ti garantisco che dinamicamente , il modello fà un rumore mooolto fastidioso ,
da contro altare la mia vecchia losi 2.0 rally game anch'essa convertita con corona del kit , è silenziosa come un gatto che corre su un materasso , e se vengono fattti bene gli accoppiamenti non si rompe nulla , è una corona che è stata montata , quando usavo il modello in configurazione Truggy e andavo in pista ad Empoli , poi ho usato il modello convertito in short truck , successivamente debitamente rapportato in rally game , morale della favola , è oltre 10 anni che gira e gira e mai un problema , EP ... corone in plastica tutta la vita !!!!

O.T.
@SeXyDeSiGn : ammiro la tua conoscenza della stampa 3d e modellazione , ho letto e visto un po' di tuoi lavori ... e porca miseria mi piacerebbe saperne di più !!!!
.. entrerei in un mondo che non ha confini , oltre che mi farebbe comodo al livello professionale/lavorativo .
mi piacerebbe se tu mi insegnassi a entraci un po' dentro ... sperando in una tua disponibilità , magari in un altro tread , senza andare O.T. in questo.
purtroppo non e' cosi' semplice come sembra, anzi a tanti dico di lasciar perdere....io stampo da 6 anni oramai, ma sono una persona molto autodidatta, con molta pazienza e abbastanza testardo, questo fa si che una volta che mi metto una cosa in testa prima o poi la faccio.
il mio consiglio e' di iscriverti ad un forum tipo "rep rap" e iniziare a perdere almeno 2 mesi a leggerti tutto per bene, imparare i termini, i materiali, le meccaniche e l'uso dei vari software (se non sai disegnare cad son dolori devi imparare prima quello se vuoi realizzarti le tue personalizzazioni).
poi devi trovare una persona magari vicino a te che fa stampa 3d e che ti segua passo passo in tutto altrimenti da solo fai solo danni e non capisci cose che magari erano cosi' semplici ma che non ci saresti arrivato da solo.
dopo e solo alla fine ti serve una stampante e qua' il discorso e' come nel modelliso se vuoi fare devi spendere, io personalmente ero squattrinato e ho iniziato con una stampante cinese da 4 soldi regalatami a natale dalla mia compagna, e' arrivata difettosa e quindi me l'hanno scontata quasi del 45% ma poi ho dovuto spenderceli per sistemarla e comunque era una cosa cinese.....la ho ancora e la uso da 6 anni ma c'e' rimasto solo il telaio (che inizia a cedere ora), il resto e' stato tutto sostituito negli anni ora e' come quelle che costano un bel po'!!!
quindi ti suggerisco di partire gia' con una abbastanza seria ti facilitera' di molto il tutto.....ma non imparerai mai come lo ho fatto io! io so perche' e per come, mentre chi la compra gia' bella non sa na cippa! e al primo guasto e' nella m.!
ora some ora io potrei progettare le stampanti 3d!
quindi mano al portafoglio e esci almeno 700/800 euro si trova qualcosa di usato buono se cerchi bene, sono di persone che non riescono e svendono perche' abbandonano la stampa 3d.
tempo fa ne ho visto una piu' bella della mia a 250 euro!!! sono ancora pentito di non averla comprata!!!!!
la meccanica fa molto ma fa molto di piu' l'operatore e il cervello che ha!
con la stampa 3d non c'e' limite alla fantasia, il limite lo fanno i materiali usati nella stampante e quelli usati per stampare.
scusate l'off topic.
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-21, 12:14 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,760
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fulltitanium Visualizza il messaggio
@Litto97 : Ti ringrazio delle conferme master !

è sempre "tranquillizzante" un tuo riscontro



secondo la mia esperienza ,

infatti a parte l'impiego di materiali di qualità , per i motori ma anche come tutto il resto , dal modello in se per se , a gli utensili per la manutenzione , altrimenti il nostro gioco , diventa una "tribolazione inutile"



ho notato che , per far riscaldare il motore , causa frenate brusche e improvvise , bisogna innanzitutto "cazzeggiare " ossia non in pista , e il modello deve essere "pesante" e per pesante intendo meccaniche impegnative tipo monster o modelli , nel mio caso , modificati o auto-costruiti che sono andati su con il peso . Le temperature salgono , non tanto nel' normale utilizzo , ma al momento quando ti "attacchi ai freni" ,



Brutalmente possiamo affermare che si "spende " più corrente per fermarli che per farli muovere ????



@Litto97 : anche qua ... cosa ne pensi ???



Ovviamente tale cosa non interessa minimamente la losi 4.0 di SeXyDeSiGn , che è un telaio al Top , scorrevole e leggero come una piuma , dimensionato alla perfezione , a patto che si impieghi una componentistica , degna di tale meccanica ovviamente , ... senza tralasciare la scelta della qualità delle batterie impiegate , altrimenti vanifichiamo tutti i nostri buoni propositi


Effettivamente in frenata c’è la maggior richiesta istantanea di corrente e sui mezzi più pesanti si ottiene un maggior surriscaldamento a causa della maggior inerzia del mezzo e della maggiore massa in rotazione( semiassi, differenziali,cuscinetti,gomme…..) cosa che rende più difficile al motore frenare in modo adeguato il mezzo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-21, 12:43 PM   #40
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

@Litto97 : .. grazie ancora per le conferme !!!
... Ecco mi immaginavo alla fine il freno meccanico avrebbe senso , che sò su un 1/5 o comunque roba grossa , che non su un modello che non passa i 4 kg , in ordine di marcia .

@SeXyDeSiGn :
ti ringrazio della già esaustiva infarinatura.
sono già passati 3 anni da quando mi ero interessato alla stampa 3d , e già mi sembravano delle fregature il millantare 250 euro , come il miracolo e che tutti diventano creatori del nulla .. non mi sono lasciato fregare .

avevo stabilito un budget di 1500 euro all'epoca , non di più , per acquistare un qualcosa di innanzitutto chiuso , ma che funziona a tuono , e non aggeggiare con una cinesata triste ..... francamente a progettare una stampante 3d , non mi interessa minimamente e quindi capire come e perchè funziona , se non è basilare non sono interessato. il mio interesse è più per capire la modellazione 3d , al cad bidimensionale è 22 anni che sono nel settore della meccanica industriale è il mio lavoro , ma il 3d è un altra cosa , ma si impara è solo un software .

La domanda è se compero un prodotto di qualità, una stampante con i contromaroni ( rispetto alle cavolate che vendono i cinesi a basso costo ) quella funziona ???? o devo perforza essere come te ? ... un genio del male .. che se l'è costruita da solo ???

Voglio dire un fotografo è il suo mestiere e farà delle foto fighe ... per che sa come fare , quando le stampa , userà la stampante professionale , e se ha problemi chiama il tecnico , non penso capisca una beneamata , di come funzioni una "canon" o un "HP" ... si può adottare gli stessi concetti con la stampante 3d di qualità ...

ad esempio , il tuo supporto sopra il differenziale che hai fatto , me lo rifaccio in carbonio con il dremel , ma sarebbe carino fare delle scatoline progettate e stampate , ma se devo comperare un stampante di qualità e rimanere in panne perchè non sò progettarla , allora continuo con il metodo manuale come ho fatto fino adesso .

A proposito ritornando in argomento :
hai scelto la motorizzazione per la tua losi EP. ?
.. è Sempre la parte più interessante dell'elettrificazione.

Ultima modifica di fulltitanium; 09-09-21 a 01:26 PM
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-21, 02:50 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Il freno meccanico lo si trova a volte su certi modelli 1/8 onroad. Si usa principalmente per risparmiare corrente e lavoro al motore.
Ma stiamo parlando di modelli che in 4 minuti svuotano una batteria da 7000 mah. Per l'offroad non ha nessun senso

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-21, 03:29 PM   #42
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Il freno meccanico lo si trova a volte su certi modelli 1/8 onroad. Si usa principalmente per risparmiare corrente e lavoro al motore.
Ma stiamo parlando di modelli che in 4 minuti svuotano una batteria da 7000 mah. Per l'offroad non ha nessun senso

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
salve master una domanda ,
ma su modelli on road .. intendi tipo rally game ???
... perchè sui pista 1/8 sono disposti a portarsi del peso in più per risparmiare un po'di corrente ??? .. pura curiosità , come riferimento ho solo la mia , ma non ho mai visto modelli approntati da professionisti .
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-21, 03:40 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Nel pista. Si vedevano un po' di belle cose anni fa, quando ancora le conversioni nella categoria regina erano casalinghe...freni, cambi, frizioni ecc ecc
Oramai quasi tutte le marche hanno la controparte brushless del modello nitro per cui è tutto standardizzato

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-21, 03:40 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Detto questo è strano quel kit ot fioroni...mai visto, inoltre non ha manco il porta lipo.
Mah...

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-21, 05:22 PM   #45
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Detto questo è strano quel kit ot fioroni...mai visto, inoltre non ha manco il porta lipo.
Mah...

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
secondo me il porta lipo è pensato con quella "bistecchiera" superiore , da ancorare al telaio inferiore tramite le colonnette , e le asoline laterale per un passaggio di eventuale cinghiette a strappo per fermare le batterie stesse

https://www.paruamodel.it/it/option-...yosho-mp75-777

... e ho trovato le foto , è per la kyosho , ma il concetto mi sembra quello !!!!

sinceramente mi sembra proprio " ufficio complicazioni cose semplici "
anche se magari il mezzo è bilanciato di più , ma uno deve impiegare per foza 2s+2s ,
e la cosa non mi piace pernulla ...

... cosa ne pensi ???
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Losi 8ight TeoTaiJi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 19-08-14 02:44 PM
D8 trasformazione Nitro/Elettrica come???? Black_fox86 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 0 20-06-12 07:05 PM
Trasformazione Losi Eight 2.0 RR in Losi Eight 2.0 EU GPaolo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 20-07-11 10:27 PM
losi 8ight 1.0/2.0 chris_lando Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 16-10-09 09:46 PM
trasformazione losi raminator 1/8 billyboy1 Automodelli a scoppio Monster Truck 1 29-03-09 03:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play