verniciato il supporto dell'alettone: primer, due mani di x-2 Tamiya senza eccedere, ovvero senza fare una mano wet dato che le vetture di quest'epoca con erano tirate a lucido come la auto odierne..
poi ho sfumato ad aerografo con nero opaco per simulare un po' di sporcizia e polvere nel senso di direzione (quindi partendo dalla parte davanti verso la parte terminale del supporto).. non mi pice l'idea di farla troppo lucida e pulita, sarebbe troppo surreale..!
roll-bar completato e montato con annessa la bombola dell'aria medica dettagliata con tubicino trasparente (un semplice tubicino tamiya tirato con forza per ridurne il diametro..) e rifatto l'anello dello sgancio rapido di sicurezza (utilizzando filo di ferro zincato di 0.5mm) azionabile dall'esterno.
solo ora noto che sul foglio decal fornito da tamiya compaiono anche 5-6 decals per il casco di lauda.. avendo a disposizione un vecchio casco da pilota da moto heller ho deciso di fare anche quello, la livrea è piuttosto semplice..tutto rosso con nome e qualche simbolo.. devo solo modificarlo un po' visto che all'epoca utilizzavano caschi completamente differenti da quelli odierni e devo anche rifarmi in acetato la visiera.
ciao ciao
buon modellismo!
Alessandro