ormai sono in fondo.. la macchina in sè è quasi completa.. qualche cablaggio ed è pronta.
finito di posare le decal anche nella fiancata destra: un lavoraccio dato che le decal stesse sono abbastanza dure e bisogna quindi armarsi di phon e tanta pazienza..la livrea sembra semplice ma le decal sono davvero tante..
manca soltanto il cockpit che ho verniciato di bianco nella parte superiore in corrispondenza della presa d'aria. ho scelto di verniciare mascherando due volte perchè lo scalino che si crea in seguito tra rosso e bianco è facilmente asportabile con qualche passata di carta abrasiva e poi perchè i riferimenti per lo stacco del colore sono dati proprio dal colore delle plastiche: se avessi fatto tutto di un unico colore non avrei più saputo dove andare a mascherare.
ho anche termoformato il cupolino che in origine era si una orribilante plastica azzurra già scheggiata e molto spessa: ho utilizzato l'acetato che si utilizza per rilegare le fotocopie ed i libri, era quello secondo me più adatto per lo spessore.
questo week-end sono stato in un brico e mi sono comprato tutto il materiale per costruirmi la bacheca (plexliglass compreso) che la conterrà.. per tenerla in posizione utilizzerò una piccola vite M3 che farò passare attraverso la basetta e fisserò la vettura.

La Tamiya fornisce nel kit due supporti da mettere sotto la macchina nel caso in cui la si metta in una vetrinetta ma l'idea di utilizzare la colla non mi allettava, così ho preferito una piccola vite.
è tutto.
una saluto e buon modellismo
Alessandro