08/06/13
Questa volta metto una data di inizio lavori, cosa che non ho mai fatto e che non sono mai riuscito a quantificare in termini di tempo.
Inizio un nuovo vip partendo questa volta dalle fondamenta e cioè dalla costruzione dello stampo o maquette come meglio lo volete chiamare.
Il metodo di costruzione ricorda quello dello scafo di una imbarcazione e cioè fondo ordinata centrale e centine trasversali.
Il tutto deve essere riempito e modellato.
Questa volta a differenza della 612 ho intenzione di condividere con voi ogni piccolo pezzo, quindi prevedo tempi molto lunghi.
Ciao a tutti, buona visione e tanta pazienza a chi avrà voglia di seguirmi.
Seguirò con molto interesse, perchè realizzo dei mascheroni in legno partendo dal pieno che poi vernicio, credo che il prossimo che realizzerò proverò con il sistema che stai usando, permettimi una domanda: che legno usi? Grazie
Fantastico.
Certe sequenze fotografiche aiutano a capire più di mille parole.
Però qualche domandina la farei...
Una volta realizzato lo scheletro, sia quello principale che quelli secondari per i rilievi e le appendici, vengono riempiti con lastrine in plasticard?
E poi come vengono modellati, a mano libera e carta abrasiva oppure con il Dremel?
E infine: le quote riportate successivamente sulla maquette vengono prima realizzate su carta e poi riportate oppure le disegni direttamente sul prototipo?
Infine grazie per la condivisione, ci sarà moltissimo da imparare.