26-11-10, 08:00 PM
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#31
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Guest
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ok! se mi posti qualche foto quando hai tempo per me va bene! ma che fascette usi?
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26-11-10, 08:46 PM
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#32
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
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Quote:
Originariamente inviata da simo-mini4wd
ok! se mi posti qualche foto quando hai tempo per me va bene! ma che fascette usi? 
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uso delle normalissime fascette da elettricista, comprate da leroy merlin a 1,70 (75 pezzi, se non sbaglio)... ho preso quelle lunghe 100 mm e larghe 2 mm
per quanto riguarda il fissaggio:
se accendi radiocomando e modello, noterai che ad un leggero movimento del volantino non corrisponde un movimento, seppur minimo, delle ruote. questo è dovuto al gioco che c'è al salvaservo sterzo a sua volta dovuto al cedere del cilindro (che è aperto da un lato) che collega le due leve del salvaservo (la stessa cosa vale per il salvaservo gas, solo che in questo caso il gioco è meno importante). per rendere più saldo quel cilindro devi stringerlo con una fascetta.
prima di tutto devi svitare la parte superiore del telaio. ovviamente per farlo devi prima svitare la vite del servo del gas per sollevare la staffa del servo e accedere alla vite del telaio che sta proprio sotto. dopo di che devi mettere una fascetta per stringere il cilindro frapposto tra le due leve (perpendicolari tra loro) del salvaservo sterzo. per renderti l'idea ho fatto una foto alla fascetta messa sul salvaservo gas (l'icona allegata) anche se lì non la uso per evitare di agire troppo bruscamente sulla leva del carburatore. devi fare la stessa cosa a quella dello sterzo, anche se è leggermente diversa da quella dell'immagine.
per stringerla come si deve ho fatto così: togli la vite del salvaservo sterzo e sfila solo il braccetto superiore. vedrai il cilindro in causa alloggiato sul braccetto inferiore. a quel punto stringi una fascetta sul cilindro (vedrai che non riuscirai a stringere come si deve), sfilala (solo la fascetta) e fagli fare un altro (o al massimo 2) "click". ri-infilala sul cilindro (vedrai che ora sarà molto più serrata) e rimonta, premendo un po', anche il braccetto superiore. hai fatto.
riprova ad accendere radiocomando e modello e vedrai che anche ad un minimo movimento del volantino corrisponderà un movimento delle ruote.
spero di essere stato chiaro, buon lavoro!
PS: mamma mia che fatica descriverlo...  si fa molto prima a farlo...
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26-11-10, 08:56 PM
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#33
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
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a proposito simo, sai a che serve il salvaservo, vero?
voglio dire... se lo irrigidisci devi anche stare più attento alle botte sulle ruote anteriori...
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27-11-10, 12:45 AM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Quote:
Originariamente inviata da dariostene
uso delle normalissime fascette da elettricista, comprate da leroy merlin a 1,70 (75 pezzi, se non sbaglio)... ho preso quelle lunghe 100 mm e larghe 2 mm
per quanto riguarda il fissaggio:
se accendi radiocomando e modello, noterai che ad un leggero movimento del volantino non corrisponde un movimento, seppur minimo, delle ruote. questo è dovuto al gioco che c'è al salvaservo sterzo a sua volta dovuto al cedere del cilindro (che è aperto da un lato) che collega le due leve del salvaservo (la stessa cosa vale per il salvaservo gas, solo che in questo caso il gioco è meno importante). per rendere più saldo quel cilindro devi stringerlo con una fascetta.
prima di tutto devi svitare la parte superiore del telaio. ovviamente per farlo devi prima svitare la vite del servo del gas per sollevare la staffa del servo e accedere alla vite del telaio che sta proprio sotto. dopo di che devi mettere una fascetta per stringere il cilindro frapposto tra le due leve (perpendicolari tra loro) del salvaservo sterzo. per renderti l'idea ho fatto una foto alla fascetta messa sul salvaservo gas (l'icona allegata) anche se lì non la uso per evitare di agire troppo bruscamente sulla leva del carburatore. devi fare la stessa cosa a quella dello sterzo, anche se è leggermente diversa da quella dell'immagine.
per stringerla come si deve ho fatto così: togli la vite del salvaservo sterzo e sfila solo il braccetto superiore. vedrai il cilindro in causa alloggiato sul braccetto inferiore. a quel punto stringi una fascetta sul cilindro (vedrai che non riuscirai a stringere come si deve), sfilala (solo la fascetta) e fagli fare un altro (o al massimo 2) "click". ri-infilala sul cilindro (vedrai che ora sarà molto più serrata) e rimonta, premendo un po', anche il braccetto superiore. hai fatto.
riprova ad accendere radiocomando e modello e vedrai che anche ad un minimo movimento del volantino corrisponderà un movimento delle ruote.
spero di essere stato chiaro, buon lavoro!
PS: mamma mia che fatica descriverlo...  si fa molto prima a farlo... 
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Praticamente hai eliminato il salvaservo!!! 
Sei sicuro di quello che fai? la minima botta o buca e addio servo...
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OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro..  )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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27-11-10, 12:53 AM
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#35
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Beh dai... A volte basta anche stare un po' attenti. Sulla Carisma fa davvero pena il salvaservo ed ho copiato i tanti che l'hanno tolto. Per ora nessuna rottura, ma una strizzata al gabbasisi la do...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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27-11-10, 12:59 AM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Naaaaaa.....
Io non lo toglierei, piuttosto lo cambio con un'altro migliore...
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27-11-10, 01:02 AM
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#37
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Se c'è spazio, se po fa, ma bisogna vedere anche cosa si trova e se va adattato. Per uno che smanetta non ci sono problemi, ma se uno è agli inizi...
__________________
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27-11-10, 01:11 AM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Se uno è agli inizi non elimina il salvaservo...
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27-11-10, 01:40 AM
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#39
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Non si sa mai  Si fanno cagate quando si è esperti, figurati agli inizi...
Solo che certe cose se le fa uno che gira da un po', conosce i rischi...
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27-11-10, 10:49 AM
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#40
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
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milacris sicuramente hai ragione, è un rischio 
però considera che stiamo parlando della fazer... già i servi sono quello che sono (anche se il loro dovere lo fanno), non ne parliamo dei salvaservi, dovreste vederli...
diciamo che ho quasi eliminato il salvaservo perché ancora un piccolo gioco ce l'ha ma almeno ne guadagna un po' di "qualità" di guida... ma poi dipende da quanto stringe la fascetta... io l'ho serrata per bene sapendo di dover stare attento, ma "consigliando" questa piccola modifica ci tenevo a mettere anche simo al corrente di quali erano i rischi cui "potrebbe" andare incontro...
però non vale la pena cambiare il salvaservo sulla fazer milacris, ha ragione cava... male male che vada con una quindicina di euro cambi direttamente il servo...
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27-11-10, 11:54 AM
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#41
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Quote:
Originariamente inviata da dariostene
milacris sicuramente hai ragione, è un rischio 
però considera che stiamo parlando della fazer... già i servi sono quello che sono (anche se il loro dovere lo fanno), non ne parliamo dei salvaservi, dovreste vederli...
diciamo che ho quasi eliminato il salvaservo perché ancora un piccolo gioco ce l'ha ma almeno ne guadagna un po' di "qualità" di guida... ma poi dipende da quanto stringe la fascetta... io l'ho serrata per bene sapendo di dover stare attento, ma "consigliando" questa piccola modifica ci tenevo a mettere anche simo al corrente di quali erano i rischi cui "potrebbe" andare incontro...
però non vale la pena cambiare il salvaservo sulla fazer milacris, ha ragione cava... male male che vada con una quindicina di euro cambi direttamente il servo...
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Si appunto costa piu' il salvaservo che il servo, dovresti mettere il salvaservo del salvaservo a quel punto ahahha, io invece della fascetta avevo prorpio eliminato il suo anellino in plastica e messo uno in metallo autocostruito a pensarci bene bastava mettere una fascetta come hai fatto tu, non potevi scriverlo due anni fa sta roba
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27-11-10, 04:04 PM
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#42
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Guest
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Vabbè grazie 1000 a tutti
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27-11-10, 08:29 PM
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#43
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
Si appunto costa piu' il salvaservo che il servo, dovresti mettere il salvaservo del salvaservo a quel punto ahahha, io invece della fascetta avevo prorpio eliminato il suo anellino in plastica e messo uno in metallo autocostruito a pensarci bene bastava mettere una fascetta come hai fatto tu, non potevi scriverlo due anni fa sta roba 
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 in effetti due anni fa avevo pensato: "quando tra due anni mi comprerò il modellino devo mettere la fascetta al salvaservo..."   
però poi mi sono dimenticato di iscrivermi a modellismo.net e a postare la procedura...
perdonami...
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29-11-10, 11:02 PM
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#44
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: in garage o dietro casa mia c`e' un retilineo
Messaggi: 28
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cambia...
CAMBIA LE GOMME IN SPUGNA!!!io ti consiglierei ho quella in lattica ho quelle lisce da pista
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29-11-10, 11:24 PM
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#45
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
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__________________
www.jpgimar.com
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