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Vecchio 29-11-10, 11:03 PM   #46
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Originariamente inviata da Tommy B Visualizza il messaggio
CAMBIA LE GOMME IN SPUGNA!!!io ti consiglierei ho quella in lattica ho quelle lisce da pista
ma non ti stanchi a mettere tutte quelle "h" senza che ce ne sia bisogno???


ma tralasciando il tuo strano consiglio... cosa intendi per "quelle lisce da pista"?

Ultima modifica di dariostene; 01-12-10 a 08:34 AM
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Vecchio 30-11-10, 12:07 AM   #47
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dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
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CAMBIA LE GOMME IN SPUGNA!!!io ti consiglierei ho quella in lattica ho quelle lisce da pista

sempre peggio...
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Vecchio 30-11-10, 10:38 AM   #48
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simo ma che modifiche hai fatto? ho visto che hai cambiato il filtro dell'aria, le gomme, hai cambiato i tubi in silicone, la marmitta e le molle degli ammo. hai messo il filtro miscela? il motore è originale? hai messo il cambio? l'olio negli ammo l'hai cambiato? insomma, che differenze di guida e prestazioni noti da quando era originale?
...giusto per farmi un'idea...

PS: perché non hai messo i tiranti sterzo regolabili? è una minima spesa e ti puoi regolare la convergenza...
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Vecchio 30-11-10, 02:34 PM   #49
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penso sia un bene che queste macchine non abbiano regolazioni... a volte vedo molti improvvisarsi senza il banchino e magari senza nemmeno sapere cosa comporta una modifica... quindi per un neofita secondo me è meglio così
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Vecchio 30-11-10, 05:07 PM   #50
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...mah... non la vedo una cosa pericolosa cimentarsi con delle modifiche sul proprio automodello... se un neofita si mette a fare modifiche senza sapere quello che fa (prima di tutto è uno stupido), male che vada gli va peggio di come andava prima... anche gli esperti sbagliano, quindi perché non dovrebbe sbagliare un neofita. poi, se non se la sente di sperimentare (che significa anche imparare ), lascia tutto com'è.
secondo me è invece peggio se ad uno che non ha mai avuto a che fare con il modellismo gli metti in mano una scheggia da gara... lì può fare danni, non con una fazer...
e poi si parla di piccole modifiche... convergenza, camber... non di down stop, akerman, caster o, peggio, modifiche al motore...
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Vecchio 30-11-10, 09:03 PM   #51
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ovvio se uno lo fa con criterio potrebbe anche imparare qualcosa...ma se fai le cose senza pensare, tutte insieme,senza un ordine e soprattutto senza sapere a cosa servono prima o poi si troverà con la macchinina che non funziona a lamentarsi su qualche forum o in qualche negozio di modellismo
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Vecchio 30-11-10, 10:30 PM   #52
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si certo... ma io credo che simo-mini4wd abbia fatto le modifiche con calma, poco per volta... almeno questo mi è sembrato di capire
è ovvio che poi, dette tutte insieme, sembra chissà che, ma tutto sommato ha modificato poco... anche per questo mi interessava sapere se poi le modifiche che ha apportato si sono tradotte in reali vantaggi...

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Vecchio 01-12-10, 09:15 AM   #53
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cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
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Teniamo a mente una cosa... Nessuno vieta a chi ha una RC entry level di acquistare nuovo (o magari una mega offertona a trovarlo usato) un kit per la regolazione delle geometrie ad un prezzo allettante. Ed in quel caso si potrebbe volerto testare anche sul modello entry level...
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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Vecchio 01-12-10, 03:56 PM   #54
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si infatti... premetto che io ho una entry-level e che non voglio spenderci (troppi) soldi sopra (anche se in realtà sembra che se ne escano da soli dal portafogli...) proprio perché, se voglio un modello più performante, faccio prima a comprarlo in kit...
però non ci vedo nulla di male se un neofita decide di modificarsi, anche alla buona, un modello base... ripeto, male che vada lo peggiorerà e, soprattutto, imparerà a "proprie spese" come intervenire sul setup...
...certo è che la mia fazer sulla setup board hudy ci stona proprio
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Vecchio 01-12-10, 04:41 PM   #55
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Io ho cambiato inizialmente la marmitta, e la differenza, poca, ma c'è! poi ho messo il filtro della miscela perchè notavo che nel serbatoio c'erano sempre dei sassolini piccolissimi che mi entravano; poi ho cambiato le gomme e messo quelle in spugna, ho cambiato il filtro dell'aria e ho messo quello della Jet's, cambiato molle, tubetti e fra poco la radio... il motore è originale come tutto il resto!
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Vecchio 01-12-10, 05:01 PM   #56
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a Dariostene: Mi puoi dire dove hai comprato i tiranti regolabili? e se mi puoi postare qualche foto..grazie!
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Vecchio 01-12-10, 08:14 PM   #57
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allora, i tiranti regolabili li fai tu acquistando le uniball (12 pezzi 6,50) e i tiranti, che altro non sono che viti con un dado in mezzo. proprio per questo il mio negoziante (da lui li ho presi) mi ha sconsigliato di prendere i tiranti... mi ha fatto comprare al ferramenta delle viti da 3 mm (diametro della sezione) a cui ho tagliato la testa e a cui ho poi avvitato le uniball... è semplice... però non li ho ancora montati anche perché vorrei modificare un po' le viti. al centro, infatti, vorrei schiacciarle (o limarle) un po' per avere un riferimento e un punto di aggancio per regolarle...
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Vecchio 01-12-10, 08:20 PM   #58
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ah ok!|
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Vecchio 01-12-10, 08:24 PM   #59
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ah, ovviamente me li ha sconsigliati solo per una questione di prezzo, per nessun altro motivo. ha detto che il risultato è lo stesso... almeno per la fazer
lui mi ha consigliato di tagliare le viti con una tronchese perché poi comunque le uniball si filettano infilandocela... io credo che li taglierò con un seghetto... comunque ti faccio sapere appena faccio il lavoro

Ultima modifica di dariostene; 01-12-10 a 08:38 PM
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Vecchio 01-12-10, 08:26 PM   #60
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Va bene! Ma tu usi L'after run?
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