29-11-10, 11:03 PM
|
|
Utente
|
Ultima modifica di dariostene; 01-12-10 a 08:34 AM
|
|
|
30-11-10, 12:07 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tommy B
CAMBIA LE GOMME IN SPUGNA!!!io ti consiglierei ho quella in lattica ho quelle lisce da pista
|
sempre peggio...
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
30-11-10, 10:38 AM
|
|
Utente
|
simo ma che modifiche hai fatto? ho visto che hai cambiato il filtro dell'aria, le gomme, hai cambiato i tubi in silicone, la marmitta e le molle degli ammo. hai messo il filtro miscela? il motore è originale? hai messo il cambio? l'olio negli ammo l'hai cambiato? insomma, che differenze di guida e prestazioni noti da quando era originale?
...giusto per farmi un'idea...
PS: perché non hai messo i tiranti sterzo regolabili? è una minima spesa e ti puoi regolare la convergenza...
|
|
|
30-11-10, 02:34 PM
|
|
Utente
|
penso sia un bene che queste macchine non abbiano regolazioni... a volte vedo molti improvvisarsi senza il banchino e magari senza nemmeno sapere cosa comporta una modifica... quindi per un neofita secondo me è meglio così
|
30-11-10, 05:07 PM
|
|
Utente
|
 ...mah... non la vedo una cosa pericolosa cimentarsi con delle modifiche sul proprio automodello... se un neofita si mette a fare modifiche senza sapere quello che fa (prima di tutto è uno stupido), male che vada gli va peggio di come andava prima... anche gli esperti sbagliano, quindi perché non dovrebbe sbagliare un neofita. poi, se non se la sente di sperimentare (che significa anche imparare  ), lascia tutto com'è.
secondo me è invece peggio se ad uno che non ha mai avuto a che fare con il modellismo gli metti in mano una scheggia da gara... lì può fare danni, non con una fazer... 
e poi si parla di piccole modifiche... convergenza, camber... non di down stop, akerman, caster o, peggio, modifiche al motore...
|
|
|
30-11-10, 09:03 PM
|
|
Utente
|
ovvio se uno lo fa con criterio potrebbe anche imparare qualcosa...ma se fai le cose senza pensare, tutte insieme,senza un ordine e soprattutto senza sapere a cosa servono prima o poi si troverà con la macchinina che non funziona a lamentarsi su qualche forum o in qualche negozio di modellismo
|
30-11-10, 10:30 PM
|
|
Utente
|
si certo... ma io credo che simo-mini4wd abbia fatto le modifiche con calma, poco per volta... almeno questo mi è sembrato di capire
è ovvio che poi, dette tutte insieme, sembra chissà che, ma tutto sommato ha modificato poco... anche per questo mi interessava sapere se poi le modifiche che ha apportato si sono tradotte in reali vantaggi...
Ultima modifica di dariostene; 01-12-10 a 08:33 AM
|
|
|
01-12-10, 09:15 AM
|
|
Moderatore
|
Teniamo a mente una cosa... Nessuno vieta a chi ha una RC entry level di acquistare nuovo (o magari una mega offertona a trovarlo usato) un kit per la regolazione delle geometrie ad un prezzo allettante. Ed in quel caso si potrebbe volerto testare anche sul modello entry level...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
01-12-10, 03:56 PM
|
|
Utente
|
si infatti...  premetto che io ho una entry-level e che non voglio spenderci (troppi) soldi sopra (anche se in realtà sembra che se ne escano da soli dal portafogli...) proprio perché, se voglio un modello più performante, faccio prima a comprarlo in kit...
però non ci vedo nulla di male se un neofita decide di modificarsi, anche alla buona, un modello base... ripeto, male che vada lo peggiorerà e, soprattutto, imparerà a "proprie spese" come intervenire sul setup... 
...certo è che la mia fazer sulla setup board hudy ci stona proprio
|
|
|
01-12-10, 04:41 PM
|
|
Guest
|
Io ho cambiato inizialmente la marmitta, e la differenza, poca, ma c'è! poi ho messo il filtro della miscela perchè notavo che nel serbatoio c'erano sempre dei sassolini piccolissimi che mi entravano; poi ho cambiato le gomme e messo quelle in spugna, ho cambiato il filtro dell'aria e ho messo quello della Jet's, cambiato molle, tubetti e fra poco la radio... il motore è originale come tutto il resto!
|
|
|
01-12-10, 05:01 PM
|
|
Guest
|
a Dariostene: Mi puoi dire dove hai comprato i tiranti regolabili? e se mi puoi postare qualche foto..grazie!
|
|
|
01-12-10, 08:14 PM
|
|
Utente
|
allora, i tiranti regolabili li fai tu acquistando le uniball (12 pezzi 6,50) e i tiranti, che altro non sono che viti con un dado in mezzo. proprio per questo il mio negoziante (da lui li ho presi) mi ha sconsigliato di prendere i tiranti... mi ha fatto comprare al ferramenta delle viti da 3 mm (diametro della sezione) a cui ho tagliato la testa e a cui ho poi avvitato le uniball... è semplice... però non li ho ancora montati  anche perché vorrei modificare un po' le viti. al centro, infatti, vorrei schiacciarle (o limarle) un po' per avere un riferimento e un punto di aggancio per regolarle...
|
|
|
01-12-10, 08:20 PM
|
|
Guest
|
ah ok!|
|
|
|
01-12-10, 08:24 PM
|
|
Utente
|
ah, ovviamente me li ha sconsigliati solo per una questione di prezzo, per nessun altro motivo. ha detto che il risultato è lo stesso... almeno per la fazer
lui mi ha consigliato di tagliare le viti con una tronchese perché poi comunque le uniball si filettano infilandocela... io credo che li taglierò con un seghetto... comunque ti faccio sapere appena faccio il lavoro
Ultima modifica di dariostene; 01-12-10 a 08:38 PM
|
|
|
01-12-10, 08:26 PM
|
|
Guest
|
Va bene! Ma tu usi L'after run?
|
|