Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-01-10, 10:17 PM   #46
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dominox Visualizza il messaggio
Ok, sono in carica da un paio di ore e le lascierò tutta notte. Volevo chiederti una cosa, ma è possibile che le barre mi hanno aumentato il sovrasterzo...oggi non riuscivo proprio a tenerla in curva.
O sono quelle oppure è che ho irrigidito troppo il posteriore aumentando il precarico!
Un po' irrigidiscono di sicuro. Difatti sulla 1/8 le ho "staccate" per divertirmi un po'.
Puoi provare a spostare gli ammortizzaori nei buchi più interni dei braccetti per averli più verticali e farli lavorare meglio. Anche se con le molle intermedie non saprei... Intanto a spostare gli ammo o a cambiare il precarico ci vuole un momento.
Eventualmente puoi chiudere la convergenza dietro (ruote convergenti) ed aprirla un po' davanti (ruote divergenti).
Al momento monto ancora le molle di serie (con gli ammo in alluminio però) e giro con le gomme in spugna. Impuntamenti non ne ho ancora avuti... Domani verifico se il tempo tiene...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-10, 10:26 PM   #47
Utente

L'avatar di Dominox

Dominox è un newbie...
predefinito

Le molle avevo lasciato le blu, avevo solo aumentato il precarico di altri 3 mm con un totale di 10 mm ( al posteriore), e le viti di fissaggio sotto le avevo messe in modo da avere gli ammo in posizione quasi verticale per alzarla un pelo in piu da terra ( sia avanti che dietro, per non rovinare troppo il telaio) regolando anche le viti sui braccetti, il risultato è che ho gia finito le gomme che ho comprato stamattina in un solo pieno...dopodiche a casa l'ho settata come da fabbrica e ho lasciato solo le barre...se ho tempo domani riprovo cosi e poi ti faccio sapere

Ultima modifica di Dominox; 02-01-10 a 10:28 PM
Dominox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-10, 11:02 PM   #48
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Le molle avevo lasciato le blu, avevo solo aumentato il precarico di altri 3 mm con un totale di 10 mm ( al posteriore), e le viti di fissaggio sotto le avevo messe in modo da avere gli ammo in posizione quasi verticale per alzarla un pelo in piu da terra ( sia avanti che dietro, per non rovinare troppo il telaio) regolando anche le viti sui braccetti, il risultato è che ho gia finito le gomme che ho comprato stamattina in un solo pieno...dopodiche a casa l'ho settata come da fabbrica e ho lasciato solo le barre...se ho tempo domani riprovo cosi e poi ti faccio sapere
Dietro mi sa che è troppo. Io ho lasciato 6 mm mi pare. O 7...
Per le gomme, sono pelate completamente o solo all'interno/esterno? Con quelle in spugna mi trovo bene. Nei braccetti ho lasciato stare le brugole e l'inclinazione la vedi nelle foto (però i supporti sono diversi da quelli di serie...)
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 02-01-10, 11:38 PM   #49
Utente

L'avatar di Dominox

Dominox è un newbie...
predefinito

Si sono usurate uniformemente, cmq il problema è sicuramente l'eccessiva rigidità del posteriore...mannaggia 22 euro di gomme
Vecchio 03-01-10, 12:47 AM   #50
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

cava come mai ancora monti il collettore originale?
sulla mia ho dovuto sostituirlo con uno a curva stretta perchè con le gomme in spugna quando chiudevo la convergenza toccava, tu nn hai questi problemi???
certo che vedere quella marmitta sotto una ts4n fa strano
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-10, 09:08 AM   #51
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Si sono usurate uniformemente, cmq il problema è sicuramente l'eccessiva rigidità del posteriore...mannaggia 22 euro di gomme
Dipende anche dal tuo stile di guida e dall'asfalto. Stamani che c'è un bel tempo (anche se freddo)vado un po' a girare, anche con l'1/8 per sgranchirla un po'...

Quote:
Originariamente inviata da albco Visualizza il messaggio
cava come mai ancora monti il collettore originale?
sulla mia ho dovuto sostituirlo con uno a curva stretta perchè con le gomme in spugna quando chiudevo la convergenza toccava, tu nn hai questi problemi???
certo che vedere quella marmitta sotto una ts4n fa strano
Il collettore è perfetto. Passa 2 o 3 mm dalla ruota. Hai la plus/gold o la sport/pro? cambia la posizione del motore ed i supporti. Per la marmitta... In effetti fa un certo che... In più ne volevo una un po' bellina allungata, mentre il "barilotto" mi fa un po' strano.... Però dicono che per il mio motore è quella più usata. Ha un diametro circa 5mm più grande ed è 7-8 mm più lunga. Oggi provo a vedere se anche il sound cambia e diventa un po' più cattivo... Vi farò sapere...
Vecchio 03-01-10, 12:28 PM   #52
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

@Dominox
Il Gianni (al negozio) aveva ragione (per una volta) con il discorso molle.... Gomme in spugna + molle blu = impuntamenti in curva. Mi procurerò le gialle e magari ammorbidisco gli ammo cambiando l'olio.

L'1/8 invece proprio non va con l'assetto estivo da pista
Le gomme (invernali) non si scaldavano manco a pregare e quelle dietro ben poco. Se scaricavo 1/4 della potenza era tanto, visto che appena aprivo pattinavano. Mi ero ripromesso di riassettarla per l'inverno, ma con i casini al lavoro (e le prossime 3 settimane saranno dure più di quelle passate...) non sono riuscito e non so se ci riesco...

Devo dire che l'1/10 non è niente male. L'unica cosa che mi va poco è il rumore del motore... Troppo basso
Poi posto un video. Non so quanto si vedrà... So sto caricando sul tubo e sono 80 MB...

EDIT

Video caricato, anche se dovrebbe volerci ancora qualche minuto prima che sia operativo...
YouTube - Video_RC 006.avi

Ultima modifica di cava; 03-01-10 a 12:38 PM
Vecchio 03-01-10, 02:03 PM   #53
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Dipende anche dal tuo stile di guida e dall'asfalto. Stamani che c'è un bel tempo (anche se freddo)vado un po' a girare, anche con l'1/8 per sgranchirla un po'...

Il collettore è perfetto. Passa 2 o 3 mm dalla ruota. Hai la plus/gold o la sport/pro? cambia la posizione del motore ed i supporti. Per la marmitta... In effetti fa un certo che... In più ne volevo una un po' bellina allungata, mentre il "barilotto" mi fa un po' strano.... Però dicono che per il mio motore è quella più usata. Ha un diametro circa 5mm più grande ed è 7-8 mm più lunga. Oggi provo a vedere se anche il sound cambia e diventa un po' più cattivo... Vi farò sapere...
la mia è identica alla tua, ho sostituito quello in alluminio che toccava, ma nn sono l'unico
quella marmitta la conosco ne monto una simile sulla g4 con il nova plus, il sound è cattivo dopo che l'hai provata mi darai ragione
Vecchio 03-01-10, 04:09 PM   #54
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
la mia è identica alla tua, ho sostituito quello in alluminio che toccava, ma nn sono l'unico
quella marmitta la conosco ne monto una simile sulla g4 con il nova plus, il sound è cattivo dopo che l'hai provata mi darai ragione
Senza carrozzeria si sente ma non tantissimo, mentre con la carrozzeria si attenua più di quanto pensavo. Ma forse è perchè sono abituato all'1/8...
Tra l'altro dopo pranzo ho trovato le vecchie molle da off-road ed ho rifatto gli ammo...Ora sta più in strada....Sempre cattiva...
Vecchio 03-01-10, 07:46 PM   #55
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Senza carrozzeria si sente ma non tantissimo, mentre con la carrozzeria si attenua più di quanto pensavo. Ma forse è perchè sono abituato all'1/8...
Tra l'altro dopo pranzo ho trovato le vecchie molle da off-road ed ho rifatto gli ammo...Ora sta più in strada....Sempre cattiva...

io sulla ts4 ho una marmitta completa di collettore rs competitions se hai una off-road penso la conosci, va veramente bene in ripresa è migliorata moltissimo e fa anche un bel rumorino, certo nn come la novarossi ma li ho un'altro motore e nn posso fare confronti.
che molle hai montato???
Vecchio 03-01-10, 08:02 PM   #56
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
io sulla ts4 ho una marmitta completa di collettore rs competitions se hai una off-road penso la conosci, va veramente bene in ripresa è migliorata moltissimo e fa anche un bel rumorino, certo nn come la novarossi ma li ho un'altro motore e nn posso fare confronti.
che molle hai montato???
Ho scritto "male". Le molle che ho trovato e gli ammo che ho ritarato sono quelle del/per l'1/8. Ho alzato sia davanti che dietro (anche per i sassolini ed i residui di neve dove giro) e resi gli ammo più morbidi. Complici 1-2° in più di temperatura, oggi pomeriggio sono riuscito a farle scaricare a terra un po' più di potenza rispetto stamani...
Con le gomme normali l'1/8 non teneva niente stamani, mentre l'1/10 con quelle in spugna teneva bene.
Quà si vede un po':
YouTube - AVI_0850.AVI
Anche se ho dovuto zoommare un pelo per non riprendere la cassetta dove ho appoggiato la fotocamera (era in mezzo per essere stabile).

Martedì vedo se trovo le intermedie per la TS4n. Le dure (blu) da quanto mi hanno detto ieri, vanno ancora bene se si usano le gomme in lattice che ammortizzano un po', ma con le gomme in spugna, bisogna mettere molle un pelo più morbide, in quanto quelle in spugna ammortizzano di meno ed in curva l'auto tende a puntarsi (infatti stamane puntava). Tra l'altro mi sono accorto che ho un litro di benza e basta (per 3 RC....), per cui comunque questa settimana (se non devo correre in ditta per casini) mi faccio un po' di ferie e ne approfitto.
Vecchio 03-01-10, 08:06 PM   #57
Utente

L'avatar di Dominox

Dominox è un newbie...
predefinito

Quote:
Ricordati il fail safe da montare, prima (meglio) o poi...
L'ho comprato Cava 8 euro, appena arriva lo monto...in compenso devo tornare da hermes a comprare una coppia di braccetti superiori, maledetto freddo appena impatti si spacca qualcosa. Ora sono indeciso se prenderli in plastica o in ergal come i tuoi
Vecchio 03-01-10, 08:10 PM   #58
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
L'ho comprato Cava 8 euro, appena arriva lo monto...in compenso devo tornare da hermes a comprare una coppia di braccetti superiori, maledetto freddo appena impatti si spacca qualcosa. Ora sono indeciso se prenderli in plastica o in ergal come i tuoi
Se devi cambiarli, mettili in ergal (l'altro giorno li aveva), ma sotto lasciali in plastica, così in caso di impatto hai più probabilità che si rompa la plastica e non l'ergal.
Io devo prendere le molle. Quelle gialle le hai prese l'altro giorno, vero? Ce n'erano ancora se ti ricordi?
Vecchio 03-01-10, 08:13 PM   #59
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

P.S. Guarda i vecchi messaggi per il discorso dei differenziali, olio e spessori
Vecchio 03-01-10, 08:20 PM   #60
Utente

L'avatar di Dominox

Dominox è un newbie...
predefinito

Quote:
Se devi cambiarli, mettili in ergal (l'altro giorno li aveva), ma sotto lasciali in plastica, così in caso di impatto hai più probabilità che si rompa la plastica e non l'ergal.
Io devo prendere le molle. Quelle gialle le hai prese l'altro giorno, vero? Ce n'erano ancora se ti ricordi?
Si c'erano, dagli uno squillo comunque e senti magari li ha venduti, io sabato ho fatto cosi...non volevo farmi 40 km andare e 40 a tornare a vuoto
Rispondi