Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-09-09, 11:37 PM   #16
Utente Junior

L'avatar di Plastik

Plastik è un newbie...
predefinito

Credo che i fattori di scelta della gomma siano diversi (d'altronde come per i "modelli" non in scala) il tipo di spugna (durezza, se non erro ce ne sono diversi tipi) il tipo di lattice (anche qui ne ho viste di diversa durezza) ed infine cosa importante l'asfalto dove si gira...questo può essere più o meno "liscio" (grana piccola o grossa) ed anche di tipologia diversa (avete presente l'asfalto bianco).
Senza contare che in gioco c'è il setup della macchina, ho notato una grande differenza nel consumare le gomme con il setup della casa e quello fatto da me con il kit.
Per ora ho sempre usato le originali e secondo me si distruggono abbastanza facilemente, ora devo provare quelle nuove della SP racing, però non ricordo il modello...telate, non telate, morbide, dure, ma credo siano le non telate eco sport.
Vecchio 03-10-09, 03:24 PM   #17
Utente

L'avatar di sirkillalot00

sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito

Ciao a tutti di nuovo! Approfitto sempre della stessa discussione... Qualcuno mi sa dire il diametro totale (gomma + cerchio) delle ruote stock che danno sulla ts4n gold? Secondo voi potrei montarci delle ruote con diametro 65 mm? Cioè, so che le potrei montare, ma entrerebbero sotto la carrozza? Grazie

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-09, 04:20 PM   #18
Utente Junior

L'avatar di McCrash89

McCrash89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Plastik Visualizza il messaggio
Credo che i fattori di scelta della gomma siano diversi (d'altronde come per i "modelli" non in scala) il tipo di spugna (durezza, se non erro ce ne sono diversi tipi) il tipo di lattice (anche qui ne ho viste di diversa durezza) ed infine cosa importante l'asfalto dove si gira...questo può essere più o meno "liscio" (grana piccola o grossa) ed anche di tipologia diversa (avete presente l'asfalto bianco).
Senza contare che in gioco c'è il setup della macchina, ho notato una grande differenza nel consumare le gomme con il setup della casa e quello fatto da me con il kit.
Per ora ho sempre usato le originali e secondo me si distruggono abbastanza facilemente, ora devo provare quelle nuove della SP racing, però non ricordo il modello...telate, non telate, morbide, dure, ma credo siano le non telate eco sport.

ciao plastik, sono nuovo del forum e nuovo nel campo del modellismo...
comunque rimanendo nell'argomento del post io monto delle gomme in spugna sulla mia ts4n gold....nn so ke mescola abbiano ne di ke marca siano, dato ke il negoziante le stava montando direttamente al posto di quelle in lattice perchè erano + rikieste....c'ho girato un pò e nn mi sembrano malvagie....ma cmq quello ke volevo kiederti è a cosa ti riferisci quando parli di kit x quanto riguarda il setup....io ho settato un po l'assetto, gli ammo, la convergenza e un po la campanatura....ma tutto a okkio, certo basandomi su delle teorie, ma pur sempre regolazioni fatte a okkio....poter consultare un kit x il setup deve essere una cosa positiva, quindi se sai darmi indicazioni su dove trovarlo e di cosa si tratta te ne sarei grato

grazie, simone
Vecchio 27-10-09, 05:46 PM   #19
Utente

L'avatar di pandemonium

pandemonium è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a pandemonium Invia un messaggio tremite Yahoo a pandemonium
predefinito

Scusate se mi intrometto, ma l'arnese infernale di cui parla Plastik si chiama "setup" e costa un botto di soldi, ma ne vale veramente la pena di acquistarlo. Ti prepara l'auto in una maniera perfetta!!! Io mi arrangio con le squadre (quelle da geometra x capirsi). Non è il massimo, ma sempre meglio di fare tutto ad occhio! Comunque è un arnese che non può mancare e a breve lo comprerò calcolando che fra poco è natal (siamo senza dinar!!!) (13ma)!!!
Vecchio 27-10-09, 06:46 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pandemonium Visualizza il messaggio
Scusate se mi intrometto, ma l'arnese infernale di cui parla Plastik si chiama "setup" e costa un botto di soldi, ma ne vale veramente la pena di acquistarlo. Ti prepara l'auto in una maniera perfetta!!! Io mi arrangio con le squadre (quelle da geometra x capirsi). Non è il massimo, ma sempre meglio di fare tutto ad occhio! Comunque è un arnese che non può mancare e a breve lo comprerò calcolando che fra poco è natal (siamo senza dinar!!!) (13ma)!!!

Ciao se giri nei piazali solo per cazzeggio non serve a molto se vai in pista per cazzeggio una volta trovato lassetto scri 2 misure e sei apposto, se fai gare e ad ogni pista o a diverse condizioni atmosferiche devi fare un assetto nuovo allora e' indispensabile...
Vecchio 27-10-09, 06:51 PM   #21
Utente Junior

L'avatar di McCrash89

McCrash89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pandemonium Visualizza il messaggio
figurati pan, questa è pur sempre una discussione libera, anzi se volevo un unico parere inviavo una pm....fa sempre piacere sentire diversi pareri, anke xkè cosi posso farmi anke un'idea mia....comunque mi sa ke ho capito a cosa ti riferisci tu e quindi anke lui....
ModellismoRC.net - Exclusive Set-Up System
credo sia una cosa di questo tipo....e considerata la sommetta credo pure ke se nn mi impegnerò a trovare un progetto o qualcuno ke mi passa i dati e lo costruisco da me, difficilmente potrò avere uno strumento simile....
ma d'altronde è anke questo il bello del modellismo, l'arte di arrangiarsi...
e poi nn mi pare nulla di impossibile da fare
Vecchio 27-10-09, 10:26 PM   #22
Utente

L'avatar di pandemonium

Invia un messaggio tremite MSN a pandemonium Invia un messaggio tremite Yahoo a pandemonium
predefinito

Grazie MC... Comunque è quello il setup...quello che hai postato tu...ne di più ne di meno. E' una cosa spettacolare, ma purtroppo anche il prezzo. Come ti ripeto io mi arrangio un pò con le squadre tipo quelle da scuole, naturalmente non così grosse. Certo non ha confronti col setup originale (neanche a parlarne) e non ha niente a che vedere, però come ti ripeto meglio di niente è (o sempre meglio che fare a caso)!!!!
Vecchio 27-10-09, 10:41 PM   #23
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raffael75 Visualizza il messaggio
dipende, a me son durate di piu' di quelle originali
Idem!!!
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-09, 11:48 PM   #24
Utente

L'avatar di pandemonium

predefinito

Lo vedi? Quindi non sono il solo. Qualcun'altro ha avuto la mia stessa idea. Magari ho fatto la scoperta dell'America e non lo sapevo!
Vecchio 28-10-09, 01:09 PM   #25
Utente Junior

L'avatar di Plastik

Plastik è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Ciao se giri nei piazali solo per cazzeggio non serve a molto se vai in pista per cazzeggio una volta trovato lassetto scri 2 misure e sei apposto, se fai gare e ad ogni pista o a diverse condizioni atmosferiche devi fare un assetto nuovo allora e' indispensabile...
Beh qui credo che sia più che altro una questione personale...io ad esempio anche se giro solo su piazzali noto tantissimo le differenze tra un setup e l'altro (non lo strumento) e se fatto ad occhio;
comunque mi sembra in generale un discorso un po' assurdo, anche perchè le varie regolazioni forse hanno proprio più effetto sul comportamento della macchina su asfalti non perfetti, esempio su "modelli 1:1" il mio CBR600RR non monta ammortizzatore di sterzo, se sai a cosa serve forse puoi capire che è più utile su strada che in pista (proprio perchè le disconnessioni della strada sono maggiori di quelle della pista)

Non per far polemica, ma leggo consigli di acquisto di automodelli come NT1 & co. come prima auto, ma un setup per il proprio modello che si può usare anche sui modelli futuri no...boh io ste cose non le capisco.

Quote:
Originariamente inviata da McCrash89 Visualizza il messaggio
figurati pan, questa è pur sempre una discussione libera, anzi se volevo un unico parere inviavo una pm....fa sempre piacere sentire diversi pareri, anke xkè cosi posso farmi anke un'idea mia....comunque mi sa ke ho capito a cosa ti riferisci tu e quindi anke lui....
ModellismoRC.net - Exclusive Set-Up System
credo sia una cosa di questo tipo....e considerata la sommetta credo pure ke se nn mi impegnerò a trovare un progetto o qualcuno ke mi passa i dati e lo costruisco da me, difficilmente potrò avere uno strumento simile....
ma d'altronde è anke questo il bello del modellismo, l'arte di arrangiarsi...
e poi nn mi pare nulla di impossibile da fare
Beh se hai cerato proprio quello è ovvio che costi molto...è di una delle migliori marche e da quel che ho capito dal link anche una verione particolare (non so a quanto l'hai trovato).
Io ne ho preso uno della HARD che di listino costa 129€ e se (come me) vai da un negoziante ben fornito te lo sconta un bel po'

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Idem!!!
Bhe credo che quelle di serie non facciano testo...si massacrano subito...anche con il solo rodaggio e poco più.
Vecchio 28-10-09, 01:18 PM   #26
Utente Junior

L'avatar di Plastik

Plastik è un newbie...
predefinito

Da fare sicuramente non è impossibile...ma sei sicuro di riuscire a "tracciare" (vernice o incisione o tutti e 2) i segni dei gradi?
Ed i numerini dei gradi?

Io purtroppo (per il mio portafogli) sono dell'idea che se 1 grado di differenza su tra le ruote faccia la differenza su auto 1:1... figuriamoci anche il 1/2 grado su auto 1:10

Un altro mio pensiero è:
- Il radiocomando rimane per tutti i modelli, quindi investimento a lungo termine
- Il kit setup rimane per tutti i modelli (a meno che cambi genere di automdello, scala e tipologia), quindi investimento a lungo termine
- Gli attrezzi rimangono per tutti i modelli, invetimento a lungo termine

Poi ovvio ognuno la vede a modo suo, conosce le proprie ossibilità a breve e a lungo termine.
Io all'inizio se devo spendere preferisco "investire" piuttosto che far modifiche del tipo pulegge in ergal/alluminio perchè son belle a vedersi, danno migliorie a destra e a sinistra ma poi ci giro in piazzali e si massacrano con sassolini come quelle in plastica e quando le devo sostituire costan di più.
Vecchio 28-10-09, 01:53 PM   #27
Utente

L'avatar di pandemonium

predefinito

Plastik...hai perfettamente ragione...nè di più nè di meno!!! Per quanto riguarda il setup, come dici tu, è solo una questione personale. Il mio setup non farà x te e viceversa il tuo setup non farà x per me (stò facendo un esempio), i tuoi piazzali sono diversi dai miei e i miei dai tuoi! Son d'accordo con te anche sul fatto di quelle persone che cambiano tutta l'auto in ergal, così fai un incidente e devi ricomprare nuovamente i pezzi, che poi non è che te li regalano. Io sinceramente se devo cambiare tutti i pezzi in ergal preferisco comprare un 'ottimo motore o meglio ancora il setup, li trovo più utili. Per quanto riguarda il setup con le squadre come dicevo non verrà perfetto come il setup vero e proprio, certo i gradi non li puoi fare, però la campanatura viene bene. Poi esiste sempre l'arte di arrangiarsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di pandemonium; 28-10-09 a 02:07 PM
pandemonium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-09, 02:39 PM   #28
Utente Junior

L'avatar di Plastik

Plastik è un newbie...
predefinito

concordo pienamente con te pandemonium, purtroppo tante cose sono soggettive, ad esempio credo anche che a me serva un setup più preciso perchè già sono impedito a guidare...figuriamici se l'automodello si comporta in modo un po' "anomalo"
Guarda ti posso dire che io all'inizio altro che arrangiarmi...l'unico strumento che avevo e mi poteva esser utile per fare un po' di setup era il calibro...misuravo le distanze di ogni pezzo per far si che almeno lato dx e sx fossero impostati in modo uguale...
Vecchio 28-10-09, 02:57 PM   #29
Utente

L'avatar di pandemonium

predefinito

Te sei impedito? E allora io cosa dovrei dire? Ormai sono dieci anni precisi precisi che pratico questo hobby e mi sento sempre come alle prime armi. Il calibro l'ho usato anche io. Poi ho lasciato perdere il calibro altrimenti uscivo pazzo e ho optato per le squadre!
Vecchio 28-10-09, 03:26 PM   #30
Utente Junior

L'avatar di Plastik

Plastik è un newbie...
predefinito

ehm...io non scrivo da quanto lo pratico altrimenti non mi si fila più nessuno...
Rispondi