29-09-09, 11:37 PM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Roma
Messaggi: 72
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Credo che i fattori di scelta della gomma siano diversi (d'altronde come per i "modelli" non in scala) il tipo di spugna (durezza, se non erro ce ne sono diversi tipi) il tipo di lattice (anche qui ne ho viste di diversa durezza) ed infine cosa importante l'asfalto dove si gira...questo può essere più o meno "liscio" (grana piccola o grossa) ed anche di tipologia diversa (avete presente l'asfalto bianco).
Senza contare che in gioco c'è il setup della macchina, ho notato una grande differenza nel consumare le gomme con il setup della casa e quello fatto da me con il kit.
Per ora ho sempre usato le originali e secondo me si distruggono abbastanza facilemente, ora devo provare quelle nuove della SP racing, però non ricordo il modello...telate, non telate, morbide, dure, ma credo siano le non telate eco sport.
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TS-4N Plus V2 (cambio 2 marce - disco freno ferodo - barre stabilizzatrici - cuscinetti)
Futaba 3GR
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03-10-09, 03:24 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
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Ciao a tutti di nuovo! Approfitto sempre della stessa discussione... Qualcuno mi sa dire il diametro totale (gomma + cerchio) delle ruote stock che danno sulla ts4n gold? Secondo voi potrei montarci delle ruote con diametro 65 mm? Cioè, so che le potrei montare, ma entrerebbero sotto la carrozza? Grazie
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27-10-09, 04:20 PM
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#18
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 17
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Quote:
Originariamente inviata da Plastik
Credo che i fattori di scelta della gomma siano diversi (d'altronde come per i "modelli" non in scala) il tipo di spugna (durezza, se non erro ce ne sono diversi tipi) il tipo di lattice (anche qui ne ho viste di diversa durezza) ed infine cosa importante l'asfalto dove si gira...questo può essere più o meno "liscio" (grana piccola o grossa) ed anche di tipologia diversa (avete presente l'asfalto bianco).
Senza contare che in gioco c'è il setup della macchina, ho notato una grande differenza nel consumare le gomme con il setup della casa e quello fatto da me con il kit.
Per ora ho sempre usato le originali e secondo me si distruggono abbastanza facilemente, ora devo provare quelle nuove della SP racing, però non ricordo il modello...telate, non telate, morbide, dure, ma credo siano le non telate eco sport.
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ciao plastik, sono nuovo del forum e nuovo nel campo del modellismo...
comunque rimanendo nell'argomento del post io monto delle gomme in spugna sulla mia ts4n gold....nn so ke mescola abbiano ne di ke marca siano, dato ke il negoziante le stava montando direttamente al posto di quelle in lattice perchè erano + rikieste....c'ho girato un pò e nn mi sembrano malvagie....ma cmq quello ke volevo kiederti è a cosa ti riferisci quando parli di kit x quanto riguarda il setup....io ho settato un po l'assetto, gli ammo, la convergenza e un po la campanatura....ma tutto a okkio, certo basandomi su delle teorie, ma pur sempre regolazioni fatte a okkio....poter consultare un kit x il setup deve essere una cosa positiva, quindi se sai darmi indicazioni su dove trovarlo e di cosa si tratta te ne sarei grato
grazie, simone
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27-10-09, 05:46 PM
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#19
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 228
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Scusate se mi intrometto, ma l'arnese infernale di cui parla Plastik si chiama "setup" e costa un botto di soldi, ma ne vale veramente la pena di acquistarlo. Ti prepara l'auto in una maniera perfetta!!! Io mi arrangio con le squadre (quelle da geometra x capirsi). Non è il massimo, ma sempre meglio di fare tutto ad occhio! Comunque è un arnese che non può mancare e a breve lo comprerò calcolando che fra poco è natal (siamo senza dinar!!!) (13ma)!!!
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L'Ignoranza Non Ha Limiti !!! 
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27-10-09, 06:46 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da pandemonium
Scusate se mi intrometto, ma l'arnese infernale di cui parla Plastik si chiama "setup" e costa un botto di soldi, ma ne vale veramente la pena di acquistarlo. Ti prepara l'auto in una maniera perfetta!!! Io mi arrangio con le squadre (quelle da geometra x capirsi). Non è il massimo, ma sempre meglio di fare tutto ad occhio! Comunque è un arnese che non può mancare e a breve lo comprerò calcolando che fra poco è natal (siamo senza dinar!!!) (13ma)!!!
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Ciao se giri nei piazali solo per cazzeggio non serve a molto se vai in pista per cazzeggio una volta trovato lassetto scri 2 misure e sei apposto, se fai gare e ad ogni pista o a diverse condizioni atmosferiche devi fare un assetto nuovo allora e' indispensabile...
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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27-10-09, 06:51 PM
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#21
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 17
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Quote:
Originariamente inviata da pandemonium
Scusate se mi intrometto, ma l'arnese infernale di cui parla Plastik si chiama "setup" e costa un botto di soldi, ma ne vale veramente la pena di acquistarlo. Ti prepara l'auto in una maniera perfetta!!! Io mi arrangio con le squadre (quelle da geometra x capirsi). Non è il massimo, ma sempre meglio di fare tutto ad occhio! Comunque è un arnese che non può mancare e a breve lo comprerò calcolando che fra poco è natal (siamo senza dinar!!!) (13ma)!!!
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figurati pan, questa è pur sempre una discussione libera, anzi se volevo un unico parere inviavo una pm....fa sempre piacere sentire diversi pareri, anke xkè cosi posso farmi anke un'idea mia....comunque mi sa ke ho capito a cosa ti riferisci tu e quindi anke lui....
ModellismoRC.net - Exclusive Set-Up System
credo sia una cosa di questo tipo....e considerata la sommetta credo pure ke se nn mi impegnerò a trovare un progetto o qualcuno ke mi passa i dati e lo costruisco da me, difficilmente potrò avere uno strumento simile....
ma d'altronde è anke questo il bello del modellismo, l'arte di arrangiarsi...
e poi nn mi pare nulla di impossibile da fare
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27-10-09, 10:26 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 228
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Grazie MC... Comunque è quello il setup...quello che hai postato tu...ne di più ne di meno. E' una cosa spettacolare, ma purtroppo anche il prezzo. Come ti ripeto io mi arrangio un pò con le squadre tipo quelle da scuole, naturalmente non così grosse. Certo non ha confronti col setup originale (neanche a parlarne) e non ha niente a che vedere, però come ti ripeto meglio di niente è (o sempre meglio che fare a caso)!!!!
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27-10-09, 10:41 PM
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#23
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da raffael75
dipende, a me son durate di piu' di quelle originali
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Idem!!!
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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27-10-09, 11:48 PM
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#24
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 228
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Lo vedi? Quindi non sono il solo. Qualcun'altro ha avuto la mia stessa idea. Magari ho fatto la scoperta dell'America e non lo sapevo!
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L'Ignoranza Non Ha Limiti !!! 
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28-10-09, 01:09 PM
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#25
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Roma
Messaggi: 72
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Ciao se giri nei piazali solo per cazzeggio non serve a molto se vai in pista per cazzeggio una volta trovato lassetto scri 2 misure e sei apposto, se fai gare e ad ogni pista o a diverse condizioni atmosferiche devi fare un assetto nuovo allora e' indispensabile...
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Beh qui credo che sia più che altro una questione personale...io ad esempio anche se giro solo su piazzali noto tantissimo le differenze tra un setup e l'altro (non lo strumento) e se fatto ad occhio;
comunque mi sembra in generale un discorso un po' assurdo, anche perchè le varie regolazioni forse hanno proprio più effetto sul comportamento della macchina su asfalti non perfetti, esempio su "modelli 1:1" il mio CBR600RR non monta ammortizzatore di sterzo, se sai a cosa serve forse puoi capire che è più utile su strada che in pista (proprio perchè le disconnessioni della strada sono maggiori di quelle della pista)
Non per far polemica, ma leggo consigli di acquisto di automodelli come NT1 & co. come prima auto, ma un setup per il proprio modello che si può usare anche sui modelli futuri no...boh io ste cose non le capisco.
Quote:
Originariamente inviata da McCrash89
figurati pan, questa è pur sempre una discussione libera, anzi se volevo un unico parere inviavo una pm....fa sempre piacere sentire diversi pareri, anke xkè cosi posso farmi anke un'idea mia....comunque mi sa ke ho capito a cosa ti riferisci tu e quindi anke lui....
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credo sia una cosa di questo tipo....e considerata la sommetta credo pure ke se nn mi impegnerò a trovare un progetto o qualcuno ke mi passa i dati e lo costruisco da me, difficilmente potrò avere uno strumento simile....
ma d'altronde è anke questo il bello del modellismo, l'arte di arrangiarsi...
e poi nn mi pare nulla di impossibile da fare 
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Beh se hai cerato proprio quello è ovvio che costi molto...è di una delle migliori marche e da quel che ho capito dal link anche una verione particolare (non so a quanto l'hai trovato).
Io ne ho preso uno della HARD che di listino costa 129€ e se (come me) vai da un negoziante ben fornito te lo sconta un bel po'
Quote:
Originariamente inviata da cava
Idem!!!
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Bhe credo che quelle di serie non facciano testo...si massacrano subito...anche con il solo rodaggio e poco più.
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28-10-09, 01:18 PM
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#26
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Roma
Messaggi: 72
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Da fare sicuramente non è impossibile...ma sei sicuro di riuscire a "tracciare" (vernice o incisione o tutti e 2) i segni dei gradi?
Ed i numerini dei gradi?
Io purtroppo (per il mio portafogli) sono dell'idea che se 1 grado di differenza su tra le ruote faccia la differenza su auto 1:1... figuriamoci anche il 1/2 grado su auto 1:10
Un altro mio pensiero è:
- Il radiocomando rimane per tutti i modelli, quindi investimento a lungo termine
- Il kit setup rimane per tutti i modelli (a meno che cambi genere di automdello, scala e tipologia), quindi investimento a lungo termine
- Gli attrezzi rimangono per tutti i modelli, invetimento a lungo termine
Poi ovvio ognuno la vede a modo suo, conosce le proprie ossibilità a breve e a lungo termine.
Io all'inizio se devo spendere preferisco "investire" piuttosto che far modifiche del tipo pulegge in ergal/alluminio perchè son belle a vedersi, danno migliorie a destra e a sinistra ma poi ci giro in piazzali e si massacrano con sassolini come quelle in plastica e quando le devo sostituire costan di più.
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28-10-09, 01:53 PM
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#27
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 228
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Plastik...hai perfettamente ragione...nè di più nè di meno!!! Per quanto riguarda il setup, come dici tu, è solo una questione personale. Il mio setup non farà x te e viceversa il tuo setup non farà x per me (stò facendo un esempio), i tuoi piazzali sono diversi dai miei e i miei dai tuoi! Son d'accordo con te anche sul fatto di quelle persone che cambiano tutta l'auto in ergal, così fai un incidente e devi ricomprare nuovamente i pezzi, che poi non è che te li regalano. Io sinceramente se devo cambiare tutti i pezzi in ergal preferisco comprare un 'ottimo motore o meglio ancora il setup, li trovo più utili. Per quanto riguarda il setup con le squadre come dicevo non verrà perfetto come il setup vero e proprio, certo i gradi non li puoi fare, però la campanatura viene bene. Poi esiste sempre l'arte di arrangiarsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Ultima modifica di pandemonium; 28-10-09 a 02:07 PM
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28-10-09, 02:39 PM
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#28
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Roma
Messaggi: 72
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concordo pienamente con te pandemonium, purtroppo tante cose sono soggettive, ad esempio credo anche che a me serva un setup più preciso perchè già sono impedito a guidare...figuriamici se l'automodello si comporta in modo un po' "anomalo" 
Guarda ti posso dire che io all'inizio altro che arrangiarmi...l'unico strumento che avevo e mi poteva esser utile per fare un po' di setup era il calibro...misuravo le distanze di ogni pezzo per far si che almeno lato dx e sx fossero impostati in modo uguale...
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28-10-09, 02:57 PM
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#29
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
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Messaggi: 228
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Te sei impedito? E allora io cosa dovrei dire? Ormai sono dieci anni precisi precisi che pratico questo hobby e mi sento sempre come alle prime armi. Il calibro l'ho usato anche io. Poi ho lasciato perdere il calibro altrimenti uscivo pazzo e ho optato per le squadre!
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28-10-09, 03:26 PM
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#30
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
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ehm...io non scrivo da quanto lo pratico altrimenti non mi si fila più nessuno...
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