Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-01-09, 08:50 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

forse mi sono spiegato male scusami lui quando ha spaccato aveva solo un rasamento sotto la testa, ora non sono sicuro 20% o 25% di nitro non di piu', per questo ho pensato che se aggiungeva un rasemento in piu' magari non si incollava il pistone incima alla camicia, la camicia e' conica giusto?
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 10:28 PM   #17
Utente Junior

L'avatar di Massimiliano RCM

Massimiliano RCM è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Massimiliano RCM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
forse mi sono spiegato male scusami lui quando ha spaccato aveva solo un rasamento sotto la testa, ora non sono sicuro 20% o 25% di nitro non di piu', per questo ho pensato che se aggiungeva un rasemento in piu' magari non si incollava il pistone incima alla camicia, la camicia e' conica giusto?
Joker non ti devi scusare con me. Tuttavia, si, la camicia è conica.
Vecchio 19-01-09, 10:38 PM   #18
Utente Junior

markdaan è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, ho notato su alcune macchine che ho smontato per ripulire che le mix contenenti olio sintetico lasciano il motore molto più pulito rispetto alle altre.
E' solo una mia impressione o effettivamente le mix con olio sintetico rovinano meno le parti interne del motore?

Un piccolo monster che ha deciso di diventare grande..
http://video.modellismo.it/view_vide...1d6067e959dd85
markdaan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 11:30 PM   #19
Utente Junior

L'avatar di Massimiliano RCM

Massimiliano RCM è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Massimiliano RCM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markdaan Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho notato su alcune macchine che ho smontato per ripulire che le mix contenenti olio sintetico lasciano il motore molto più pulito rispetto alle altre.
E' solo una mia impressione o effettivamente le mix con olio sintetico rovinano meno le parti interne del motore?
In generale diciamo di si, anche se poi dipende da quali detergenti e che tipo si usano, sono presenti nella miscela. Tuttavia, diciamo che una buona miscela con percentuali di olio sintetico opportune subordinata ad una corretta carburazione, permette di avere sempre il motore pulito in luogo di uno sabbiato o incrostato.
Vecchio 21-01-09, 10:47 PM   #20
Utente

L'avatar di gianluca96

gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

le miscele troppo forti rovinano solo il motore, però se vuoi far andare veloce il tuo motore ti consiglio un 16%-20% nn prendere il 75 altrimenti potrai rompere il carburatore. ciao spero diesserti stato utile
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-09, 06:44 PM   #21
Utente Junior

SiMoNe 85 è un newbie...
Cool ringraziamenti

ringrazio tt coloro che mi hanno risposto!!!!avrei un'alta domanda da porvi!!!da poco ho preso la runner time al 16%, il mio negoziante mi ha detto che è un'ottima miscela, con qst gg freddi va bene se uso una candela n° 3??? e mettenoci un'altra rondella miglioro la prestazione del motore???:n ono9uq::icon_smile_d rop:
SiMoNe 85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-09, 07:20 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di gnagnolone1964

gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Simone riguardo al rasamento in più non hai miglior prestazione a menochè usi una miscela al 20%, poi per quanto riguarda la candela 3 di questi tempi va bene, ma io uso sempre una novarossi c/4, mentre d'estate uso 5 o 6, ma io faccio gare quindi sollecito molto soprattutto in durata tra mettersi in pista girare prima della partenza e con rifornimenti in gara il motore rimane acceso sempre a tiro 35 minuti circa e allora preferisco sempre una candela più alta di numerazione.

Poi leggevo qualche domanda indietro che dicevi della presa di pressione che mandava olio al motore, siccome io dico e lo ripeto che i motori TT funzionano meglio senza presa di pressione e tu sei di Roma, quando ci incontreremo nella pista nuova di Fontenuova che dovrebbero inaugurarla il 7 o l'8 Febbraio, ti mostrerò come funziona il tuo motore senza presa di pressione, io ci ho vinto il trofeo Lazio in batteria B con la moto, proprio con motore TT senza presa e non mi si è mai spento.

Poi in altro post chiedevi dove sia la pista a fontenuova, io domani chiamerò il proprietario perchè devo andare a testare la pista con la moto per vedere se è adatta a noi o da fare qualche intervento, poi ti dirò dov'è perchè ora non lo so ciao
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi