Si, è vero che la carburazione è tarata di fabbrica, ma è una carburazione standard. Se vuoi che il motore giri sempre come si deve, allora devi carburarlo ogni volta che lo utilizzi...
Ricorda che la carburazione deve essere regolata in base alla temperatura, alla pressione atmosferica, all'umidità presente nell'aria, al vento, alla posizione della luna, e alle nuove disposizioni di Berlusconi, inoltre dipende da quanto caffè hai bevuto la mattina
(le prime però sono vere...), di consegueza capirai che i motori non possono essere regolati precisamente di fabbrica, ma bisogna regolarli ogni volta. Pensa che in una giornata puoi regolare la carburazione tante volte, vuoi perchè va via il aole, vuoi perchè cambia il vento (non proprio per il vento, ma perchè cambia la pressione atmosferica...), vuoi perchè aumenta l'umidità.. Sembra una cazzata ma è così...
Tanti auguri per il tuo prossimo volo...
PS. Dove vai a volare non c'è nessuno che possa aiutarti a carburare il motore?!?