21-12-11, 10:31 AM
|
#16
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
|
Grazie Scapin ^^ troppo gentile
Montato il motore sul telaio e il compressore sul motore, fitting ottimo su questi kit, quasi niente da adattare
Ultima modifica di preludevenom; 21-12-11 a 11:55 AM
|
|
|
21-12-11, 11:56 AM
|
#17
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
|
montato il carburatore con cavo gas, ho fatto il polish del metallo col micromesh^^
E montato il tutto sul blocco motore.
|
|
|
21-12-11, 01:26 PM
|
#18
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
|
..stczz..!
..ecco perchè salvo le foto..
|
|
|
21-12-11, 04:42 PM
|
#19
|
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2006
residenza: Milano, italy
Messaggi: 1,333
|
Molto, molto, molto bello||||
Bravissimo!!
D.
|
|
|
22-12-11, 10:33 AM
|
#20
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,424
|
Quote:
Originariamente inviata da dnracing
Molto, molto, molto bello||||
Bravissimo!!
D.
|
appoggio e sottoscrivo,
tanto davide tiene botta....
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
|
|
|
22-12-11, 05:53 PM
|
#21
|
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2006
residenza: Milano, italy
Messaggi: 1,333
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
appoggio e sottoscrivo,
tanto davide tiene botta.... 
|
Si ma.....non "appoggiamoci" troppo!!!!!!
|
|
|
22-12-11, 09:19 PM
|
#22
|
|
Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Costermano (VR)
Messaggi: 992
|
Giusto Davide!
Glielo appoggiamo SOLO a Mike
|
|
|
23-12-11, 03:25 PM
|
#23
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
|
|
|
|
25-12-11, 12:13 PM
|
#24
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
|
Forato i pezzi del telaio (il kit li proponeva stampati... effetto poco convincente).
Montato la sospensione di dietro.
|
|
|
25-12-11, 02:03 PM
|
#25
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
|
Ho parecchio avanzato sul telaio, completato il retrotreno, il fitting e buonissimo, c'è pochissimo da aggiustare^^
|
|
|
25-12-11, 09:55 PM
|
#26
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
|
Ho voluto tentare di riprodurre quello che in francese si chiama "bouchonnage" non ho la minima idea della parola in italiano  ho messo una foto per esempio di quel che voglio fare....
Dopo parecchie prove da fiasco ho trovato una soluzione che da un risultato abbastanza convincente come messo in foto 2, 3e 4... ho anche rimpiazato i rivetti simulati che stavano sul pezzo con dei MFH 0.8mm.
|
|
|
26-12-11, 12:15 AM
|
#27
|
|
Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Costermano (VR)
Messaggi: 992
|
Bravo Mike, ottimo risultato.
Pensa che l'altro giorno pensavo proprio a quello (non so nemmeno io la parola italiana) e a come riprodurlo, in quanto (prima o poi) farò le mie F1 "antiche".
Cosa hai usato?
Nel frattempo...BUON NATALE.
Ed
|
|
|
26-12-11, 10:18 AM
|
#28
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
|
Ciao Edi, grazie  Buone feste anche a te
Per fare questa specie di superficie a "rotondi" ho proceduto come segue:
Prima carteggio il pezzo per dare una superficie lucida, dopo prendo un pezzetto di carta smeriglio 2000 (foto1).
ho arrotolato fine la carta smeriglio e fatta tenere con un pezzetto di scotch (foto 2).
E infine messo nel mandrino della dremel (3 foto)
att. che dopo un pò diventa nero il pezzetto di smeriglio e ti lascia marche nere, ne tagli un pezzettino alla punta e riparti
Ultima modifica di preludevenom; 26-12-11 a 01:00 PM
|
|
|
26-12-11, 12:59 PM
|
#29
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
|
Avanzo con il telaio^^
|
|
|
26-12-11, 02:23 PM
|
#30
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,569
|
devo dire che in sto' kit stai lavorando piuttosto bene,senza "divagazioni" che ho visto in altri tuoi lavori...
Bravo,bravo...
e ti sei parato il culo in maniera elegante...dicendo che la farai in versione retaurata...bel colpo!  
La tecnica per ottenere quel'effetto è molto furba,e rende bene.
Quando correvo in kart c'erano alcuni telai che avevano il fondino del telaio trattato in quel modo...
ma era così anche nella macchina originale?
Ultima modifica di sandro67; 28-12-11 a 11:15 AM
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32 PM.
| |