03-01-12, 03:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
|

Seggiolino ricoperto di cuoio adesico, e volante completato e montato^^
Avo un idea di sedia con lamelle di cuoio e piping ma era troppo grossolano, magari funziona meglio con una scala più grande, quindi rimango nel classico  Montato anche la placca che va messa al di sotto.
Ultima modifica di preludevenom; 03-01-12 a 03:50 PM
|
|
|
03-01-12, 03:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Intando di rispettare i tempi di seccaggio della vernice (quasi pronta) ho iniziato con la griglia del radiatore.... tutto a lamelle fotincise (più di 50  ) e un pezzo davvero difficile da fare mamma mia....
.... inizio delle hostilità....
|
|
|
03-01-12, 05:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
cuoio adesivo...Dove lo trovi??
L'hai anche applicato bene, perchè si vedono un sacco di indecenze in internet..!
|
|
|
04-01-12, 03:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bruno: Il cuio adesivo e compreso nel kit, ma lo puoi irdinare dalla Hiroboy, lo fa la Hiro^^ Beh per essere franco con te Bruno non vado molto a guardare altri forum, se per caso ai qualche link sarei curioso di vedere
Intanto essendomi stufato della griglia radiatore ho iniziato a mettere su la carrozzeria, la parte destra viene incollata fissa.
Ultima modifica di preludevenom; 04-01-12 a 03:07 PM
|
|
|
04-01-12, 03:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
E adesso vi svelo quello che sto tentando di fare^^ quindi come si vede su foto 1 e 2 la parte sinistra del pezzo a i pin per inserirli nella parte sinistra della carrozzerie, invece la parte destra sono stati tolti via e forati.
Stessa cosa e stata fatta per i diversi pezzi della carrozzeria.
|
|
|
04-01-12, 03:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ed al posto dei buchini vengono inseriti dei micro magneti^^
|
|
|
04-01-12, 03:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
E meno male funziona!  soffio un pò^^ ecco qui come va a funzionare... Foto 1 il pezzo e su, foto 2 si può togliere facilmente con la mano per fare vedere l'interno e rimetterlo su dopo foto 3^^
|
|
|
04-01-12, 03:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da preludevenom
|
Geniale Prelude! I miei più sinceri complimenti per tutto il lavoro svolto! bellissimo!
|
|
|
04-01-12, 03:57 PM
|
|
|
Utente
|
microma
Quote:
|
Mi associo: GENIALE, anche se l'ho già visto da qualche altra parte (Tamiya Honda 166 GP), ma sempre geniale.
Piuttosto, dove li hai presi? Farebbero comodo per qualche progettino.
BRAVO!
Miki
|
04-01-12, 05:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mike sei un figo!
Figata.
Però il sedile mi pare faccia un pò schifetto  , io rifarei, è troppo sotto il livello del resto.... parere personale eh...
|
04-01-12, 06:13 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
04-01-12, 08:17 PM
|
|
|
Utente
|
pelle sedili
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Mike sei un figo!
Figata.
Però il sedile mi pare faccia un pò schifetto  , io rifarei, è troppo sotto il livello del resto.... parere personale eh...
|
Non volevo dirlo, ma dato che Gionc si è fatto avanti, ti suggerrei anch'io, visto lo splendido lavoro che hai fatto su tutto il resto, di rifare la copertura dei sedili.
Conosco la pelle adesiva di Hiro ed è, a mio parere, troppo spessa, non consentendo di essere adattata perfettamente alle forme curve del sedile.
Io, questo tipo di lavoro, l'ho fatto anche sull'unoquarantatre; bisogna assottigliare la pelle, fino a che risulti simile alla buccia della cipolla, a questo punto diventa anche più elastica e la si incolla al sedile usando pochissima colla (anche del tipo Bostik o anche Vinavil); il risultato è perfetto anche con sedili molto complessi; al limite si ritagliano delle striscioline o dei pezzetti idonei e si evitano quelle brutte pieghe.
Il tuo splendido lavoro lo meriterebbe, pensaci.
Miki
|
04-01-12, 11:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
 Mille grazie tutti per i vostri pareri e commenti... non me l'aspettavo davvero...
Edi: Beh alle poste sviezzere si lavora poco (in tempo di lavoro) ma si corre da matti  .... quindi il resto della giornata e off e c'è parecchio tempo per il modellismo o altre attività alle cui sono appassionato
Gionc/Mikimodels:
Cosa usate come tipo di cuoio? o magari usate techniche specifice?
per il sedile dovrei fare altre foto perchè non rende bene, e vero che sembra tutto piatto, invece sono stato attento a darli forma assai, come le striscie che sono sulla resina...
Per rifarlo poi c'è da riflettere, sopratutto che e stato tutto incollato con la colla rapida... e mi pare che schiferò tutto tentando di togliere il cuoio e magari rischiando di rovinare anche il pezzo....
Ultima modifica di preludevenom; 04-01-12 a 11:13 PM
|
|
|
04-01-12, 11:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A si scusate vi do il link per i micro magneti, la ditta stà in Svizzera (sito anche in Italiano) e ha tanti diametri differenti spediscono dapertutto e i prezzi sono buoni, att però più ne comandate più il prezzo e interessante, per esmpio se ordinavo 20 micromagneti mi costava 22 euro... e prendendone 100 il prezzo rimane di 22 euro quindi e buono fare un ordine di gruppo per esempio  :
supermagnete - Les aimants les plus puissants du monde
Ultima modifica di preludevenom; 04-01-12 a 11:19 PM
|
|
|
04-01-12, 11:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
 Mille grazie tutti per i vostri pareri e commenti... non me l'aspettavo davvero...
Edi: Beh alle poste sviezzere si lavora poco (in tempo di lavoro) ma si corre da matti  .... quindi il resto della giornata e off e c'è parecchio tempo per il modellismo o altre attività alle cui sono appassionato
Gionc/Mikimodels:
Cosa usate come tipo di cuoio? o magari usate techniche specifice?
per il sedile dovrei fare altre foto perchè non rende bene, e vero che sembra tutto piatto, invece sono stato attento a darli forma assai, come le striscie che sono sulla resina...
Per rifarlo poi c'è da riflettere, sopratutto che e stato tutto incollato con la colla rapida... e mi pare che schiferò tutto tentando di togliere il cuoio e magari rischiando di rovinare anche il pezzo....
|
Io per la sella dell' Harley FLH (qualche pagina indietro nei WIP) ho utilizzato la pelle recuperata da un vecchio portamonete, appositamente trattata con cutter e carta abrasiva per ridurne lo spessore il più possibile..
Il trucco che ho potuto imparare mentre la stendevo ed incollavo, è quello di procedere a piccoli passi per volta... In pratica inizi da un angolo, incolli, lasci asciugare, tiri la pelle finchè non assume la forma (magari facendo pressione con le dita) e torni ad incollare, poi continui fino a ricoprire tutto il pezzo..
A livello di colla io ho utilizzato l'attack che ha un essiccazione rapida e tenace ma, se sbagli sei fregato..  .
Penso però che la vinilica non sia abbastanza tenace per tenere in posizione la pelle sottoposta a trazione... non resta che provare!
|
|
|