Tempo fa, al Mart di Rovereto mi sono innamorato di una ragassa:
[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/CIMG4282.jpg"]
[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/CIMG4274.jpg"]
Bene, proprio questa, cioè la versione '68 non è ancora uscita (coming soon), in compenso la versione precedente è sul mio banco

(immagine dal sito MFH)
[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/stradale-1.jpg"]
E' incredibile: proprio questa versione in particolare è meno cattiva di quella vista in mostra ma sembra un succo del meglio del meglio del design anni 60: Franco Scaglione, dopo le "strane" esperienze con il Lambo GT tira fuori dal cilindro questo capolavoro, realizzato dalla carrozzeria Marazzi di Caronno Pertusella. Il frontale del dino 206 SP, la coda ed il sistema delle porte del GT40... Fantastica. Ed in più il telaio con quegli stranissimi longheroni in magnesio, magistralmente riprodotti da Hiro....
Veniamo a noi, bando alle ciance:
[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/CIMG5481.jpg"]
[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/CIMG5468.jpg"]
[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/CIMG5469.jpg"]
[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/CIMG5470.jpg"]
[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/CIMG5467.jpg"]
[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/CIMG5466.jpg"]
[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/CIMG5465.jpg"]
Ancora non ho confrontato con la linea dell'auto reale, ma dal punto divista tecnico la carrozzeria è un gioiellino, in poliestere, stampato da dio, sottilissima, esente da deformazioni: 10/10 di voto. Sulla rispondenza al modello analizzerò andando avanti, anche perchè gran materiale non lo possiedo.
Questa che viene è una sequenza dedicata a R40: così butterà via i suoi vecchi Le Ore da collezione

: a me fa quell'effetto lì questa roba, guardate la riproduzione del telaio a longheroni in magnesio ed il castelletto tubolare.....non vedo l'ora...
[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/CIMG5472.jpg"]
[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/CIMG5473.jpg"]
[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/CIMG5474.jpg"]
Il resto nella consueta qualità, corro quindi:
[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/CIMG5475.jpg"]
[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/CIMG5476.jpg"]
Le fotoincisioni sono in materiale cromato, difficilmente fotografabile...
[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/CIMG5479.jpg"]
I cerchi mi sembrano sottodimensionati di un bel pò: controllerò:
[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/CIMG5478.jpg"]
Tra l'altro il dettaglio è buono ma il sistema un pò meno: ci sarà da smanettare molto....
[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/CIMG5477.jpg"]
La consueta paccottiglia
[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/CIMG5480.jpg"]
E le istruzioni, molto belle:
[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/CIMG5482-1.jpg"]
Il kit per me è fantastico, merita il costo, la carrozzeria è al livello dei migliori Hiro/Climax, i cerchi il punto d'ombra. La riproduzione del V8 sembra fantastica, ovviamente come sempre c'è da lavorarci molto.
Bravo signor Hiro! Sono questi i modelli che vogliamo.