08-05-11, 08:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[auto] Model Factory Hiro 1/20 Ferrari 156/85
Ecco che mi sono infine deciso su che modello cominciare
Ho fatto anche una recensione per chi interessasse
Le prove a secco sono piu o meno buone, certi particolari sono ok invece altri domandano molto lavoro, quasi tutti i buchi sono da rifare, e c'e da modificare un po il body perche anche montato di scatola non chiude già
Fatto tutto questo (e perso una mezza giornata) ho iniziato col motore.
Il blocco motore e di colore metallico di origine con una mano di smoke poi carteggiato per fare un po l'invecchiatura, stessa cosa per i copri cilindri in rosso e poi carteggiato.
Ultima modifica di preludevenom; 08-05-11 a 08:57 PM
|
|
|
08-05-11, 10:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io ti invidio non solo perché ne stai comprando apacchi...ma perché li monti pure a raffica senza farti troppe menate !
|
09-05-11, 10:41 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Si diverte e fa solo che bene. Magari viene il giorno che la morosa gli dice "facciamo bambino?", dopo smette coi modellini e deve montare da un'altra parte...e'una ruota che gira...
|
|
|
09-05-11, 11:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
bel soggetto...se ne vedono poche in giro..
Però fai attenzione...come avevamo detto con la Ferrari '61,lasciare i pezzi di metallo grezzi ,non fa quasi mai un bell'effetto..
Se no ti tiriamo le orecchie,lo sai.... 
|
|
|
10-05-11, 02:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
10-05-11, 02:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il cambio e completato, ho usato del alclad pale gold per le pinze dei freni, forato i dischi, e la base del cambio e del tamiya titanium gold.
Sporcato un po il tutto con del smoke mescolato con acqua e aggiunto i tubbi
Il fitting però fa paura, non c'e un pezzo che va giusto (a confronto all altro kit che quasi tutto andava liscio) c'è quasi tutto da modificare ^^
|
|
|
10-05-11, 03:22 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
10-05-11, 08:55 PM
|
|
|
Utente
|
I miei complimenti x la celerità di montaggio ed anche x il passaggio da un'annata all'altra.
Se dici che questa ha dei problemi di fitting e la sharknose no, sei uno dei pochi al mondo!
Tutti i WIP che ho letto dicono che la 156 non ha un pezzo che combacia: poi ti saprò dire quando monterò le mie.
Edgardo
|
|
|
10-05-11, 11:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mille Grazie per i complimenti mi fa molto piacere 
Maurillo:
Edi956: La sharknose che ho fatto non mi ha posato molti problemi, a parte il telaio che mi ha messo sudori, invece questo kit non ha un pezzo che va con l'altro ... nemmeno uno (non scherzo) c'è un sacco da adattare, piegare, rifare tutti quanti i buchi, limare ecc ecc... la sharknose in confronto mi e paruta molto facile... immagina che neanche il diametro delle ruote e giusto, non si infilano, le devo riprendere e tornirle piu piccole.
Ma non toglie niente al piacere di montare il kit
|
|
|
12-05-11, 09:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Un po di avanzo' finito l'interno  e per adesso mi sto accanendo sulla parte frontale dell auto ... mamma santa che lavoro di carteggio
|
|
|
12-05-11, 10:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mmmmh...mi saltano all'occhio alcune cose...
L'estintore mica stava fermo "per incanto"  ...
Metti due fascette,dai....,tagli due striscioline di alluminio adesivo,o di baremetal,e via...
Il tubicino rosso(o rosa?) che esce dall'estintore non si può vedere...Meglio un colore più "neutro"..Grigio,nero...E più sottile.
Le cinture(ci casco anch'io,se non sto attento)sono troppo strette.Lo vedi dalla differenza con le fibbie...A mio parere le cinture troppo strette mortificano un sedile di una F1,anche se fatto bene...
Ho finito con la rottura di balle..(per ora...  )
|
|
|
12-05-11, 10:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Azz.. per l'estintore hai raggione...  ci rimedio domani  il cavo e bello rosso^^ non so perche da rosa sulle foto  provo col griggio dovrebbe dare un po meglio.
Per le cinture di sicurezza.... e quel che c'era con il kit.... e le ho pure messe con la cyano..... mi viene ansia adesso perche se devo staccarle mi si tira via tutto... vediamo domani come posso rimediarci
|
|
|
12-05-11, 11:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se le hai già incollate,lasciale stare..Che non vai a peggiorare la situazione...
Due fascette nell'estintore però ci vogliono....
|
|
|
12-05-11, 11:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da preludevenom
Ecco che mi sono infine deciso su che modello cominciare
Ho fatto anche una recensione per chi interessasse
Le prove a secco sono piu o meno buone, certi particolari sono ok invece altri domandano molto lavoro, quasi tutti i buchi sono da rifare, e c'e da modificare un po il body perche anche montato di scatola non chiude già
Fatto tutto questo (e perso una mezza giornata) ho iniziato col motore.
Il blocco motore e di colore metallico di origine con una mano di smoke poi carteggiato per fare un po l'invecchiatura, stessa cosa per i copri cilindri in rosso e poi carteggiato.
|
bel lavoro molto pulito e dettagliato bravo
|
|
|
13-05-11, 01:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ma non ci mancano le due parti inguinali delle cinture? di solito sono a 5 punti quelle di formula 1
|
|
|