22-04-11, 09:49 PM
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#1
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Utente Senior
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[Auto] 1/20 Model Factory Hiro Ferrari 156 Sharknose
Salve a tutti
Apro un nuovo Wip dopo quello della Fiat 131 che mi sono finito ma non ho piu messo foto visto che l'ho fatta da scatola e che non serviva mettere foto visto che e un modello gia visto parecchie volte e sopratutto fatto da modellsiti molto piu esperti di me che anno fatto un lavoro 25 volte meglio
Ho incominciato questo modello con molta aprensione, primo per il prezzo (se lo fregi e un peccato) poi perche e la prima volta che lavoro con metallo bianco PE ecc ecc ....
Le istruzioni sono buonissime a parte una cosa o due, il fitting e anche buono, mi aspettavo a peggiore....
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22-04-11, 09:52 PM
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#2
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Utente Senior
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Ho iniziato con il motore, pulito i pezzi con la dremel, niente pittura, il colore metallico che ne risulta e fantastico!
Ho usato dei cavi gialli invece du quei neri nel kit, che mi pare che e il colore che si usava all epoca (poi forse dico cazzate)
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22-04-11, 09:56 PM
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#3
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Utente Senior
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Ho continuato con il motore facendo il cambio e i freni.
Ho aggiunto dei cavi per i freni fatti con une beretta di ferro di 0.4 e un T della hiro che ho voluto riprodurre come si vede nella foto dell originale
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22-04-11, 11:51 PM
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#4
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Guest
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però nella prima foto il basamento del motore è di colore diverso e la scatola del cambio è bella scura,così come i freni.
Sempre il quella foto i cavi candela sono neri, non gialli.
Sei sicuro di non volerlo proprio colorare?è un peccato lasciare color uniforme un capolavoro come questo fatto dalla ditta giapponese.
Occhio che gli hiro non sono per niente facili da montare.
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23-04-11, 12:10 AM
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#5
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Utente Senior
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Love GT40:  A si mi sono dimenticato di dire che quella foto e una macchina restaurata da appassionati... quindi non e valdia ....... faccio ricerce su internet e vedo cosa trovo di piu vecchio / originale
Ultima modifica di preludevenom; 23-04-11 a 12:13 AM
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23-04-11, 12:26 AM
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#6
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Utente Senior
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23-04-11, 09:39 AM
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#7
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Utente Senior
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Posato il motore sul basso del telaio, montato anche il cambio.
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23-04-11, 09:54 AM
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#8
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Utente Senior
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quello che ha scritto LOveGt è vero...
Hai un po' fretta,nel montaggio..Un Hiro è bello,dettagliato ecc...Però tutto quel metallo se non lo "sfumi" un po',ti rende piatto il risultato.Se guardi motore e cambio,è un monocolore totale.
E' un kit per te o un lavoro "conto terzi"?
Hai dimostrato di saperci fare...Fai il modellista serio,se no ti tiriamo le orecchie...  
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23-04-11, 11:58 AM
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#9
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Utente Senior
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Sandro67: Sto rimediando al problema
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23-04-11, 10:12 PM
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#10
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Utente Senior
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Bene, dopo i consigli ho ripreso un po quel che potevo e ho dato una mano di smoke su qualche pezzo qua e là, a del metallic grey della Tamiya sulle pinze dei freni e su qualche pezzo del telaio e del motore, il tutto e adesso piu bello da vedere, meno uniforme come diceva Sandro67 e Lovegt40 
La cosa si vede bene ad occhio nudo ma non so perche sulle foto non esce bene e non si vede quasi....
Ho completato anche il telaio, piegato e montato il tubbo principale per i freni, montato gli ammortizzatori (stupendi) e il sebatoio al di fronte del modellino^^
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23-04-11, 10:32 PM
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#11
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Utente Senior
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Montato anche il radiatore che e fatto in 3 pezzi, 2 fotoincisioni ed uno in metallo bianco pitturato in semi gloss black.
Acceleratore freno e frizzione sono in fontosincisioni
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24-04-11, 09:34 PM
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#12
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Utente Senior
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Prima prova do montaggio della carrozzeria e ho gia dovuto fare una modifica perche non chiudeva  ... niente di grave
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24-04-11, 09:42 PM
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#13
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Utente Senior
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Montato anche il cruscotto..... il pezzo rotondo che si vede a sinistra sul cruscotto che era fatto in metallo bianco faceva schifo... quindi me lo sono tornito e il risultato e migliore
Messi i decals e lo sterzo con al centro il simbolo Ferrari preso dagli adesivi E-Jan ferrari
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24-04-11, 09:49 PM
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#14
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Utente Senior
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Messo i cavi
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25-04-11, 12:57 PM
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#15
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Utente Junior
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Buon lavoro
Vai avanti deciso e non preoccuparti del costo del kit.  Anch'io da ragazzo quando sono passato dalla plastica al metallo bianco avevo un po' di apprensione (gli AMR 1/43 erano costosetti, e un negoziante dopo un paio di kit di prova mi ha dato subito quattro 250Gt SWb e poi i GTO, mamma che paura), ma il divertimento è superiore e la sensazione del metallo da più l'idea di qualcosa di reale. Oltretutto vedo che hai pratica di tornio e fresa, cosa che a me manca. Eppure, dopo trent'anni di ferma mi sto cacciando nel restauro di un Mefistofele Protar...
A proposito, le decals per la 806 le ho trovate ma cerco documentazione prima di iniziarla. Quando parti con quella fai un WIP, mi farebbe piacere. Have fun!
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