Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-04-11, 05:19 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grazie Arimart ^^ fa molto piacere un po di sostegno e vero che e tutto differente, sopratutto il peso e i detagli sono incredibili^^ per adesso sono abbastanza contento del mio lavoro, e non ho fatto grosse ca++ate ^^
Si sono Polymeccanico di mestiere ho lavorato 5 anni su torni e macchine cnc e convenzionali, adesso faccio tutt altro, me le ero rotte

Fantastico se hai potuto trovare le decals^^
Forse che e il modello che iniziero dopo questa... sono indeciso tra la 806, la D50 hiro o la 956 per il contest..... poi vedremo cosa mi garba di piu
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-11, 05:43 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

Montato il pannello di protezione
Icone allegate
[Auto] 1/20 Model Factory Hiro Ferrari 156 Sharknose-dsc04672.jpg   [Auto] 1/20 Model Factory Hiro Ferrari 156 Sharknose-dsc04683.jpg   [Auto] 1/20 Model Factory Hiro Ferrari 156 Sharknose-dsc04686.jpg  

Vecchio 25-04-11, 05:49 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

Le ruote sono finite!! sono davvero splendide

Fatto anche il sedile con del adesivo della hiro, la cintura di sicurezza e fatta con il set studio 27 e renaissance.
Icone allegate
[Auto] 1/20 Model Factory Hiro Ferrari 156 Sharknose-dsc04651.jpg   [Auto] 1/20 Model Factory Hiro Ferrari 156 Sharknose-dsc04654.jpg   [Auto] 1/20 Model Factory Hiro Ferrari 156 Sharknose-dsc04691.jpg  

Vecchio 25-04-11, 06:18 PM   #19
lovegt40
Guest

predefinito

beh vista così è molto bella come dettagli.
fai un buon lavoro di verniciatura eh?...
  Rispondi quotando
Vecchio 25-04-11, 06:38 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Procedi spedito come un treno.
Le fai un piedistallo con targhetta ?
Vecchio 25-04-11, 08:06 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

praticamente è come l'auto vera...Talaio nudo completo,meccanica completa..Quesi un peccato chiuderla con la carrozzeria,....

Ci son oalcune cose che non mi "convincono"...Quella macchina aveva l'estintore?
Cinture di sicurezza?

Non conosco quelle macchine,queinid le mie sono solo curiosità...
Ci vorrebbe un esperto di macchine anni '60.....

Buon proseguimento!

Ultima modifica di sandro67; 25-04-11 a 08:11 PM
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-11, 08:11 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Avranno preso come riferimento un modello con aggiunte recenti,magari con ammo non originali...
Vecchio 25-04-11, 09:36 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

sono abbastanza certo che non avessero le cinture sennò von trips nonsarebbe saltato fuori dalla macchina a monza....e credo neanche l'estintore però bella, farai la versione rossa gialla o lamiera?
sepultura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-11, 10:36 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

Grazie mille a tutti

Love GT40: staro molto attento alla verniciatura, sarebbe un peccato rovinarla proprio alla fine

Nipponts: La faccio in un box trumpeter per protegerla ma ci metto la placca che viene col kit^^

Sandro67 e Sepultura: ... e vero che la cintura di sicurezza non n'e sono nemmeno sicuro, ho preso l'idea sul sito Italianhorses.net ma non vuol dire che sia giusto... per l'estintore veniva con il kit e anche questo non so s'è c'e l'avesse, ho trovato tante foto ma tutte di auto recenti restaurate, di epocha a parte qualche foto in corsa o dall esterno non ho trovato niente altro... un peccato.... se qualcuno ha o sa qualcosa e ben venuto^^

Grazie Sandro spero finirla per bene, non voglio avere le orecchie allungate

Ultima modifica di preludevenom; 25-04-11 a 10:39 PM
Vecchio 25-04-11, 10:55 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ho controllato...gli ammo erano rossi..."cool",direi,per una macchina del '61...

Rimangono estintore e le cinture...
Mah...
Vecchio 25-04-11, 11:05 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

ho trovato questa dichiarazione di baghetti sulla 156:

Ecco come oggi Giancarlo Baghetti ricorda la 156 F1:
« Mi ritrovai seduto, anzi semisdraiato, sulla pista stessa. Si guidava a braccia tese (non ancora proprio coricati, ci saremmo arrivati dopo) e il volante era piccolo e leggero a paragone con quello delle 3 litri a motore anteriore. Mi trovai subito a mio agio [...]. La vettura era molto più nervosa di tutto quanto avessi guidato fino a quel momento e il compatto 6 cilindri a V di 1500 centimetri cubi lo era anche di più: sparava fuori tutti i suoi 185 CV quasi di colpo nelle vicinanze del regime massimo di 9.200 giri. Eppure la Formula 1 a motore posteriore era molto più equilibrata e controllabile rispetto alla [...] Testa Rossa. Le risposte delle sterzo erano più precise e immediate; il sottosterzo nell'inserimento in curva meno accentuato; ma soprattutto il passaggio al sovrasterzo in accelerazione, nonostante il comportamento brusco del motore, era molto più graduale grazie alla superiore aderenza al retrotreno: invece di mettere in crisi la stabilità della macchina aiutava a chiudere velocemente la curva. [...]
Mi accorsi subito che l'assetto secco e nervoso della vettura richiedeva molta attenzione nei cambi di marcia, ad ognuno dei quali la macchina tendeva ad ondeggiare sulla pista. La leva del cambio aveva scatti secchi e duri, e se non dava i tremendi contraccolpi che si sentivano nella Testa Rossa ci procurava comunque vesciche e callosità alle mani. Il volante non richiedeva sforzi particolari, però aveva reazioni violente e occorreva controllarlo stringendolo forte: era difficile perché aveva la corona sottile, così Phil Hill ed io rimediammo ingrossando l'ìmpugnatura con un tubo di gomma da giardinaggio opportunamente tagliato. Nell'abitacolo faceva naturalmente un caldo infernale perché i radiatori erano davanti e i tubi dell'acqua e dell'olio correvano lungo il telaio. La testa e le spalle prendevano però il vento della corsa piuttosto liberamente: se poi si raddrizzava un attimo il busto per sgranchirsi, si rischiava lo strangolamento perché il casco veniva letteralmente strappato in alto. Inoltre il roll-bar di protezione era finto, si sarebbe piegato al primo urto e d'altronde non si usavano le cinture di sicurezza: l'unica speranza in caso di ribaltamento era di essere sbalzati fuori prima dall'abitacolo...e che la ricaduta finisse bene. [...]

quindi le cinture non c'erano
Vecchio 25-04-11, 11:16 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

non ho ancora trovato nulla sull'estintore....io ho un paio di 156 di exoto e li non c'è ma nn so quanto possa essere attendibile
Vecchio 26-04-11, 12:02 AM   #28
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

le cinture di sicurezza sonostate introdotte alla fine degli anni '60,non ricordo se '68 o '69,intese come quelel che vediamo anche ora,di derivazione aereonautica.

Come dicevi giustamente,se ci fossero state,Von trips non volava via così nell'incidente di monza...

I Jappi di Hiro secondo me si sono basati su una 156 restaurata,e come accade sempre,se uno poi la vuole usare in manifestazioni storiche o prove in pista,deve essere equipaggiata con le noemr basilari di sicurezza..cinture,estintore,luce posteriore per la pioggia ecc...

L'estintore a bordo mi pare molto strano..per quegli anni...
Vecchio 26-04-11, 12:14 AM   #29
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

anche perchè inquella posizione era all'altezza dei polpacci del pilota e nn credo fosse poi molto comodo
Vecchio 26-04-11, 12:16 AM   #30
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

no scusate ho detto una cagata......cmq secondo me nn c'era anche perchè se nn sbaglio i primi estintori non venivano montati nell'abitacolo delle macchine ma o vicino al motore o in altre parti ma non nell'abitacolo
Rispondi