Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-05-11, 10:30 PM   #31
lovegt40
Guest

predefinito

più che screpolata sembra proprio a super buccia d'arancia.Dovresti provare a carteggiare.Molto anche mi sa
  Rispondi quotando
Vecchio 18-05-11, 10:43 PM   #32
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da preludevenom Visualizza il messaggio
Ho un po avanzato ma non molto, ho avuto un sacco da fare questi giorni, questa volta ho provato con vernice zero paint Ferrari F1 70-80 e del transparente X22 Tamiya, il risultato mi pare un po migliore dell altra.
Rivettato e pazienza per l'arnese lo lascio cosi e bo.
Colore esatto secondo me...rosso Ferrari 300/12 lucido diretto catalizzato 2:1
  Rispondi quotando
Vecchio 18-05-11, 10:58 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Azz... ho carteggiato per piu di 2 ore pertanto se non e sulle foto dal vivo non si vede... che Pa**e
Devo provare di fare differentemente (alla fine la Sharknose mi e quasi venuta meglio) domani e n'altro giorno ^^

Maurillo: scusa se faccio la figura di figo secco ma cos è lucido diretto catalizzato 2:1?
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-11, 06:01 PM   #34
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Azz... ho carteggiato per piu di 2 ore pertanto se non e sulle foto dal vivo non si vede... che Pa**e
Devo provare di fare differentemente (alla fine la Sharknose mi e quasi venuta meglio) domani e n'altro giorno ^^

Maurillo: scusa se faccio la figura di figo secco ma cos è lucido diretto catalizzato 2:1?
ma che figura di figo secco ci mancherebbe, significa che non è un doppio strato, ovvero non necessita di trasparente ma è già uno smalto.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-05-11, 03:00 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

Maurillo: Grazie per il consiglio ma portresti dirmi dove posso trovere questo tipo di pittura, qui in Svizzera del Ferrari a smalto non c'è (ho forse magari si ma chissà dove)....

Intanto ho un po avanzato, ho fatto un mega polish alla carrozzeria con del 2000 ad acqua legerrissimo + tamiya compound e ovatta da polish, (meglio di questo non posso a meno di ricomninciare tutto il modellino).

Ho montato il sistema di scappamento, pitturato all'uscita con Alclad pale burnt metal e imbluito leggermente a qualche posti.
Messo la centralina e aggiunto un cavo, senza questo non faceva bella figura...
Montato il cambio sul resto del motore ed aggiunto qualche pezzi^^
Icone allegate
[auto] Model Factory Hiro 1/20 Ferrari 156/85-dsc04934.jpg   [auto] Model Factory Hiro 1/20 Ferrari 156/85-dsc04935.jpg   [auto] Model Factory Hiro 1/20 Ferrari 156/85-dsc04936.jpg  

[auto] Model Factory Hiro 1/20 Ferrari 156/85-dsc04937.jpg  

Ultima modifica di preludevenom; 20-05-11 a 03:02 PM
Vecchio 20-05-11, 03:13 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sei il modellista più veloce d'Europa!

hai montato tutto bene,secondo istruzioni,però è tutto troppo "lindo",troppo piatto...vedo,ade sempio,che hai lasciato molle e ammortizzatori così com'erano.:Se facevi due colori metallici diversi,ne guadagnava..
Idem le pinze freno,un lavaggino ci starebbe..
Il radiatore sul cambio non ha i raccordi?Dalla foto non si capisce.E probabilmente è ancora da finire..

La parte supra degli intercooler quando la metti?Io avrei montato tutto insieme.pezzo unico,per capirci..

Non avere fretta....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-11, 04:35 PM   #37
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Maurillo: Grazie per il consiglio ma portresti dirmi dove posso trovere questo tipo di pittura, qui in Svizzera del Ferrari a smalto non c'è (ho forse magari si ma chissà dove)....

Intanto ho un po avanzato, ho fatto un mega polish alla carrozzeria con del 2000 ad acqua legerrissimo + tamiya compound e ovatta da polish, (meglio di questo non posso a meno di ricomninciare tutto il modellino).

Ho montato il sistema di scappamento, pitturato all'uscita con Alclad pale burnt metal e imbluito leggermente a qualche posti.
Messo la centralina e aggiunto un cavo, senza questo non faceva bella figura...
Montato il cambio sul resto del motore ed aggiunto qualche pezzi^^
Averne montate 4 in scala 1/12 e vederne una cosi piccola è veramente forte .. volevo aggiungere un consiglio magari per la prossima, per dare un tocco di classe il fondo andava rivestito in carbonio, del tipo con righe trasversali per metà dalla parte finale sino all'inizio della parte più pianeggiante e del tipo puntinato su tutta la parte piana...scusa ma non volevo far sentire solo sandro67 nel romperti i marons
  Rispondi quotando
Vecchio 20-05-11, 09:16 PM   #38
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

Volevo ringraziarvi per i vostri messagi ^^ che mi fanno moltissimo piacere e danno coraggio per continuare ^^

Sandro67: Non e che sono velocissimo, e che dipende dei giorni ho molto tempo libero^^ quando pui modellare per 5 ore al giorno avanza tutto rapidamente, dipende dagli orari di lavoro che ho

Per gli ammortizzatori mi piaceva il colore del aluminio e ferro naturale... hai sicuramente raggione^^ vai che faccio una bella lavatina (in macchina da lavare) domattina dopo l'allenamento

Per la parte di sopra degli intercooler viene un po dopo, seguo le istruzioni
Il radiatore sul cambio non ha raccordi, ho messo una foto dell originale e mi pare che vengano dal sotto, non vedo nessun altro raccordo....

Maurillo: I marrons sono anni che me li so distrutti quindi un po piu o un po meno
E vero che il fondo in carbonio ci stava.... che poi e pure la prima volta che ci lavoro col carbonio quindi non sono ancora un esperto ma e vero che il risultato deve essere molto meglio^^ dai la prossima ci provo
Icone allegate
[auto] Model Factory Hiro 1/20 Ferrari 156/85-ferrari_156_engine_3.jpg  

Ultima modifica di preludevenom; 20-05-11 a 09:31 PM
Vecchio 20-05-11, 09:22 PM   #39
lovegt40
Guest

predefinito

comunque viene su molto bene.Poi quando avrà le decal sarà bestiale. Gran modello Mike
  Rispondi quotando
Vecchio 20-05-11, 09:23 PM   #40
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

Montato l'ufo rotondo sul cambio,ho appena notato anche che s'e n'e scappata una fotoincisione sul radiatore del cambio^^ ci ho rimediato^^
Icone allegate
[auto] Model Factory Hiro 1/20 Ferrari 156/85-dsc04943.jpg  
Vecchio 20-05-11, 09:29 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

LoveGt40: Grazie mille per il complimento fa molto piacere

Una cosa pero non mi e proprio piacuta nel kit, troppo visibile secondo me sono i tubbi in metallo intrecciato che escono dal ufo (sicuramente un sistema di raffreddo o altro non lo so) che si vedono sulla vera (ultima foto) e che nel kit sono dei tubbi in metallo bianco senza anima n'e core^^ (prima foto) in piu per il fitting mancano quasi 2 millimetri....

Quindi ho deciso di rifalri, ho tagliato le due hose forato e inserito due pin per collegare i tubbi, pitturato e montati sul motore (seconda terza e quarta foto)

PS:rimessa la fotoincisione sul radiatore del cambio
Icone allegate
[auto] Model Factory Hiro 1/20 Ferrari 156/85-dsc04944.jpg   [auto] Model Factory Hiro 1/20 Ferrari 156/85-dsc04945.jpg   [auto] Model Factory Hiro 1/20 Ferrari 156/85-dsc04947.jpg  

[auto] Model Factory Hiro 1/20 Ferrari 156/85-dsc04948.jpg   [auto] Model Factory Hiro 1/20 Ferrari 156/85-ferrari_156_engine_3.jpg  

Ultima modifica di preludevenom; 20-05-11 a 09:32 PM
Vecchio 20-05-11, 11:49 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

"l'ufo"è il serbatoio dell'olio..I raccordi sono un po' semplificati da Hiro....ma dei tenere conto che il kit avrà 8/9 anni...Ora li curano molto di più..
Hai rimediato bene,direi.

Riguardo al radiatore sul cambio,intendevo che,come da foto originale,si vedono i due raccordi sotto al radiatore,praticamente "piantato" su di essi.
Hiro ha semplificato il tutto...e il radiatore sembra appoggiato sul cambio..tutto qua.
Quando piace a te,il modellino è ok.......You know....

Le istruzioni sono fondamentali in kit del genere..Però spesso ci si ccorge che conviene "saltare" da un passaggio all'altro onde evitare complicazioni o errori grossolani.A volte per comodità di venriciatura/montaggio,altre per veri e propri errori.
Studia bene la macchina vera, e poi confronta con le istruzioni.
Così eviti delusioni o incacchiature conseguenti....
Vecchio 22-05-11, 11:58 AM   #43
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

Sandro67: Grazie per i consigli , e vero che il radiatore sembra appoggiato sopra, ma mettere due hose sotto forse che dopo non chiude piu il modellino .... ma come dici tu , se il modellino conviene com'è e tutto ok

Intanto ho finalmente finito la piccola modifica e messo dei cavi in metallo intrecciato, la prima foto e la vera, le altre sono dopo la modifica^^ adesso mi conviene di piu^^
Icone allegate
[auto] Model Factory Hiro 1/20 Ferrari 156/85-ferrari_156_engine_3.jpg   [auto] Model Factory Hiro 1/20 Ferrari 156/85-dsc04950.jpg   [auto] Model Factory Hiro 1/20 Ferrari 156/85-dsc04951.jpg  

Vecchio 22-05-11, 12:09 PM   #44
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Sandro67: Grazie per i consigli , e vero che il radiatore sembra appoggiato sopra, ma mettere due hose sotto forse che dopo non chiude piu il modellino .... ma come dici tu , se il modellino conviene com'è e tutto ok

Intanto ho finalmente finito la piccola modifica e messo dei cavi in metallo intrecciato, la prima foto e la vera, le altre sono dopo la modifica^^ adesso mi conviene di piu^^
Alla fine dei conti l'importante è che il modello piaccia e dia soddisfazione a te, tutto il resto è noia
  Rispondi quotando
Vecchio 22-05-11, 01:11 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Bè,si potrebbero scrivere molte cose,a riguardo....

Di sicuro Prelude non è un permaloso,non se la prende se uno gli fa delle osservazioni(costruttive) riguardo il montaggio di un modellino.
E' da ammirare per questo.....

Vuole montare il kit come meglio può,e tutti noi sappiamo che,spesso,i suggerimenti,i consigli degli altri ci aiutano amigliorare.

Di tutte le cose che gli scriviamo,coglie quelle che vuole apllicare,mentre altre cose le fa a suo modo,come è giusto che sia.

La "noia" non credo ci sia,da ste' parti....
Rispondi