Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-09-11, 03:10 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la March a Monaco '71 aveva la batteria coricata.Nelle istruzioni è spiegato correttamente.
Bravo Ed,io ho visto la batteria dal vero ed è proprio ben riuscita.
Ti copierò il trucco alla prossima occasione.

Spero tu abbia già controllato che le due ruote anteriori appoggino bene a terra.Quei braccetti superiori lì,in due pezzi,sono rognosi....E danno problemi "dopo"...(a me,almeno..)

Buon proseguimento...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-11, 05:09 PM   #32
Utente

L'avatar di edi956

edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Hai ragione Sep, ma ti ha già risposto Ale: la foto si riferisce alla 711 della Politoys (o Frank Williams se preferisci), mentre le 711 ufficiali avevano la batteria "coricata"...e Hiro stavolta non ha cannato ma lo dice nelle istruzioni.

X Ale: "copia" pure il trucco e magari farai anche meglio. Fa piacere invece, quando si fa qualcosa di "carino" che poi gli altri lo facciano a loro volta...i wip servono x questo.
X le ruote anteriori non ho ancora controllato, anche xké, come tu sai, sono troppo grosse, x cui tale controllo dovrò farlo con quelle giuste.
X ora mi sta facendo dannare il triangolo superiore di quella di sinistra, dove il braccetto posteriore era completamente rovesciato: ho verificato con quello dell'altro lato e gli altri che "avanzano" xké sono delle altre versioni della 711 ed è proprio stampato al contrario!!!
edi956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-11, 08:55 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edi956 Visualizza il messaggio
...e visto che qui non ci scrive nessuno (a parte Ale e pochi altri "eletti"), continuerò a scriverci io.
Ciao Edi,
molto spesso non intervenire non significa non ammirare i tuoi lavori... Entrare nell'area wip a "sbirciare" per attingere e carpire segreti e metodi di lavoro, almeno per me, è una cosa naturale anche se non realizzerò mai il modello oggetto del tuo lavoro... oltretutto penso che a volte sia meglio non scrivere delle cagate tanto per "partecipare" se in realtà non si è veramente preparati e documentati sul wip da commentare...

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-11, 09:25 PM   #34
Utente

L'avatar di edi956

predefinito

x Anderr: vedi che alla fine hai scritto qualcosa?!

La mia non voleva essere una polemica ma solo una battuta: guarda che x anni ho fatto lo spettatore senza nemmeno iscrivermi, x cui sarei l'ultimo a potere parlare al riguardo.

Ed
Vecchio 30-09-11, 10:57 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
x Anderr: vedi che alla fine hai scritto qualcosa?!

La mia non voleva essere una polemica ma solo una battuta: guarda che x anni ho fatto lo spettatore senza nemmeno iscrivermi, x cui sarei l'ultimo a potere parlare al riguardo.

Ed
Figurati, nessuna polemica...

Buona continuazione col tuo wip... io ti seguo!

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-11, 12:19 AM   #36
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ed,le "nostre" F1 vecchie non sono un argomento popolarissimo..Si sa.
Guarda la S4 di capirex...ha solo scritto che la farà..e subito l'interesse è a mille.
E' un soggetto che interessa molti,e Capirex è molto in gamba.
E' normale ci sia "folla"..

Con i nostri ferri vecchi la folla non ci sarà mai.Ma non conta gran che.
Conta il lavoro svolto....

E mi pare che sia di buon livello,.Ritieniti più che soddisfatto....
Vecchio 01-10-11, 08:51 AM   #37
Utente

L'avatar di edi956

predefinito

Hai ragione Ale, stavo pensando col prossimo wip di fare una vettura chiusa , anzi dirò solo che ho INTENZIONE di farla

In ogni caso grazie a tutti x gli incoraggiamenti & complimenti che servono SEMPRE...mancherebbe solo Davide, ma lui è sempre superimpegnato e quindi attendo.

Come suggerito ho fatto un giro sul web x cercare i colori cromati ed ho trovato un negozio virtuale a TW che vende i Gunze (Mr.Color), quelli Metallic con sigla MC e quelli Super Metallic con sigla SM: sono molto belli e li ha tutti, solo che devo verificare se spedisce in Italia e se ne vale la pena da un punto di vista economico.

Ciao a tutti...fatemi gli auguri xké sto x affrontare una giornata a Gardaland con le bimbe e la moglie
Ed
Vecchio 01-10-11, 11:36 AM   #38
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

Auguri, non t'invidio.
Per fortuna quei ferri vecchi come dice Sandro a me piacciono un sacco, per cui ben vengano gli Edi che ci fanno dei wip didattici...... a proposito di nostalgici, Davide mi ha detto che siete passati a trovarlo al suo stand; che peccato non esserci incontrati, io ci sono stato tutto il venerdì. Un vero peccato.
Ciaooooo
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-11, 11:59 AM   #39
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

sì,ci ha raccontato che ha dovuto sopportarti tutto il giorno.....

Scherzi a parte,la prox volta ci beccheremo....Così potrò chiederti che fine ha fatto la Renault F1....
Vecchio 01-10-11, 03:09 PM   #40
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Metterei che è un kit non molto diffuso ,quindi poco 'popolare' ,oltre al fatto che Edi è già bello informaro sulle modifiche da fare per correggerlo.
Vecchio 01-10-11, 07:49 PM   #41
Utente

L'avatar di edi956

predefinito

Azz Anton e pensare che abbiamo proprio parlato (bene) di te con Davide e Ale, mi spiace proprio non averti conosciuto di xsona.

Ed
Vecchio 02-10-11, 12:42 AM   #42
Utente Senior

L'avatar di dnracing

dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao a tutti, carissimi nostalgici figli dei fiori......!!!
A proposito....sbilanciatevi un pochino! Come avete trovato, il mio umilissimo "stand"?
Chiudo la parentesi, scusa Edi! No voglio inquinare!

Notte a tutti!
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-11, 01:42 AM   #43
lovegt40
Guest

predefinito

a me è piaciuto molto.
Spero che il pubblico abbia capito il livello dei tuoi lavori esposti nelle vetrine.Non capita sempre però.E' andata bene come fiera?
  Rispondi quotando
Vecchio 02-10-11, 10:43 AM   #44
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
sì,ci ha raccontato che ha dovuto sopportarti tutto il giorno.....

Scherzi a parte,la prox volta ci beccheremo....Così potrò chiederti che fine ha fatto la Renault F1....
Povero Davide ha passato tutto il giorno a sentirsi dire quanto fossero belli i suoi lavori...... la Renault ha passato un brutto periodo di crisi ispirativa ma proprio ieri ha ricominciato a rinascere.....
Quote:
Azz Anton e pensare che abbiamo proprio parlato (bene) di te con Davide e Ale, mi spiace proprio non averti conosciuto di xsona.

Ed
già è dispiaciuto anche a me, ma quest'anno o ci andavo venerdì o non ci andavo per niente. Magari si potrebbe organizzare un incontro in un'altra occasione senza aspettare Novegro. Ci sarebbe da superare lo scoglio delle distanze che ci separano, abitiamo in posti che formerebbero un quadrilatero. Ciao
Quote:
Originariamente inviata da dnracing Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, carissimi nostalgici figli dei fiori......!!!
A proposito....sbilanciatevi un pochino! Come avete trovato, il mio umilissimo "stand"?
Cerco di essere obbiettivo...... stand essenziale con i modelli esposti che parlavano da soli, quindi molto ben fatto, poco fumo e molto arrosto.
Ciao

Ultima modifica di anton61; 28-02-20 a 01:15 PM
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-11, 04:27 PM   #45
Utente

L'avatar di edi956

predefinito

Tranqui Davide che NON inquini, mi fa solo piacere quando vieni nei miei wip, anche se parli dei c***i tuoi .
Per lo stand, non avendo visto quelli passati non posso fare paragoni.
Cmq, nonostante i video allettanti di F1, penso che gli sguardi si catalizzino sulla "produzione" = niente fronzoli, solo l'essenziale.

...e torniamo al wip della 711 sennò Decals ce ne dice 4!!!

Sempre sulla "rognosa" sospensione anteriore: visto che, come dicevo, non ci sono punti di riferimento, ho pensato che l'unico modo per montarla giusta e simmetrica, fosse quello di mettere tutto e poi, qualora tutto "quagliasse" di pocedere agli incollaggi, tutti eseguiti con la "famosa" colla cianoacrilica di Barchetta.
Icone allegate
MFH 1/20 March 711/02 - Ronnie Peterson - 1971 Monaco GP-2011.10.01-037.jpg   MFH 1/20 March 711/02 - Ronnie Peterson - 1971 Monaco GP-2011.10.03-001.jpg   MFH 1/20 March 711/02 - Ronnie Peterson - 1971 Monaco GP-2011.10.03-003.jpg  

Rispondi