![]() |
certo....secondo me regge
|
oppure se ti è possibile sandro puoi allargare l'occhiello della sospensione per affondare la testa della vite, cosi è solo un po' da appiattire e poi chiudi con un po' di stucco la croce...
|
3 allegato(i)
come ho scritto prima,allargando l'occhiello,rimane poco materiale ai lati per reggere la vite.
Le viti con l'incasso che ha mostrato Prelude sono interessanti..Ma non so dove trovarle..Anche perchè vogliono piccoline..molto piccoline... Intanto parliamo di scarichi.. Hiro intelligentemente ha stampato gli scarichi con foro "femmina" da un lato,e "maschio" per l'altro..E fin qui,tutto bene... Solo che io,stupidamente,ripassando i fori sul blocco motore e nel "4-in-1",ho usato una punta del trapanino troppo grande..col risul tato di vedere cadere a terra ogni singolo scarico... Sono diventato idrofobo nel fare satre insieme gli scarichi,cercando di controllare la loro posizione,soprattutto per poi centrare i due terminali..... Alla fine,mdopo qualche imprecazione,sono riuscito a tenerli fermi.Numerati uno ad uno..per non impiegare mezz'ora ogni volta per centrare gli accoppiamenti....:hmm: |
4 allegato(i)
dopo aver verniciato di nero,ho invecchiato un pochino,e ho cercato di simulare l'effetto del calore sui terminali,che erano in metallo lucido..
Insomma.....risultato incerto. |
beh niente male....erano proprio neri?
|
no,infatti ho scritto di avere sfumato
forse dalla terza foto non si capisce bene.. più avanti fotograferò con luce migliore..dovrebbe vedersi bene... |
Per le viti in questione le puoi trovare normalmente dai do it yourself o fai da te (non so piu il nome in Italiano sorry) :frowns: qui le trovi senza problemi quindi sicuramente che in Italia si devono anche trovare :Ok:
|
2 allegato(i)
verniciatura.......
Dopo le solite opareazioni di cartare/lisciare,lavare,sgrassare ecc..le parti in resina,ho dato un po' di fondo per vedere che aria tira.. Una volta controllato l'assenza di imperfezioni,primer bianco.... Quindi il classico rosso TS8 Tamiya. Secondo me era un rosso più chiaro,ma le decals STP di Hiro hanno un rosso un po' scuro,e la differenza diventerebbe troppa... E poi anche Edgardo,testimone oculare a suo tempo,mi ha garantito che le March erano rosse come le Ferrari..O giù di lì..... |
3 allegato(i)
niente di particolare sulla verniciatura...è filato tutto liscio.(una volta tanto...)
Ho usato i compound per rifinire il tutto. Mi è venuto un dubbio riguardo la linea nera che c'era sul bordo dell'ala anteriore... MF Hiro propone in decals..dalla posa difficilissima.. Ho provato,per togliermi lo sfizio..Dopo alcune ore di imprecazioni,ho optato per la verniciatura.. Una mascherina e via..... La posa delle decals è stata facile facile..Sono poche.. L'unica pecca,la grande scritta YPF col numero di gara sul davanti del telaio..Non so se il "tondo" fosse di misura per entrare nella zona libera del telaio..Io ho dovuto smussare qua e la per fargliela stare.... Ora una lavata sotto l'acqua corrente e il sapone.Poi luciderò con la cera..... Niente trasparente,è deciso....:sisi: |
stavo per scriverti di stare all'erta col compound prima di dare il lucido che a me ha fatto un brutto scherzo anche con lavatura successiva ..... ma poi hai scritto che non darai il lucido finale e allora mi sono rilassato :brig:
non vedo l'ora che sia tutto assemblato, già così fa venire l'acquolina in bocca :beer: ciaooooo |
hai ragione,....dover dare trasparente dopo i compound non mi farebbe stare tranquillo...
Ma ho deciso di dare solo il wax..on la Lotus 49 ha funzionato bene...si fa fatica a distinguere se ha o no il trasparente...(da vicino si,ovvio...) ste' macchine non erano a specchio,...e gli stikers erano pochi...quindi poche decals.....:brig: Una lucidatina e via..... il kit è brigosetto,comunque....più dettaglio c'è,più si allunga la faccenda.... |
Bravo Ale.
Come già scritto nel commento del Wip di Capirex, più che assemblarle, le F1 mi piace vederle costruire da chi ne sa. Anche se che un giorno non troppo lontano, non è detto che ne faccia una. Aggiusta un pò la macro della fotocamera, spara un pò troppo con il rosso della livrea. Bel lavoro comunque, pulito, curato...come sempre.... Sai che...vorrei vederti su una F1 moderna...chessò...la Renault di Oronzo... :brig::brig::brig: |
Quoto il patacca ligure, proprio un bel lavoro.
Secondo me queste F1 danno piu soddisfazione di quelle moderrne, che sono tutte uguali, ci vorrebbe il wip della Lotus 97.... |
Grande Sandro, come direbbe un mio concittadino : CHE SPETTACOLO ! :Ok:
|
ragazzi,siete troppo buoni...
un kit Hiro,e chi ne ha in casa lo sa bene,è di suo molto corposo,dettagliato,di effetto assicurato, una volta finito... A parte qualche correzione/variazione di dettaglio,il kit è quello della scatola. Le F1 anni '70 hanno un loro fascino.Indubbiamente. Ne vedremo ancora,da queste parti...... :winker: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04 AM. |