Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-06-11, 09:47 PM   #61
Utente

L'avatar di welljacks

welljacks è un newbie...
predefinito

Bravo Paolo!
Ho seguito il tuo UIPPE con molta curiosità, non avrei mai pensato che un aereo (e che aereo!) potesse incuriosirmi molto! E poi.... che velocità!!! In poco più di due settimane l'hai finito! Complimentoni!
welljacks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-11, 10:18 PM   #62
lovegt40
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Bravo Paolo, bel lavoro
Lo so che è già grosso abbastanza ma un paio di centimetri in più per lato alla basetta li potevi mettere

eh guarda, è una cosa che dalle foto non si vede dato che l'ala molto alta inganna. Ho dovuto fare apposta la base a misura giusta per contenerlo tutto, dato che finirà in una teca chiusa fatta apposta su queste misure.Dalle foto sembra sporgere, ma su tutti e 4 i lati è dentro al bordino nero che ho messo sulla basettina come riferimento.

Ultima modifica di lovegt40; 02-06-11 a 10:23 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 02-06-11, 10:20 PM   #63
lovegt40
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Superalbe Visualizza il messaggio
spettacolo..veramente complimenti love .

curiosità: posso sapere le dimensioni del diorama finito? giusto x rendermi conto degli spazi..nn conosco nulla di aerei e mezzi militari in genere quindi leggere scala 1:quello che è nn mi dice molto
80x40 esatti, tutto dentro al rettangolo di base.
  Rispondi quotando
Vecchio 02-06-11, 11:14 PM   #64
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon inizia ad ingranare.
predefinito

E ti dirò di più, anziché farti i complimenti ti voto come messaggio del mese.

Soggetto bellissimo e realizzazione che non necessita di commenti
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-11, 11:49 PM   #65
lovegt40
Guest

predefinito

grazie mille ragazzi
  Rispondi quotando
Vecchio 03-06-11, 08:02 AM   #66
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

...lo voto anca me.....veramente bello ..... bel demonio....
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-11, 11:52 AM   #67
Utente

Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
80x40 esatti, tutto dentro al rettangolo di base.

pork... bel bestione! complimenti di nuovo cmq, e ti voto pure io cm messaggio del mese xchè te lo meriti!
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-11, 12:39 PM   #68
Utente Senior

L'avatar di pimini

pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Gran bel modellone, complimenti!
è incredibile cosa riuscivano a trasportare con una fusoliera con una simile struttura.
E' il "bis-nonno" dell'Antonov 124, l'unico aeromobile in grado oggi di caricare pezzi di dimensioni o pesi eccezionali (civili).

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-11, 02:07 PM   #69
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pimini Visualizza il messaggio
Gran bel modellone, complimenti!
è incredibile cosa riuscivano a trasportare con una fusoliera con una simile struttura.
E' il "bis-nonno" dell'Antonov 124, l'unico aeromobile in grado oggi di caricare pezzi di dimensioni o pesi eccezionali (civili).
Beh c'è l'Antonov AN-225 Myria che è ancora più grosso dell'AN-124 Ruslan

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-11, 03:12 PM   #70
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bello, Paolo!
Il trapianto dei motori "grezzo" mi piace un sacco.
Ma la livrea tipica, non dovrebbe avere campiture piatte e demarcazioni molto nette?
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-11, 12:32 AM   #71
lovegt40
Guest

predefinito

infatti lo sono, ma lo splinter di verdi così scuri nelle mie foto non rende molto l'effetto, anche perchè la dimensione è molto molto grossa e ho fatto tutte le foto in modo da dare l'idea complessiva dell'aereo.

Per farle nette ho usato uan dima di cartoncino appoggiata alle ali/fusoliera.In questo caso è abbastanza facile perchè sono molto ampie e liscie.La parte più scura che si vede in prossimità della demarcazione dello splinter è in realtà una seconda sfumatura che parte dalla linea netta e va verso la parte interna dell'RLM82 più scuro.Questo per dare ulteriore risalto alla differenza dei verdi che se no sarebbe poco visibile.
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-11, 07:23 PM   #72
Utente Junior

ciaccio78 è un newbie...
predefinito

che dirti... credo che farti i complimenti sia troppo facile.

Davvero tutto bellissimo!
ciaccio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-11, 11:24 AM   #73
Utente

L'avatar di LEASYS

LEASYS è un newbie...
predefinito

Purtroppo arrivo tardi, dato che il modello è già finito, per cause dipendenti dalla mia volontà (tornando tardi dal lavoro, a mezzanotte la voglia di scannerizzare con il mio antidiluviano HP5 mi passava...) però spero di fare cosa gradita allegando qualche reference sull'aereo vero.
Mi associo ai complimenti di tutti e vorrei fare un paio di precisazioni, il FAMO era il mezzo da 18 ton mentre i modelli Hasegawa, Esci ecc. riproducono quelo da 8 ton; riguardo la mimetizzazione rimango dell'idea che i bordi dovevano essere più netti, come risulta da molte foto, alcune fotografie di aerei tedeschi danno l'impressione di non essere mimetizzati per quanto la tonalità sia simile, inoltre l'uso del 70/71 sarebbe stata più coerente, anche se i nuovi colori possono essere giustificati come adeguamento temporale alla modifica dei motori. Logicamente opinioni personali che nulla tolgono all'ottimo lavoro.
Icone allegate
[AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-031.jpg   [AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-032.jpg   [AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-033.jpg  

[AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-034.jpg   [AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-035.jpg   [AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-036.jpg  

[AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-037.jpg   [AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-038.jpg  
LEASYS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-11, 11:26 AM   #74
Utente

L'avatar di LEASYS

LEASYS è un newbie...
predefinito

II parte
Icone allegate
[AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-039.jpg   [AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-040.jpg   [AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-041.jpg  

[AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-042.jpg   [AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-043.jpg   [AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-044.jpg  

[AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-045.jpg   [AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-046.jpg  
Vecchio 06-06-11, 11:27 AM   #75
Utente

L'avatar di LEASYS

LEASYS è un newbie...
predefinito

III parte
Icone allegate
[AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-047.jpg   [AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-048.jpg   [AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-049.jpg  

[AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-050.jpg   [AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-051.jpg   [AEREO]ME.323 Gigant powered by alfa romeo ar.135rc-immagine-052.jpg  

Rispondi