Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-03-10, 08:07 PM   #1
Utente Junior

bigsmurf è un newbie...
predefinito [AIUTO] Kit Alfa Romeo

Salve a tutti, per gentilezza e dato che questo è il mio primo post (per giuta di aiuto) voglio presentarmi a tutti voi, mi chiamo Michele, 23 anni, da Campobasso, capoluogo di regione, ma a negozi di modellismo zero in tutto il Molise...che io sappia.
Diciamo che sono un figlio d'arte...mio padre è un modellista da anni, e dopo avergli fatto buttare un milione e mezzo di attrezzature (ca**ate che si fanno da bambini), ha deciso di riprendere la sua attività con la Bismark (destinata a mia sorella) e un Avro Lancaster della tamiya (per lui); io ho già la mia stupenda Ferrari Testa Rossa.
Avere tutti questi bei "giocattoli" in giro per casa, ha fatto venire voglia anche a me di iniziare, ma mi trovo davanti un grosso macigno...la mia ragazza (evitiamo le battute tipo "buttala dalla finestra"...c'ho provato...è rimbazata su un camion che trasportava materassi ed è ritornata su come una scheggia...).
Per evitare di essere frantumato i...ci siamo capiti, ho deciso di volerle fare un modellino di un'Alfa Romeo, qualcosa di abbastanza recente.
A parte la 164 quadrifoglio verde, la 155 e il GTV, voi conoscete qualche altro modello? Non importa dov'è se in Italia o all'estero, l'importante è trovarlo....
Inizio a dirvi GRAZIE GRAZIE GRAZIE; al primo che riesce a farmi aquistare il modello...cena a casa mia
bigsmurf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-10, 08:30 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Hmm... Campobasso non sarebbe nemmeno troppo lontana... Hmmm....

Parlando di kit in plastica in scala 1.24, di Alfa recente ci sarebbe.... ci sarebbe... dunque... sì, puoi scegliere tra carestia assoluta e buio totale
Le uniche due più recenti (...) sono appunto la 155 e la GTV, mentre la 164 non credo esista.
In compenso siamo tutti con i lacrimoni agli occhi in attesa della 8C.

Potresti sempre optare per un'A...ston Martin, tra un pò esce quella di Tamiya.

Ah, dimenticavo: benvenuto in questa gabbia di matti.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-10, 08:41 PM   #3
Utente Junior

bigsmurf è un newbie...
predefinito E ora chi se la sente???

23 anni con mio padre...questa "gabbia di matti" ha l'odore di diluente (di casa) per me
ok...ora occorre affrontare l'argomento "Perchè non producono modellini di Alfa" con la mia ragazza...
Ricoderò male il modello di Alfa, ma sono abbastanza sicuro della carestia... a quanto la presunta uscita??della 8C intendo...
Vecchio 18-03-10, 08:57 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Magari ci fosse una presunta uscita della 8C...
E' per quello che siamo in lacrime.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-10, 10:56 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...
predefinito

Di Alfa recenti in kit non c'è nulla, la Tamiya GTV è un ottimo kit ed è l'ultimo cronologicamente . poi ci sono le Alfa 155 TI V6 Tamiya de DDT.
Altri kit sono:

Alfa giulia GTA GTAm(gunze) Tamiya,
Alfa Giulietta Spider italeri /protar.
Alfa 156 scala 1/20 F1 anni 50.

Altrimenti cambi scala a vai in 1/43 ma li di stradali in kit non credo ci siamo a meno che tu non volgia modificare un Diecast .

cioa
www.modellismostatico.com
http://modstatico.altervista.org/sig...nogiuseppe.jpg
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-10, 12:37 AM   #6
Utente Junior

bigsmurf è un newbie...
predefinito

Perdonatemi per l'assenza, un pc da mettere in sesto (io ODIO Vista...), i casi clinici per il mio esame di abiltazione..insomma, come sempre, poco tempo, tanti impegni...e si trascurano gli hobby...
Per la cronaca..la mia ragazza ha deibei gusti in macchine...ma per quanto riguarda i modelli è MOOOLTO sfortunata...
Prima le Alfa...carestia; po le Maserati...di recenti non è che ce ne siano tante...di Audi, l'unica un po' più recente è la R8 della Revell... AIUTATEMI, vi prego!!!

Per quanto riguarda la modifica dei Diecast...essendo alle prime armi non mi azzardo con le modifiche...non so come poterbbero venire, anche se come detto in precedenza è un'ottimo modellista, non vorrei chiedergli aiuto...lo sfizio di dire alla gentil consorte "questo l'ho fatto io"
Rispondi