27-01-11, 03:57 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cornegliano Laudense (LO)
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Originariamente inviata da ale
io prima di dare il primer sulla resina, passo tutto il pezzo con una grana 800 bagnata, poi lavo con detersivo/sapone e poi primerizzo...nn so ma ho sempre la sensazione che la resina rimanga un po unta...
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Anch'io ho già dato una passata finale con grano 800 bagnata.
Anch'io ho sempre avuto la sensazione che la resina rimanga unta.
Cmq ho già fatto come mi hai consigliato: lavato con detersivo...
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29-01-11, 10:32 AM
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#17
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cornegliano Laudense (LO)
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29-01-11, 10:42 AM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
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 Mmmmh...hai la memoria un po' corta,eh....?
IL PRIMER BIANCO NON COPRE MOLTO:
se lasci i pezzi a "chiazze" con zone con primer grigio e zone senza,poi col bianco avrai delle "ombre" chiare e scure..Na' schifezza,insomma....
A meno che tu non voglia date 10 mani di bianco....
Spero di essere stato più chiaro,stavolta.......
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29-01-11, 10:44 AM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
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[QUOTE=sandro67;834907]meglio il grigio perchè ,da quello che vedo,hai stuccato,qua e la..E col bianco si copre poco,quel che c'è sotto...
Ok?
Uniformi il tutto col grigio,e vai col bianco.Tamiya ha primer finissimi,molto validi.
Se poi dai 18 mani,allora lo spessore sarà un problema...altrimenti direi di no......
Scritto pochi giorni fa.......
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29-01-11, 10:48 AM
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#20
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cornegliano Laudense (LO)
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
 Mmmmh...hai la memoria un po' corta,eh....?
IL PRIMER BIANCO NON COPRE MOLTO:
se lasci i pezzi a "chiazze" con zone con primer grigio e zone senza,poi col bianco avrai delle "ombre" chiare e scure..Na' schifezza,insomma....
A meno che tu non voglia date 10 mani di bianco....
Spero di essere stato più chiaro,stavolta....... 
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 Hai ragione, mi rileggerò ogni volta tutto il WIP prima di chidere altre cose.
 Vado avanti ad oltranza con stucco e primer grigio finchè non è tutto ok.
 Grazie ancora.
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29-01-11, 03:12 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
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segui quello che ti ha detto sandro e non avrai altre rogne.cerca di levare tutti i difetti specialmente al telaio dato che dopo lo dovrai fare con un colore alluminio,quello non perdona se ci sono imperfezioni.infatti stò smadonnando alla grande sulla mia porsche 956 ora che sono arrivato a dare un colore simile.buon lavoro!
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03-02-11, 12:21 AM
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#22
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
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Seguendo i suggerimenti di Sandro67 (grazie davvero) e Bassaidai ho stuccato e dato primer ad oltranza fino a quando i pezzi non hanno riportato più sbavature.
L'interno del codone non è ancora finito (foto 3): devo dare il primer all'interno dove avevo messo il nastro per supportare lo stuzzicadenti.
Spero che dalle foto si veda la differenza rispetto a quelle allegate al mio post di qualche giorno fa.
Adesso dovrei essere a posto, giusto? Posso iniziare a dare il primer bianco sui pezzi da verniciare con colori chiari?
Cmq prima di verniciare volevo affrontare il "problema" forcellone posteriore.
L'ho lasciato a parte visto che prima del primer devo verniciare (e poi coprire) l'ammortizzatore, inserirlo nella culla del forcellone stesso, incollare i 2 pezzi per poi stuccare il tutto, carteggiare e vedere con il primer grigio se è tutto ok.
Sul forcellone posteriore vi aggiornerò prossimamente.
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03-02-11, 12:49 AM
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#23
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Utente
Registrato dal: Feb 2007
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Quote:
Originariamente inviata da danele77
Cmq prima di verniciare volevo affrontare il "problema" forcellone posteriore.
L'ho lasciato a parte visto che prima del primer devo verniciare (e poi coprire) l'ammortizzatore, inserirlo nella culla del forcellone stesso, incollare i 2 pezzi per poi stuccare il tutto, carteggiare e vedere con il primer grigio se è tutto ok.
Sul forcellone posteriore vi aggiornerò prossimamente.
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Scusa Daniele, ma sei sicuro che devi fare così con il forcellone?
Se il kit è lo stesso della NSR di Vale del 2000 io ho modificato l'attacco inferiore dell'ammortizzatore in modo tale da poterlo montare a forcellone incollato e verniciato.
Ciao
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03-02-11, 11:56 AM
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#24
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da peterpan
Scusa Daniele, ma sei sicuro che devi fare così con il forcellone?
Se il kit è lo stesso della NSR di Vale del 2000 io ho modificato l'attacco inferiore dell'ammortizzatore in modo tale da poterlo montare a forcellone incollato e verniciato.
Ciao
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No, non sono sicuro ma mi è sembrato il modo migliore per farlo senza modificare esageratamente i 3 pezzi.
Puoi spiegarmi come hai fatto perchè sarebbe moooolto più veloce e pratica la tua soluzione...
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03-02-11, 08:20 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 442
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cercherò di spiegarmi al meglio e con l'aiuto di due foto che ti ho fatto al volo con il cellulare, purtroppo non ho fatto foto durante la modica.
Comunque ho modificato il piede dell'ammortizzatore che ha la forma di una T rovesciata:
1) ho eliminato le due "braccia" della T, quelle che avrebbero dovuto infilarsi nei due alloggi (a sx e a dx) del forcellone
2) Ho forato la testa della T che è rimasta in modo da poter far passare un tondino di rame e ho ottenuto un piede di ammortizzatore come quello in foto
3) A questo punto dopo aver montato e verniciato forcellone e ammortizzatore separatamente ho posizionato l'ammortizzatore e ho infilato il tondino di rame che mi fa da spinetta fissando il tutto con una goccia di ciano.
Questo ti da la libertà di incollare prima le due parti del forcellone e poi verniciarle e non viceversa che è sempre un problema.
Spero di essermi spiegato, ma se hai bisogno basta chiedere.
Ciao
PS la mia NSR di Rossi è ferma perchè le decal appena le mettevo in acqua si sbriciolavano in mille pezzi, ho reclamato con Tamiya che, gentilmente, mi ha mandato un foglio nuovo......speriamo che non faccia la stessa fine.
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04-02-11, 12:28 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da peterpan
cercherò di spiegarmi al meglio e con l'aiuto di due foto che ti ho fatto al volo con il cellulare, purtroppo non ho fatto foto durante la modica.
Comunque ho modificato il piede dell'ammortizzatore che ha la forma di una T rovesciata:
1) ho eliminato le due "braccia" della T, quelle che avrebbero dovuto infilarsi nei due alloggi (a sx e a dx) del forcellone
2) Ho forato la testa della T che è rimasta in modo da poter far passare un tondino di rame e ho ottenuto un piede di ammortizzatore come quello in foto
3) A questo punto dopo aver montato e verniciato forcellone e ammortizzatore separatamente ho posizionato l'ammortizzatore e ho infilato il tondino di rame che mi fa da spinetta fissando il tutto con una goccia di ciano.
Questo ti da la libertà di incollare prima le due parti del forcellone e poi verniciarle e non viceversa che è sempre un problema.
Spero di essermi spiegato, ma se hai bisogno basta chiedere.
Ciao
PS la mia NSR di Rossi è ferma perchè le decal appena le mettevo in acqua si sbriciolavano in mille pezzi, ho reclamato con Tamiya che, gentilmente, mi ha mandato un foglio nuovo......speriamo che non faccia la stessa fine.
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 Ho capito benissimo la tua spiegazione e credo sia un'ottima idea.
 Ho pensato però di utilizzare i 2 piccoli pezzi della T che stacco dell'ammortizzatore al posto del tuo tondino di rame: li stacco dall'ammortizzatore stesso per poi unirli fra di loro (valutando bene la misura) con polvere di resina (o bicarbonato) e attack così dovrei creare un tondino di resina.
 Poi dovrò provare un montaggio a secco del forcellone posteriore con ammortizzatore per vedere se riesco ad infilare il mio tondino di resina sia nel forcellone che nell'ammortizzatore stesso.
 Che ne dici? Potrebbe andare bene? Mi sono spiegato?
 Il mio kit originale della NSR del 2000 non dovrebbe essere vecchio quindi spero che le decals non si sbriciolino come le tue..
 Cmq grazie davvero per l'idea...
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04-02-11, 02:57 PM
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#27
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Utente
Registrato dal: Feb 2007
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penso che vada bene comunque.
oh occhio.... che nelle foto la "spinetta" che blocca l'ammortizzatore te l'ho estratta per farla vedere bene, poi si infila tutta e non si vede + niente  
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04-02-11, 03:58 PM
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#28
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Utente
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Originariamente inviata da peterpan
penso che vada bene comunque.
oh occhio.... che nelle foto la "spinetta" che blocca l'ammortizzatore te l'ho estratta per farla vedere bene, poi si infila tutta e non si vede + niente   
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 Lo avevo immaginato: il "lavoro finito" con la procedura da te consigliata deve risultare uguale a quello di difficile realizzazione originariamente pensato da me.
 Ti aggiornerò appena andrò avanti...
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04-02-11, 11:15 PM
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#29
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Utente
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Originariamente inviata da peterpan
penso che vada bene comunque.
oh occhio.... che nelle foto la "spinetta" che blocca l'ammortizzatore te l'ho estratta per farla vedere bene, poi si infila tutta e non si vede + niente   
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 Guardando bene tra i resti del tk ho trovato un pezzetto di forma cilindrica (foto 1) che mi ha evitato di attaccare tra loro con polvere di resina e attack i 2 pezzetti della T dell'ammortizzatore.
 Semplicemente l'ho carteggiato fino ad arrivare alla circonferenza desiderata per poi tagliarlo a misura.
 Inoltre ho cmq tolto i pezzetti della T dell'ammortizzatore e l'ho forato con il trapanino (foto 2).
 Facendo una prova a secco dell'unione dei pezzi del forcellone mi sembra che il risultato sia ok (foto 3,4,5,6).
 Che dici?
 Domani vado avanti...
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05-02-11, 05:52 PM
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#30
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Utente
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Ok
è esattamente quello che ho fatto io, cosi hai la libertà di lavorare sul forcellone incollato.
Ciao
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