23-11-10, 12:42 PM
|
|
Utente
|
Ciao Gianni,accattivante questa livrea,se ne stamperai un poche,fammi sapere.
|
23-11-10, 12:42 PM
|
|
Utente Junior
|
ciao giova....
immagino che le decals per ora le hai solo in formato 1:24.
Pensi di ridimensionarle per l'1/43?? perchè ne sarei interessato...
Buon proseguimento con il lavoro
|
|
|
23-11-10, 12:53 PM
|
|
Utente
|
Le Decals per il momento sono dispobili soltanto in scala 1:24. In seguito, non so, magari...
Per quanto riguarda la scala 1:24, scocca e decals saranno stampati in soli 50 pezzi.
|
|
23-11-10, 12:58 PM
|
|
Utente
|
Secondo me ti sei preso d'invidia...
|
|
|
23-11-10, 01:10 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Fofò43
Secondo me ti sei preso d'invidia... 
|
Per "quella roba" che mi hai fatto vedere? 
E' un genere (come ben sai) che non mi interessa...
|
|
23-11-10, 02:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da giova2006
Per prima cosa ho realizzato i cerchi "giusti" e li ho stampati in resina: manca la "cuffia" in plastica rossa con lo stemma Abarth (in decals), ma pensando di utilizzare i cerchi anche per altre vetture, ho ritenuto di inserirla soltanto in fase di montaggio.
|
In che senso hai realizzato i cerchi? Non erano già disponibili degli OZ 15 razze? Quelli che hai stampato in resina sono uguali a quelli bianchi in foto, mentre quelli rossi sono differenti, giusto?
|
|
|
23-11-10, 02:18 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bootsy
In che senso hai realizzato i cerchi? Non erano già disponibili degli OZ 15 razze? Quelli che hai stampato in resina sono uguali a quelli bianchi in foto, mentre quelli rossi sono differenti, giusto?
|
Esattamente!
Quelli rossi, sono montati sulla Punto S2000 di Costenaro al Rally di Como e sono il modello "vecchio"; quelli bianchi invece sono i più recenti e montati sulle Abarth Grande Punto ufficiali.
In realtà si potevano anche utilizzare gli OZ a 15 razze della Peugeot 205 Bozian di Auriol (Tamiya), ma il canale interno non è giusto (rispetto alla Punto, naturalmente, essendo più largo e profondo). Inoltre presentano uno smusso troppo accentuato verso l'interno.
Gli OZ 15 di Renaissance riproduconi invece i cerchi "rossi" (tipo Costenaro): hanno il canale giusto, ma le razze più sottili e il mozzo centrale più piccolo.
Quelli che ho stampato, diciamo che sono un innesto tra i due...
Si tratta di una sottigliezza, ma mi andava di riprodurli il più esatti possibile...
Ultima modifica di stratosmania; 23-11-10 a 02:29 PM
|
|
|
23-11-10, 03:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Sullo "smusso" hai ragione, si nota molto e hai fatto bene a sistemarlo. Sulla profondità del canale interno invece non mi ci ritrovo granchè. Sicuramente studiando bene le references sei andato sul sicuro.
Ps: i renaissance sono sbagliati per i Costenaro, perchè quelli rossi sono 16 razze e non 15..
|
|
|
23-11-10, 03:53 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bootsy
Sullo "smusso" hai ragione, si nota molto e hai fatto bene a sistemarlo. Sulla profondità del canale interno invece non mi ci ritrovo granchè. Sicuramente studiando bene le references sei andato sul sicuro.
Ps: i renaissance sono sbagliati per i Costenaro, perchè quelli rossi sono 16 razze e non 15..
|
Te gà rason!!!!
Mica li avevo contati...
Ultima modifica di stratosmania; 23-11-10 a 03:59 PM
|
|
|
23-11-10, 04:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Gianni....mi puoi spiegare la questione del canale del cerchio????.....io non riesco a seguirti....
Gian
|
|
|
23-11-10, 05:00 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Ciao Gianni....mi puoi spiegare la questione del canale del cerchio????.....io non riesco a seguirti....
Gian
|
Appena posso, faccio un paio di foto così (mi auguro) di riuscire a spiegare meglio il mio punto di vista...
|
|
23-11-10, 05:15 PM
|
|
Utente Senior
|
fai con calma....volevo solo capire...perchè la misura delle gomme,il canale e i pollici del cerchio sono identici alle wrc....tu intendi offset del cerchio??....
|
|
|
23-11-10, 05:41 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
fai con calma....volevo solo capire...perchè la misura delle gomme,il canale e i pollici del cerchio sono identici alle wrc....tu intendi offset del cerchio??....
|
Ehi, vacci piano!
Io sono fermo ai Campagnolo della Stratos... Che cavolo è l'offset del cerchio?
|
|
23-11-10, 05:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Ho capito..   ..vado in officina,metto un cerchio della punto e uno della 206 vicino e comincio a fare foto...va bene????....
Non capisco cosa tu intendi per canale sbagliato  ,per questo ho scritto dell'offset del cerchio...a me pare che siano molto,ma molto simili...l'unica cosa che differisce tra i due è la parte centrale,dove sono presenti i fori delle colonnette...quello della punto è molto grande,i bulloni sono vicinissimi alle razze del cerchio,infatti hanno una struttura molto debole....
|
|
|
23-11-10, 09:55 PM
|
|
Utente
|
Come promesso, ho scattato qualche foto per rendere più chiaro cosa intendo quando parlo (impropriamente, credo...) di "canale"
Nella prima foto ho messo a confronto i tre cerchi, Renaissance, Tamiya e quello stampato da me (Abarth Grande Punto): così è più semplice vedere le differenze di cui abbiamo già parlato in precedenza.
Nella seconda foto ho messo a confronto quello che io definisco il "canale" cioè la profondità (del canale, appunto...) a partire dall'esterno del cerchio: in quello Tamiya la profondità è eccessiva rispetto al cerchio originale della Grande Punto (soprattutto nella riproduzione in scala), mentre in quello che ho realizzato, quella misura mi sembra più realistica (per questo ho inserito anche una foto del cerchio originale)
Come ho già detto, si tratta di un particolare, ma visto che ero "sul pezzo" ho pensato di modificare e (se possibile...) migliorare!
|
|