11-06-10, 11:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Tavolo in teak ... secondo me adagiato su un bel terrazzino ... ci sarà pure il camino .... quando ci inviti per una braciolata? C'hoi un volo Easyjet che parte martedì, lo prenoto?
|
11-06-10, 11:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
hehe... e pensare che mi ha sempre piovuto il fine settimana... e c'ho il barbecue che fa la muffa in uno stanzino adiacente 
Vediamo se questo fine settimana fa buon tempo e ci scappa la mariscada in costa brava...
Luca
|
|
|
14-11-14, 05:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Rieccomi
Dopo un'assenza di quasi 5 anni eccomi di nuovo a modellare. Lasciai questo wip con la promessa di cimentarmi con la 126 C2 1:12 Protar e l'altro giorno l'ho finita. Ci ho messo una vita ed era diventata un po' una scommessa.
Poco dopo aver finito il wip della lotus feci una cosa strana, la presi e stroncai in 2. Non mi piaceva per niente. Tutta sbagliata. Adesso la riprendo e a voglio finire come si deve.
Mi piacerebbe che tornassero i "vecchi amici" con i quali chiacchieravamo di moto e formula 1... in scale grandi.
Se ci siete, battete un colpo...
Luca
Ultima modifica di lucaparr; 14-11-14 a 05:26 PM
|
|
|
14-11-14, 11:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ecco il motivo della "rottura" del Lotus: il motore è completamente fuori scala: la 49B è derivata dal modellino della 49 che fu pensata per essere motorizzata e per montare le pile di alimentazione. Il motorino Mabuchi andava dentro il DFV Cosworth e per farglielo stare lo gonfiarono. Inoltre il cambio della 49 era ZF mentre la 49B montava un Hewland. Le foto parlano da sé.
Detto questo mi chiedo: chi voglia fare la 49 può cambiare il motore ma non il cambio (non ci sono ZF 1:12 che io sappia). Quindi: qualcuno ha notizie della 49 di Bandai? Magari è più corretta della Tamiya...
Ultima modifica di lucaparr; 15-11-14 a 12:09 AM
|
|
|
17-11-14, 03:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho attaccato il motore al telaio e aggiunto un castelletto autofabbricato per le sospensioni. Gli scarichi sono nuovi, vedremo se entrano bene con le sospensioni. Per il momento tutto sembra combaciare. Mi sembra che sia tutto più proporzionato e corretto.
Ma i vari Gionc, Lapo, Nipponts, Sandro, Maurillo etc. dove sono finiti?
Ultima modifica di lucaparr; 17-11-14 a 03:27 PM
|
|
|
17-11-14, 03:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
..visto che mi nomini,io son qua... 
Non ho capito però quale cambio ti serve....
ZF?
Hewland?
|
|
|
17-11-14, 04:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Che grande!!! Sembra una cretinata ma il fórum è un po'come casa e se torni e non trovi nessuno è un po' triste  .
L'idea mi è venuta perchè ho la 49B e la 33 (Bandai, ne ho 2, una mi piacerebbe usarla per fare la 25) e pensavo che sarebbe bello fare anche la 49. Quella della Tamiya ha lo stesso motore-castrone della 49B per cui mi chiedevo se ci fosse qulche cambio ZF corretto da accoppiare ad un dfv corretto (qualsiasi tamiya moderno).
|
|
|
17-11-14, 04:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
capisco...
Quindi ti serve un Cosworth in scala...+ un cambio ZF....
Per il bloco,credo che qualcuno a casa possa avere un "relitto" di cui disfarsi.,..Per lo ZF..o provi a replicarlo col plasticard(come forme è semplice..molto di più che un Cosworth,e la scala un po' grande aiuta...)
o cerchi ....Sulla "baya" nulla?
|
|
|
17-11-14, 04:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il Cosworth non è un problema, ne ho una scatola piena. Ho parecchi relitti però credo che tutti abbiano il Hewland. Ho visto qualche immagine del kit Bandai e mi sembra che sia una robaccia simile al tamiya (maledetti modellini motorizzati!?!?!).
Ho appena visto che c'è un inglese che fa le correzioni del cambio! Mi sa che me lo prendo e poi, con calma, prenderò la 49... potrebbe venire un bel modello!
http://www.fawcettmodelsandpatterns.co.uk/racing-car
Dopo posto altre foto, ho fatto un preassemblaggio delle sospensioni e tutto sembra combaciare.
|
|
|
17-11-14, 05:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sembra che tutto coincida...
|
|
|
17-11-14, 05:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
credo di averne preso uno anch'io,di Hewland modificati da quel tizio...
Non mi ricordo però il perché l'ho preso... 
Lo ZF secondo me riesci a fartelo tu.Se hai quello sbagliato di misure,puoi copiare quello...
|
|
|
18-11-14, 06:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Vado avanti. Adesso manca sistemare le gomme e finire i dettagli. Si regge da sola...
|
|
|
19-11-14, 06:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
È quasi finita. Vannno verniciati bene gli attacchi dei tiranti delle sospensioni, qualche filino qua e la e le pinze dei freni davanti... però nel complesso è completa.
Ho anche sistemato le gomme visto che sono un altro dettaglio che nel kit stonano per essere molto quadrate, quando nella lotus vera sono molto spanciate sui cerchi. Le ho riempite di pongo (si chiama ancora così?) nero...
So che sembra quasi uguale a come era però la differenza è notevole e dal vero (e con delle foto decenti che spero di poter fare domani) l'effetto è appagante e perde quel tanto di giocattolone che aveva di serie. Mi piacerebbe mettere le mani su una 49...
Allego foto, in una è in compagnia della 126 c2. Per colpa della Ferrari è rimasta strincata in due per quasi 5 anni. Adesso che sono complete entrambe possono farsi compagnia nella vetrinetta.
Luca.
Ultima modifica di lucaparr; 19-11-14 a 07:08 PM
|
|
|
21-11-14, 04:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ultime foto con il sole. Adesso è completa e le gomme ok.
Adesso cosa faccio?
Luca
|
|
|
21-11-14, 05:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bella!