06-04-09, 11:13 AM
|
|
|
Utente
|
[AUTO] Tamiya Lotus 99T Honda
Salve a tutti modellisti!Anche con il terremoto(abito a 50 km dall'Aquila) provero' a costruire la Lotus 99t Honda della tamiya.A differenza di qualche persona che ha il mio stesso kit,nella confezione ci sono tutte le decals,comprese quelle goodyear per gli pneumatici.Questo è il mio primo modello che costruiro' seriamente,quindi i consigli sono ben accetti!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di Stefanos; 06-04-09 a 07:21 PM
|
|
|
06-04-09, 11:18 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefanos
Salve a tutti modellisti!Anche con il terremoto(abito a 50 km dall'Aquila) provero' a costruire la Lotus 99t Honda della tamiya.A differenza di qualche persona che ha il mio stesso kit,nella confezione ci sono tutte le decals,comprese quelle goodyear per gli pneumatici.Questo è il mio primo modello che costruiro' seriamente,quindi i consigli sono ben accetti!!!!!!!!!!!!
|
Prima di tutto da vigile del fuoco auguri per la brutta situazione in cui la vostra regione si trova in questo momento e con molta probabilità sono in procinto di partire in missione, per il modello un grosso in bocca al lupo, qui troverai persone preparate e attente pronte a consigliarti in ogni momento.
|
|
|
|
06-04-09, 11:51 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie infinite per il tuo interessamento,qua' è una semi-catastrofe.Grazie ancora e ti auguro molta fortuna anche a te,tu ne avrai piu' bisogno.
|
|
|
07-04-09, 01:12 PM
|
|
|
Utente
|
Una domanda  rima della verniciatura alcuni mi hanno consigliato di spruzzare del lucido per far aderire meglio la verniciatura definitiva.Mi posso fidare?Datemi un parere.
|
|
|
07-04-09, 01:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Una domanda  rima della verniciatura alcuni mi hanno consigliato di spruzzare del lucido per far aderire meglio la verniciatura definitiva.Mi posso fidare?Datemi un parere. 
|
la sequenza che va per la maggiore è stuccatura dove occorre, carteggiatura, primer con successiva carteggiatura sino ad arrivare ad ottenere una superficie liscia e priva di righe non necessariamente lucida, poi verniciatura; se le prime fasi sono fatte bene con la vernice devi solo coprire bene la superficie in modo uniforme evitando accumuli di vernice a causa di spessori troppo elevati. Sulla maggiore adesione delle vernici mi giunge nuova la fase che dici tu; che sappia io la cosa fondamentale è l'utilizzo tra loro di vernici compatibili. L'uso della vernice lucida è consigliabile prima di applicare le decal dove appunto una maggiore adesione creata da una superficie liscia e lucida aiuta ad evitare quello che in gergo viene chiamato effetto silvering.
ciao
|
|
|
07-04-09, 03:20 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie per la dritta anton 61.Devo premettere una cosa per chi mi sta seguendo:i lavori si allungano causa evaquazioni(la prima evaquazione oggi alle 2,era un falso allarme,qualche figlio di p_ _ _ _ _a si diverte cosi')qundi per questa settimana sicuramente non andro' avanti.
|
|
|
07-04-09, 03:56 PM
|
|
|
Utente
|
ti fai anche problemi??con quello che purtroppo starai passando....
|
|
|
07-04-09, 05:18 PM
|
|
|
Moderatore
|
In bocca al lupo soprattutto per tutto il resto, mica per il modello!
Speriamo non ci sia il solito efficientismo solo nella contingenza ma anche dopo, nella ricostruzione....
Ho cambiato il titolo  , ma son quisquilie!
A presto, buon modellismo
Visita http://www.modellismo.it/corsi 
|
|
|
07-04-09, 06:21 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie di cuore a tutti.
|
|
|
08-04-09, 03:16 PM
|
|
|
Utente
|
Ave modellisti!Ho un quesito da proporvi:nell'immagine uno ho sottolineato una parte del telaio,mi dice di mischiare il metallic grey con il rosso.C'e un colore specifico senza dover mischiare questi due?Nell'immagine due idem:semi gloss black e ligth grey.Essendo il primo modello che faccio seriamente vorrei non commettere errori,datemi un cosiglio,PLEASE!Scusate per le foto minchione.
|
|
|
08-04-09, 03:38 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ave modellisti!Ho un quesito da proporvi:nell'immagine uno ho sottolineato una parte del telaio,mi dice di mischiare il metallic grey con il rosso.C'e un colore specifico senza dover mischiare questi due?Nell'immagine due idem:semi gloss black e ligth grey.Essendo il primo modello che faccio seriamente vorrei non commettere errori,datemi un cosiglio,PLEASE!Scusate per le foto minchione.
|
ciao, vai tranquillo, mescola i colori in base alle quantità che sono indicate e via, aiutati con un contagocce o una siringa...!
|
|
|
08-04-09, 06:02 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie mille tony84
|
|