Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-04-09, 11:13 AM   #1
Utente

L'avatar di Stefanos

Stefanos è un newbie...
predefinito [AUTO] Tamiya Lotus 99T Honda

Salve a tutti modellisti!Anche con il terremoto(abito a 50 km dall'Aquila) provero' a costruire la Lotus 99t Honda della tamiya.A differenza di qualche persona che ha il mio stesso kit,nella confezione ci sono tutte le decals,comprese quelle goodyear per gli pneumatici.Questo è il mio primo modello che costruiro' seriamente,quindi i consigli sono ben accetti!!!!!!!!!!!!
Icone allegate
[AUTO] Tamiya Lotus 99T Honda-lotus-99t-honda.jpg  

Ultima modifica di Stefanos; 06-04-09 a 07:21 PM
Stefanos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-09, 11:18 AM   #2
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefanos Visualizza il messaggio
Salve a tutti modellisti!Anche con il terremoto(abito a 50 km dall'Aquila) provero' a costruire la Lotus 99t Honda della tamiya.A differenza di qualche persona che ha il mio stesso kit,nella confezione ci sono tutte le decals,comprese quelle goodyear per gli pneumatici.Questo è il mio primo modello che costruiro' seriamente,quindi i consigli sono ben accetti!!!!!!!!!!!!
Prima di tutto da vigile del fuoco auguri per la brutta situazione in cui la vostra regione si trova in questo momento e con molta probabilità sono in procinto di partire in missione, per il modello un grosso in bocca al lupo, qui troverai persone preparate e attente pronte a consigliarti in ogni momento.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-04-09, 11:51 AM   #3
Utente

L'avatar di Stefanos

Stefanos è un newbie...
predefinito

Grazie infinite per il tuo interessamento,qua' è una semi-catastrofe.Grazie ancora e ti auguro molta fortuna anche a te,tu ne avrai piu' bisogno.
Vecchio 07-04-09, 01:12 PM   #4
Utente

L'avatar di Stefanos

Stefanos è un newbie...
predefinito

Una domandarima della verniciatura alcuni mi hanno consigliato di spruzzare del lucido per far aderire meglio la verniciatura definitiva.Mi posso fidare?Datemi un parere.
Vecchio 07-04-09, 01:52 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

Quote:
Una domandarima della verniciatura alcuni mi hanno consigliato di spruzzare del lucido per far aderire meglio la verniciatura definitiva.Mi posso fidare?Datemi un parere.
la sequenza che va per la maggiore è stuccatura dove occorre, carteggiatura, primer con successiva carteggiatura sino ad arrivare ad ottenere una superficie liscia e priva di righe non necessariamente lucida, poi verniciatura; se le prime fasi sono fatte bene con la vernice devi solo coprire bene la superficie in modo uniforme evitando accumuli di vernice a causa di spessori troppo elevati. Sulla maggiore adesione delle vernici mi giunge nuova la fase che dici tu; che sappia io la cosa fondamentale è l'utilizzo tra loro di vernici compatibili. L'uso della vernice lucida è consigliabile prima di applicare le decal dove appunto una maggiore adesione creata da una superficie liscia e lucida aiuta ad evitare quello che in gergo viene chiamato effetto silvering.
ciao
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-09, 03:20 PM   #6
Utente

L'avatar di Stefanos

Stefanos è un newbie...
predefinito

Grazie per la dritta anton 61.Devo premettere una cosa per chi mi sta seguendo:i lavori si allungano causa evaquazioni(la prima evaquazione oggi alle 2,era un falso allarme,qualche figlio di p_ _ _ _ _a si diverte cosi')qundi per questa settimana sicuramente non andro' avanti.
Vecchio 07-04-09, 03:56 PM   #7
Utente

Andr3a27792 è un newbie...
predefinito

ti fai anche problemi??con quello che purtroppo starai passando....
Andr3a27792 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-09, 05:18 PM   #8
Moderatore

L'avatar di buddha77

buddha77 è un newbie...
predefinito

In bocca al lupo soprattutto per tutto il resto, mica per il modello!
Speriamo non ci sia il solito efficientismo solo nella contingenza ma anche dopo, nella ricostruzione....
Ho cambiato il titolo , ma son quisquilie!
A presto, buon modellismo
Visita http://www.modellismo.it/corsi

Con l'uscita della 5a ed ultima puntata del videocorso di modellismo statico, cat. auto da rally si conclude il videocorso!

Accorrete numerosi su Modellismo.it
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-09, 06:21 PM   #9
Utente

L'avatar di Stefanos

Stefanos è un newbie...
predefinito

Grazie di cuore a tutti.
Vecchio 08-04-09, 03:16 PM   #10
Utente

L'avatar di Stefanos

Stefanos è un newbie...
predefinito

Ave modellisti!Ho un quesito da proporvi:nell'immagine uno ho sottolineato una parte del telaio,mi dice di mischiare il metallic grey con il rosso.C'e un colore specifico senza dover mischiare questi due?Nell'immagine due idem:semi gloss black e ligth grey.Essendo il primo modello che faccio seriamente vorrei non commettere errori,datemi un cosiglio,PLEASE!Scusate per le foto minchione.
Icone allegate
[AUTO] Tamiya Lotus 99T Honda-090408_150417.jpg   [AUTO] Tamiya Lotus 99T Honda-090408_150458.jpg  
Vecchio 08-04-09, 03:38 PM   #11
Utente

L'avatar di tony84

tony84 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tony84
predefinito

Quote:
Ave modellisti!Ho un quesito da proporvi:nell'immagine uno ho sottolineato una parte del telaio,mi dice di mischiare il metallic grey con il rosso.C'e un colore specifico senza dover mischiare questi due?Nell'immagine due idem:semi gloss black e ligth grey.Essendo il primo modello che faccio seriamente vorrei non commettere errori,datemi un cosiglio,PLEASE!Scusate per le foto minchione.
ciao, vai tranquillo, mescola i colori in base alle quantità che sono indicate e via, aiutati con un contagocce o una siringa...!
tony84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-09, 06:02 PM   #12
Utente

L'avatar di Stefanos

Stefanos è un newbie...
predefinito

Grazie mille tony84
Rispondi