Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Recensioni Kit
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-03-09, 11:32 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito (AUTO) Lotus 97T MFHiro 1/20

Dopo tanto "patimento" nel vedere il vecchio kit passare ogni tanto su e-bay a cifre folli,finalmente Hiro l'ha ristampata,riveduta e corretta qua e la,e soprattutto creata con le moderne tecnologie e materiali....
E' costata un botto(250 cocuzze) ma secondo me è un signor kit.Meglio anche della 962.....

La scatola l'hanno mantenuta nel nero classico..ad effetto.....
Foglio istruzioni solito di Hiro,ben fatto e chiaro a sufficienza.
Icone allegate
(AUTO) Lotus 97T MFHiro 1/20-scatola-1024x768.jpg   (AUTO) Lotus 97T MFHiro 1/20-istruz-1024x768.jpg   (AUTO) Lotus 97T MFHiro 1/20-cont-sct-1024x768.jpg  

Ultima modifica di sandro67; 23-03-09 a 11:49 AM
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 11:39 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

le decals sono ottime(lo spero,almeno..),con una grossa novità da parte di Hiro:le decals carbonio pre-sagomate.
Un grande aiuto che faciliterà parecchio certi passaggi.
In più hanno pensato bene di lasciare la trama su base trasparente.Le operazioni di dare un tono alle parti in composito sarenno facilitate.Basterà infatti scegliere il colore giusto,darlo come base,ed applicare la decals sopra..
NEl montaggio che si può vedere nel loro sito,ad esempio,chi ha messo le decals alla scocca secondo me ha usato tinte troppo chiare.Il telaio Lotus era scurissimo.Sulla linea di molte F1 di queglianni(McLaren,Brabham ecc..) Quindi basterà dare un colore più scuro,ed il gioco è fatto......
Credo saranno delicate da maneggiare..Ma steremo attenti........
Bravo MFHiro...
Icone allegate
(AUTO) Lotus 97T MFHiro 1/20-decals-1024x768.jpg   (AUTO) Lotus 97T MFHiro 1/20-decals-carbonio-1024x768.jpg  
Vecchio 23-03-09, 11:41 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

le fotoincisioni sono in due parti,una spessa almeno il doppio dell'altra.
Sembrano ottime,e "abbondanti"....
Purtroppo ho trovato una paratia di alettone posteriore piegata...dovrei riuscire a rimediare senza troppi problemi,.....
Icone allegate
(AUTO) Lotus 97T MFHiro 1/20-ftinc-1024x768.jpg  
Vecchio 23-03-09, 11:48 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

ecco la parte più corposa del kit..I pezzi in metallo bianco.Sono circa 180....Ma,a differenza di un kit Profil24,sono tutti "riconoscibili",anche i più piccoli..Molta pulizia e precisione negli stampi.
Molto bene....
Icone allegate
(AUTO) Lotus 97T MFHiro 1/20-metal1-1024x768.jpg   (AUTO) Lotus 97T MFHiro 1/20-metal2-1024x768.jpg   (AUTO) Lotus 97T MFHiro 1/20-metal-3-1024x768.jpg  

Vecchio 23-03-09, 11:54 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Hiro non ha messo la solita scatolina in plastica rigida...segni della recessione economica?
Poco male.La scatolina in acetato contiene la scocca e la carrozzeria,in resina bianca sottilissima.Chi ha un Hiro di ultima produzione sa bene che la qualità è altissima...
Poi ci sono i cerchioni torniti,il parabrezza in acetato scuro,e la bustina che contiene la minuteria...pezzi torniti,viti,molle,rivetti in abbondanza,e il materiale per le cinture.Non chè diversi "rod" di acciaio di vari spessori,e tubicii di varia gandezza e colore......
Icone allegate
(AUTO) Lotus 97T MFHiro 1/20-cnt-scatolina-1024x768.jpg   (AUTO) Lotus 97T MFHiro 1/20-cint-tornit-cavi-1024x768.jpg  
Vecchio 23-03-09, 11:58 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Gran finale con i pneumatici da pioggia,di corretto disegno GoodYear di quegli anni,e nei nastrini adesivi di due misure per fare le cinghie di distribuzione,pompe varie ecc... di cui era dotato in abbondanza il Renault Turbo che montava la Lotus.HAnno pure messo un folgietto adesivo da usare come isolante per il pianale,e i vetrini per i due specchietti retrovisori......
Direi che c'è tutto.
manca solo il "coraggio" di cominciare un kit così impegnativo e costoso......
Icone allegate
(AUTO) Lotus 97T MFHiro 1/20-gomme-1024x768.jpg   (AUTO) Lotus 97T MFHiro 1/20-cinghie-isolante-ecc...-1024x768.jpg  
Vecchio 23-03-09, 12:21 PM   #7
Utente

L'avatar di mauro27

mauro27 è un newbie...
predefinito

Gran bel pezzo!!!
Ottimo acquisto...

Io l'ho costruita qualche anno fa, un po' difficile ma da una gran soddisfazione una volta completata.
(Trovate le foto nella mia gallery).

D'obbligo le decal tabaccaie!
mauro27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 09:09 PM   #8
Utente

L'avatar di metalgriso

metalgriso è un newbie...
predefinito

Che bello sto kit, sembra che si migliorino ogni volta, purtroppo anche il prezzo lievita e i MFH sono ormai fuori dal mio budget...
Te lo invidio parecchio sto kit ale!
metalgriso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-09, 10:19 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di dnracing

dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Gran finale con i pneumatici da pioggia,di corretto disegno GoodYear di quegli anni,e nei nastrini adesivi di due misure per fare le cinghie di distribuzione,pompe varie ecc... di cui era dotato in abbondanza il Renault Turbo che montava la Lotus.HAnno pure messo un folgietto adesivo da usare come isolante per il pianale,e i vetrini per i due specchietti retrovisori......
Direi che c'è tutto.
manca solo il "coraggio" di cominciare un kit così impegnativo e costoso......
Sandrino,
sai che sto guardando attentamente la foto dei pneumatici e, mi sembrano decisamente meglio quelli del vecchio kit! Li hai presente? Mah...........comunque nient'altro da dire! Ottimo kit, per carità. Ora bisognrebbe vederlo montato ad alti livelli e non come compare sul loro sito...............ha capito cosa voglio dire, vero?
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-09, 11:04 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dnracing Visualizza il messaggio
Sandrino,
sai che sto guardando attentamente la foto dei pneumatici e, mi sembrano decisamente meglio quelli del vecchio kit! Li hai presente? Mah...........comunque nient'altro da dire! Ottimo kit, per carità. Ora bisognrebbe vederlo montato ad alti livelli e non come compare sul loro sito...............ha capito cosa voglio dire, vero?
Yes,Sir...aggiu capito...Ma loro hanno montato un kit in fretta e furia...
Li capisco...
Riguardo alle gomme...Boh..Non ho il vecchio..E questo è l'unico kit che posso avere di sta' macchina..
Se tutto combacia e va a posto,le gomme rimangono una "piccolezza"....
Vedremo quando sarà il momento..Vorrei cominciarla subito..Ma ho "paura"....Ti è mai capitato?
Da un St27 merdoso a un kit come questo,il salto è notevole e impegnativo.
Anche perchè costa un botto.......
Vecchio 28-03-09, 10:30 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Vietato sbagliare, come direbbe quel cefalonico di Guido Meda (nel senso di proveniente da Cefalonia).
E comunque Ale, te non puoi comprare continuamente Hiri quando lo Yen è a questi livelli, che vuoi farti, del male? Io sto ancora aspettando ... aspettando ... aspettando (abbasso lo Yen! abbasso lo Yen! abbasso lo Yen!)
Vecchio 28-03-09, 12:25 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

il problema è solo il vedere "sparire" i kit nuovi,spesso in serie limitata...
Se aspettavo lo yen basso(ammesso che ritorni basso),due/tre mesi..e poi i kit che volevo erano esauriti...la cosa diventava scocciante...
Dopo,su e-bay,sai che i prezzi lievitano più che al cambio valuta......

Questa 97T quando la si è vista su e-bay è sempre stata sui 400 dollari.
Che sono molto di più che 250 euro del kit nuovo.
Che,essendo nuovo,è pure meglio sotto molti aspetti......

Ho fatto una scelta.Visto che me li sono pagati vendendo un tot di "roba" modellistica,alla fine la cosa è stata meno pesante che sborsare i soldi prelevandoli dalla carta di credito.
Vecchio 28-03-09, 04:31 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di dnracing

dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
il problema è solo il vedere "sparire" i kit nuovi,spesso in serie limitata...
Se aspettavo lo yen basso(ammesso che ritorni basso),due/tre mesi..e poi i kit che volevo erano esauriti...la cosa diventava scocciante...
Dopo,su e-bay,sai che i prezzi lievitano più che al cambio valuta......

Questa 97T quando la si è vista su e-bay è sempre stata sui 400 dollari.
Che sono molto di più che 250 euro del kit nuovo.
Che,essendo nuovo,è pure meglio sotto molti aspetti......

Ho fatto una scelta.Visto che me li sono pagati vendendo un tot di "roba" modellistica,alla fine la cosa è stata meno pesante che sborsare i soldi prelevandoli dalla carta di credito.
Hai fatto bene, Sandro......poi è giusto che uno con un pò di sacrifici, riesca a togliersi questi sfizi. Non c'è niente di male! Se stiamo qua ad aspettare che scenda lo YEN, ......"fàmo notte..!!!".

Nei prossimi giorni, mi preparerò a fare la recensione della Williams FW06 del 1978. Scala 1/20 chiaramente, marca "Wolf Models".
Che ne dici, garberebbe?

Cheers,
Davide
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 06:18 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

certo che garberebbe......
Oltre a vedere il kit in se stesso,uno si fa anche un' idea di come lavori la tal ditta...
Non si vive di solo Hiro... o St27......

Ho un kit Wolf anch'io,e devo dire che non è male......
Rispondi