Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-12-09, 02:07 AM   #46
Utente Junior

legno80 è un newbie...
predefinito

Le Lancia 037, S4 e Delta (vers. gara) erano sviluppate e/o preparate dall'Abarth, ad esempio se guardate bene sulle testate del 4 cilindri delle 037 e S4 non c'è scritto Lancia, ma Abarth anche nelle versioni "stradali". E queste, ma non vorrei dire una castroneria, venivano prodotte direttamente da Abarth (a Corso Marche?). Le Delta (dalla 8v alle ultime Evo) erano sviluppate nelle versioni gara dalla stessa Abarth, dove arrivavano le scocche praticamente nude. Quando Lancia uscì dal mondo dei rally, l'intero magazzino ricambi e alcune vetture vennero prese in toto dalla Scuderia Grifone ed usate come auto principali affiancate (poco dopo, mi pare) dalle Celica ST205. Ricordo un servizio su una rivista (Tuttorally forse?) dove parlavano della Grifone, e in una foto si vedevano diverse Delta e scaffali interi di ricambi. Al momento non ho link per suffragare quanto detto, sono andato a memoria
legno80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-09, 09:48 AM   #47
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

......AHHHHHHHHHH......nn è giusto......e cioè quando la lancia si ritiro ufficialmente dalle competizioni,continuò ancora per un anno a seguire il suo junior team e a gestire l'avventura mondiale marchiata Jolly Club per Sainz e Aghini.TUTTI i ricambi che erano presenti nel magazzino di Abarth vennero rilevati dall'Astra team,la struttura creata da Mauro Pregliasco che continuò,in veste privata ,lo sviluppo della Deltona.Grifone nn acquistò mai alcun magazzino di Abarth,forse ti sbagli con l'acquisizione da parte della squadra genovese di tutto il pacchetto TTE-Rally......discorso mooolto diverso....
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-09, 10:20 AM   #48
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sì,ricordo anch'io quello che dice rallymania...

comunque l'Abarth è unita a Lancia e Fiat da sempre...Le macchine spinte o da corsa hanno l'Abarth nel DNA....

Rimane il piccolo mistero dello stemma sul volante...un po' Lancia,un po' Abarth,...
sandro67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-09, 10:46 AM   #49
Utente Junior

L'avatar di bisho

bisho è un newbie...
predefinito

scusa se inquino il topic, questa è la brouchure della s4 e dall'immagine dell'interno si vede il volante con il simbolo della lancia. bo chissa
Icone allegate
(AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-s4br1a.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-s4br1b.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-s4br2a.jpg  

(AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-s4br2b.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-s4br3a.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-s4br3b.jpg  

(AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-s4br4.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-s4br5a.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-s4br5b.jpg  

bisho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-09, 12:49 PM   #50
Utente

L'avatar di TONIPESETA

TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bisho Visualizza il messaggio
scusa se inquino il topic, questa è la brouchure della s4 e dall'immagine dell'interno si vede il volante con il simbolo della lancia. bo chissa
Pure questa 037 stradale ha so stesso marchio abarth nello sterzo..
Icone allegate
(AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-363_big.jpg  
Vecchio 15-12-09, 12:58 PM   #51
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

A tutti gli effetti erano delle Abarth in quanto sotto questo marchio risiedeva la gestione corse e relativa preparazione delle vetture.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-09, 04:06 PM   #52
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
A tutti gli effetti erano delle Abarth in quanto sotto questo marchio risiedeva la gestione corse e relativa preparazione delle vetture.

Ciao ciao
Già...marchio sul volante o no quelle sì che erano delle vere abarth, non come le attuali 500 e punto.
Mi viene in mente una puntata di top gear dove jeremy, dopo aver parlato strabene dell'ultima 500 abarth (che adoro anch'io), ne evidenzia l'unico difetto, ossia la totale assenza dei tipici difetti e di quelle stravaganze ignuranti che caratterizzavano le abarth di un tempo...

della serie ...."non ci sono più le mezze stagioni"..."si stava meglio quando si stava peggio"

Ultima modifica di piermic; 15-12-09 a 04:26 PM
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-09, 01:44 AM   #53
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Le vere Abarth sono tutte quelle concepite prima della A112 (inclusa). Dopo Abarth è stata acquisita da Fiat e ne è diventata un suo marchio, quindi tutto il resto è fiat marchiato abarth per ragioni di marketing, come lo è ora. La 500 Abarth è una 500 marchiata abarth, ma è pur sempre una fiat, concepita da uomini fiat, elaborata da uomini Fiat, che usa il marchio abarth per vendere (dopo 20 anni di Turbo, sporting e GT si sono accorti di avere un marchio....). Ottima auto, ma non è un Abarth
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-09, 12:50 PM   #54
Utente

L'avatar di Witto

Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Mah, io ho avuto modo di confrontarmi con una Punto Abarth SS. Con punte di 180 Km/h (esatti), su fondo sconnesso e percorso abbastanza tortuoso, era molto stabile. La guidava un ragazzo sui venti anni, quindi non la teneva in strada con l'"esperienza". Non sono amante delle auto moderne, a me piacciono le vecchie moto 500 due tempi e le auto turbo vecchia maniera, ma ammetto che è una macchina interessante. Dà meno emozioni, ma è efficace.
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-09, 09:08 PM   #55
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Witto Visualizza il messaggio
Mah, io ho avuto modo di confrontarmi con una Punto Abarth SS. Con punte di 180 Km/h (esatti), su fondo sconnesso e percorso abbastanza tortuoso, era molto stabile. La guidava un ragazzo sui venti anni, quindi non la teneva in strada con l'"esperienza".
quando sei sceso hai baciato l'asfalto?
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-09, 11:53 PM   #56
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Stesso procedimento per allargare un ciccinin le fiancate posteriori....
Icone allegate
(AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020419.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020420.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020421.jpg  

(AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020422.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020438.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020439.jpg  

(AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020440.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020441.jpg  
Vecchio 19-12-09, 05:11 PM   #57
Utente

L'avatar di Witto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
quando sei sceso hai baciato l'asfalto?
Non ero in macchina con lui .
Vecchio 26-12-09, 10:20 PM   #58
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Da qualche giorno mi sono concentrato sul paraurti anteriore. Per la parte superiore, quella in tinta con la carrozzeria, non ho avuto particolari problemi...ho usato il solito plasticard, da 1 mm.
Per la parte inferiore, in nero opaco, non ho ancora deciso come fare...dal momento che le linee sono curve e che nella parte centrale dovrebbe esserci una presa d'aria e, quindi, una griglia. Le immagini che ho trovato in giro non sono molto chiare poichè quella zona, essendo nera, risalta davvero poco.
Ha appena acquistato il tamiya epoxy putty...è un bicomponente, dovrebbe funzionare un pò come il milliput ma non l'ho ancora provato. Ha dalla sua il vantaggio che non va impastato con l'acqua....boh??Pensavo di provare con questo...qualcuno ha un'idea migliore???
Icone allegate
(AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020443.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020449.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020445.jpg  

(AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020450.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020451.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020470.jpg  

(AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020471.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020472.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020456.jpg  

(AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020457.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020458.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020459.jpg  

(AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020460.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020461.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020462.jpg  

(AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020463.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020464.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020465.jpg  

(AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020466.jpg   (AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24-p1020467.jpg  
Vecchio 27-12-09, 10:54 AM   #59
Utente

L'avatar di Witto

predefinito

Bella, veramente bravo, è un piacere seguire questa discussione.
Ho diverse foto di S4 stradali, ma non riesco a trovarle. Nell'hard disk che ho appresso ho solo questa, che era al Rallylegend di quest'anno e al quale non ho dedicato molta attenzione, solo questa foto.
Il 31 andrò a Roma e ti cercherò le altre.

Vecchio 27-12-09, 06:24 PM   #60
Utente

L'avatar di TONIPESETA

TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piermic Visualizza il messaggio
Da qualche giorno mi sono concentrato sul paraurti anteriore. Per la parte superiore, quella in tinta con la carrozzeria, non ho avuto particolari problemi...ho usato il solito plasticard, da 1 mm.
Per la parte inferiore, in nero opaco, non ho ancora deciso come fare...dal momento che le linee sono curve e che nella parte centrale dovrebbe esserci una presa d'aria e, quindi, una griglia. Le immagini che ho trovato in giro non sono molto chiare poichè quella zona, essendo nera, risalta davvero poco.
Ha appena acquistato il tamiya epoxy putty...è un bicomponente, dovrebbe funzionare un pò come il milliput ma non l'ho ancora provato. Ha dalla sua il vantaggio che non va impastato con l'acqua....boh??Pensavo di provare con questo...qualcuno ha un'idea migliore???
Il Tamiya epoxy putty secondo me e' anche meglio del Milliput..piu' lavorabile! Quando e' secco si scartavetra bene..