12-12-09, 07:44 PM
|
|
|
Utente
|
e vai di carteggio domani Pier 
per la clonazione io ho provato da zero e ti devo dire pensavo fosse peggio, facci un pensierino
|
12-12-09, 07:49 PM
|
|
|
Utente
|
Guardando questa foto,c'e' da notare la targa prova A6...,che e' simile alle tre S4 ufficiali che hanno corso in quella gara,i due temerari piloti in tuta bianca (foto precedenti) sarei curioso di capire chi sono,nelle foto precedenti non sembrano tanto giovani,sicuramente secondo la mia opinione puo' essere che la Lancia abbia messo a disposizione questa stradale per un fine pubblicitario sulla stradale stessa..magari qualcuno che ne sa piu' di me puo' intervenire  Scusa Pier se ti inquino il wip...
|
12-12-09, 07:57 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da piermic
Ho appena dato lo stucco, forse ne servirà ancora un pò...domani si carteggia e vedrò.
Quanto alle colorazioni della stradale mi sono documentato, dunque: il più comune è il rosso, che pensavo fosse pastello...ma invece pare sia metallizzato.
L'hanno poi fatta in grigio metallizzato (bellissima, in solo sei esemplari) ed in verde scuro metallizzato, bianco, nero e argento (queste ultime quattro colorazioni dedicate a quattro preziosissime show-car).
Fonte: auto digest luglio/agosto 2004. C'è da fidarsi??
|
Questa dovrebbe essere il Grigio metallizzato
|
12-12-09, 10:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da piermic
Ho appena dato lo stucco, forse ne servirà ancora un pò...domani si carteggia e vedrò.
Quanto alle colorazioni della stradale mi sono documentato, dunque: il più comune è il rosso, che pensavo fosse pastello...ma invece pare sia metallizzato.
L'hanno poi fatta in grigio metallizzato (bellissima, in solo sei esemplari) ed in verde scuro metallizzato, bianco, nero e argento (queste ultime quattro colorazioni dedicate a quattro preziosissime show-car).
Fonte: auto digest luglio/agosto 2004. C'è da fidarsi??
|
Bravo Pier..
lavorone mica da poco...
Se non altro non dovrai impazzire per le decals.... 
Per le prossime volte,procurati stocco poliestere(Tamiya o altre marche,vanno bene tutti),è più "corposo" e non ritira come invece fa lo stucco Tamiya....
Fin che devi chiudere graffi,fessure ecc...è ok,ma per una trasformazione considerevole come questa,direi che è più adatto il poliestere..
Parere mio,ovviamente...
|
|
|
12-12-09, 11:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non l'ho mai provato...domani se lo trovo lo compro 
Eventualmente, potrei darlo sopra lo stucco che ho già steso??
Per Tonipeseta...non farti problemi, fa sempre piacere discutere argomenti riguardanti l'S4...
Gorilli...per la clonazione in genere c'ho già fatto un pensierino più di una volta, ma per cominciare devo trovare la giusta ispirazione...il problema è che non sono mai andato d'accordo con gli intrugli vari, le miscele chimiche...non ci capisco nulla  un pò come per l'aerografo...solo il pensiero di dover mantenere sempre tutto pulito e di dover fare tutte quelle regolazioni mi viene mal di testa...credo non facciano per me.
Comunque i risultati ottenuti al primo colpo da te, maxsanto e soprattutto da renzo sono molto incoraggianti
|
|
|
13-12-09, 09:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=piermic;669885]Non l'ho mai provato...domani se lo trovo lo compro 
Eventualmente, potrei darlo sopra lo stucco che ho già steso??
Se risolvi con lo stucco normale,non ci sono problemi..
Io te l'ho ricordato perchè per coprire,chiudere grossi spazi,il poliestere è l'ideale..E' quello che usano in carrozzeria...
Una volta sciutto si carta molto bene,e non ritira.
|
|
|
13-12-09, 08:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dopo aver carteggiato ho dato una passata leggera di stucco liquido, così da evidenziare le imperfezioni...
pensavo peggio...ci siamo quasi
|
|
|
13-12-09, 09:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
hai visto sandrocchia che avevo ragioneio sulla S4 stradale nei rally?
|
|
|
13-12-09, 10:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
yes!
Però mi pareva di essermi ricreduto pubblicamente già l'altra volta...
Qualcuno mise un paio di foto ...?Non mi ricordo.Però che ci fosse stata una S4 stradale al Monte '86 l'avevamo visto.
Stavolta Legno 80 ha messo delle belle foto,chiarissime.
Personalmente una S4 stradale in un rally del genere mi sembra una mezz acazz...però bisogna vedere che c'era dietro..
E poi erano altri tempi....
1 a 0 x te..Palla al centro...
|
|
|
13-12-09, 11:19 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
14-12-09, 12:35 AM
|
|
|
Utente
|
eddai vediamo di tirar giù un foglietto di decals
|
14-12-09, 10:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
davvero un bel progetto .
una nota sulle foto: ma cosa centra il logo abarth del volante di una Lancia?
|
|
|
14-12-09, 11:02 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bullroad
davvero un bel progetto .
una nota sulle foto: ma cosa centra il logo abarth del volante di una Lancia?
|
Sulle gr.B il motivo c'era..il motore veniva preparato nelle officine dell'abarth...ma sulle stradali?? chi e' piu'esperto parli
|
14-12-09, 11:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per quello che mi posso ricordare,e qua servirebbe la memoria di Sandro, la delta S4 era stato un progetto ideato tutto dalla squadra corse Lancia alias Abarth....deduco che propio per quel motivo erano tutte firmate con lo scorpione....
|
|
|
14-12-09, 11:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mmmmh....
Mah...non sono un grande esperto di auto stradali....
Vi posso garantire che anche la 037 stradale ha lo stemma Abarth sul volante...ma ne ho viste anche con lo stemma Lancia..
Boh..
Abarth ha seguito la maggior parte dello sviluppo della 037 e della S4...
ma c'è anche la possibilità che sia un "caso"...
|
|
|