Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-11-09, 09:46 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito Lancia delta S4 stradale

Pare che l'amico giapponese di ken non abbia intenzione di clonare quella che sta facendo e di venderla come ha fatto ken per la sua S4...allora ho deciso di provarci, partendo da una delle scocche di lovegt. Penso di cominciare tra un paio di settimane, quando avrò terminato (tanto per cambiare) una s4 profil per un ragazzo che me l'ha chiesta.
Visto l'interesse che suscita questa macchina sarebbe interessante creare un gruppo di lavoro all'interno del forum, anche perchè gli scogli da affrontare sono diversi...a partire dai cerchi, dagli interni, i sedili che hanno una forma molto particolare, le decals per le taghette ecc...
Le modifiche alla scocca mi sembrano tutto sommato fattibili....per i cerchi, su consiglio di lovegt, si potrebbe provare a ricavarli da quelli della mercedes 600 sel di tamiya, che in effetti sono abbastanza simili...il resto sarà tutto da autocostruire.
La scelta di usare le scocche di paolo è dettata dal fatto che se dovesse venir male o dovesse passarmi la fantasia di proseguire oltre, avrò buttato al massimo 30 euro. Se dovesse venir bene, con qualche altra modifica si potrebbe poi ricavare una ECV1 che è abbastanza simile alla stradale e di cui lovegt ha già in casa qualche decal....
Che ne dite, se poffà?? Aprirò il wip tra un paio di settimane, cominciano con le modifiche alla scocca...chi vorrà potrà aggregarsi
Icone allegate
Lancia delta S4 stradale-bdl-qp-bmk-kgrhqeokj8eq3-ish3sbk5kq-d63g-_12.jpg  
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-09, 12:59 AM   #2
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piermic Visualizza il messaggio
Pare che l'amico giapponese di ken non abbia intenzione di clonare quella che sta facendo e di venderla come ha fatto ken per la sua S4...allora ho deciso di provarci, partendo da una delle scocche di lovegt. Penso di cominciare tra un paio di settimane, quando avrò terminato (tanto per cambiare) una s4 profil per un ragazzo che me l'ha chiesta.
Visto l'interesse che suscita questa macchina sarebbe interessante creare un gruppo di lavoro all'interno del forum, anche perchè gli scogli da affrontare sono diversi...a partire dai cerchi, dagli interni, i sedili che hanno una forma molto particolare, le decals per le taghette ecc...
Le modifiche alla scocca mi sembrano tutto sommato fattibili....per i cerchi, su consiglio di lovegt, si potrebbe provare a ricavarli da quelli della mercedes 600 sel di tamiya, che in effetti sono abbastanza simili...il resto sarà tutto da autocostruire.
La scelta di usare le scocche di paolo è dettata dal fatto che se dovesse venir male o dovesse passarmi la fantasia di proseguire oltre, avrò buttato al massimo 30 euro. Se dovesse venir bene, con qualche altra modifica si potrebbe poi ricavare una ECV1 che è abbastanza simile alla stradale e di cui lovegt ha già in casa qualche decal....
Che ne dite, se poffà?? Aprirò il wip tra un paio di settimane, cominciano con le modifiche alla scocca...chi vorrà potrà aggregarsi
Piermic... ma non ti conviene prendere una Burago che è già corretta?
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-09, 01:43 AM   #3
lovegt40
Guest

predefinito

grande pier!
la tua s4 dal vivo è troppo + bella delle foto che abbiam visto qua nel forum.
Vai che le capacità per farla le hai tutte...
  Rispondi quotando
Vecchio 02-11-09, 12:57 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Piermic... ma non ti conviene prendere una Burago che è già corretta?
La Burago che è già corretta? Ho i miei bubbi...l'ho smanettata anni fa per farne una versione da rally (vedi foto) che poi ho venduto perchè non riuscivo a guardarla...me la ricordo un pò fuori scala, troppo grande. Le linee generali non sono malaccio ma non mi fido...e poi considera che lavorare sul metallo non è poca cosa se non sei attrezzato come si deve. Penso che comunque ne prenderò una, quantomeno per le luci posteriori (in alternativa a quelle della delta normale) o per altre parti che potrebbero tornarmi utili, come il cruscotto...ma sarà tutto da verificare!
Le linee del clone di lovegt mi sembrano ok...ad occhio mi sembra che occorra solo allargare di un paio di mm tutta la scocca che nel complesso mi sembra un pò strettina, soprattutto se paragonata alla profil che reputo con quella di ken la più azzeccata di tutte.
Dalle foto si nota, ad esempio, come il "trapezio" sul tetto del cofano motore sembri un pò strettino, se paragonato a quella vera ed alla profil...
boh, vedrò che fare quando sarà il momento
Icone allegate
Lancia delta S4 stradale-dsc01404.jpg   Lancia delta S4 stradale-dsc01405.jpg   Lancia delta S4 stradale-p1020272.jpg  

Lancia delta S4 stradale-p1020271.jpg   Lancia delta S4 stradale-p1020273.jpg  
Vecchio 02-11-09, 01:00 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
grande pier!
la tua s4 dal vivo è troppo + bella delle foto che abbiam visto qua nel forum.
Vai che le capacità per farla le hai tutte...
Grazie paolo...vedrò di migliorare come fotografo
Vecchio 02-11-09, 02:58 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Paolo non ha visto come l'avevi amontata e colorata in "prima fase"...

Dopo è migliorata moltissimo.
Un modellino più che dignitoso,direi....

Ma quella S4 rossa con le ruotazze dietro che è?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-09, 05:32 PM   #7
lovegt40
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio

minkia "dignitoso"....dal vivo è bellissima, nn dignitosa fidati..
  Rispondi quotando
Vecchio 02-11-09, 06:20 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio

E' una S4 della burago che avevo modificato diversi anni fà, quando in giro c'era solo la modelers a prezzi folli...e pensare che l'ho venduta su ebay (in modalità asta) ad un greco per più di sessanta euro....
i cerchi non ricordo di cosa fossero, le gomme erano in spugna....ecco le altre foto che mi sono rimaste...non ridete, eh??
Icone allegate
Lancia delta S4 stradale-dsc01390.jpg   Lancia delta S4 stradale-dsc01395.jpg   Lancia delta S4 stradale-dsc01399.jpg  

Lancia delta S4 stradale-dsc01400.jpg   Lancia delta S4 stradale-dsc01406.jpg   Lancia delta S4 stradale-dsc01412.jpg  

Rispondi