14-11-09, 07:16 PM
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#46
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Guest
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ànduma avanti con le prese d'aria soffiate sui fianchi, e sulla zona posteriore.Le bandelle son di plasticard da 0.15.
Nel fresare la base del parabrezza ho ancora dato una sistemata al muso, per profilare meglio il bordo dei fari che nel die cast è abbastanza impreciso.
La profilatura cofano è ancora da pannellare, così come le linee di porta e i vari componenti dei passaruota.
I cerchi (posteriori) li ho fatti usando la razza centrale dell'm3 fresata e inserita nel bordo esterno del cerchio posteriore da 18 di un 962.
Le posteriori del porsche son perfette per il passaruota della bmw.Sono solo un pelo + larghe,però la spalla è pressochè perfetta.
Non credo di riuscire ad aggiungere i dadini all'interno dello scomponibile, ma questa è quella che assomiglia di più,anche perchè la ruota vera è fatta da una ditta italiana che le ha derivate come disegno proprio da quelle dell'm3 di serie, rifacendole in magnesio e col dado da corsa centrale.
Per completarlo adesso devo trovare un bel monodadone da schiaffarci in mezzo.I 5 dadi di serie della ruota li ho stuccati con stucco diluito in trielina,e li ho chiusi per capillarità.
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15-11-09, 01:31 AM
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#47
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Guest
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Edit
Ultima modifica di lovegt40; 25-05-10 a 10:38 AM
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18-11-09, 02:47 PM
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#48
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: palermo
Messaggi: 150
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Paolo bel lavoro come sempre,un paio di settimane fa ho trovato e comprato la e92 della mondo motors...un giorno chissà quando la farò anche io...bella la e90 wtc,sembra un giocattolo posata in quel modo su una pedana di legno...
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18-11-09, 04:19 PM
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#49
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Guest
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eheh, grande ricky 
si fa si fa la GTR, è meno difficile di quanto pensassi...vai tranquo che coi lavori che fai tu non avrai grosse difficoltà a farla
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18-11-09, 04:42 PM
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#50
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: palermo
Messaggi: 150
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oi,tranquillo non è una questione di difficoltà...più che altro perchè ho almeno 10 wip ancora in lavorazione e sto cercando di smettere di iniziarne altri mentre continuo quelli che già ho aperti più alcuni pezzi su cui sto lavorando da stampare...appena mi dedicherò alla gtr contemporaneamente mi dedicherò alla e90 wtc e appena mi decido a spendere 70 euro prendo una e90 kyosho e faccio la replica della mia...per ora cerco di continuare quello che ho già iniziato anche perchè ho visto che il lavoro per completarli ancora c'è e il tempo è poco...
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20-11-09, 11:53 AM
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#51
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Guest
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dalla germania ho ricevuto un bellissimo regalo:il catalogo pdf della ditta che produce la gabbia interna.
adesso ho la documentazione...e posso iniziare anche la parte interna
Ultima modifica di lovegt40; 25-05-10 a 10:38 AM
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20-11-09, 12:36 PM
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#52
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: palermo
Messaggi: 150
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Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
dalla germania ho ricevuto un bellissimo regalo:
catalogo pdf della ditta che produce la gabbia interna....una droga.
adesso habemus documentazione...e posso iniziare anche la parte interna
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questo poi me lo mandi via mail vero???
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25-11-09, 11:34 PM
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#53
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Guest
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piccolo aggiornamento:
Sto facendo le prove per l'assetto della macchina e quindi cerco la centratura dei mozzi interni delle ruote per trovare il punto di fissaggio sul pianale della bmw.
Ai cerchi ho aggiunto la valvolina interna.
Non presenti in queste foto, ci sono anche gli allungamenti delle bandelle sottoporta che arrivano fino al parafango posteriore.
Le ho rifatte con del milliput,materiale incredibile per la malleabilità.
In af forum mi han fatto notare che nella zona interna del passaruota anteriore (davanti alla branchia della fiancata) ho fatto un errore nel dimensionare il parafango.
Errore che però nn penso di correggere, dato che dovrei spaccarlo tutto o almeno a metà. A modello finito spero si camuffi bene tra le decal e il blu della carrozzeria.
Essendo un anziano mi dimentico le cose da fare alla carrozzeria.Pensavo fosse quasi fatta inceve mancano ancora parecchie minuterie, però siam sulla buona strada
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25-11-09, 11:50 PM
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#54
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
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Il parafango l'ho notato l'altra mattina.
Dovrebbe avere una bombatura più liscia ,più orizzontale,senza scendere così tanto verso il basso come dietro o sono accecato ?
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Ex Tempore
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26-11-09, 12:58 AM
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#55
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Guest
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no nipps, guarda l'arcata anteriore,nella parte che guarda verso la portiera.
La macchina vera ha quel parafango + stretto e lascia qualche cm di distanza dalla fine della branchia laterale all'inizio dell'angolo del parafango.
nel mio modello quel lato è praticamente adiacente alla branchia, anche perchè tutto il die cast ha le proporzioni del muso che non sono precise.
Però vabeh...l'effetto è convincente. se me ne fossi accorto prima di fare la presa d'aria lì sotto lo avrei anche corretto (farlo largo o stretto nn cambia...basta accorgersene)
Il tizio di af forum me lo ha detto, come pure della bandella che deve arrivare al bordo inferiore del parafango posteriore.
la bandella è fattibile (già fatta col milliput) , lo spicchio interno dell'anteriore a sto punto no, e quindi lo lascio così,anche perchè non cambia la forma del frontale.
http://www.automotiveforums.com/vbul...=970232&page=4
4500 viste...e sticazzi af...  anche lì mi han chiesto di clonarla
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26-11-09, 08:54 AM
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#56
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,378
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Ah ora perchè te lo dice Kustov ci credi, quando te l'ho detto io... picche...
Ti ho detto da subito che il parafango ant è troppo spiovente e fino nel bordo, va da sè che se lo fai più orizzontale sopra quando lo giri di lato occupa meno spazio, ovvero ti crea spazio prima delle prese.
Per me è ancora fattibile la modifica, due colpi di fresa e via, la differenza sarebbe tra un giocattolone in stile fast and furious e una replica della macchina vera.
Io fossi te la lascerei li un paio di giorni a riposare, e ci penserei lavorando su qualcosa d'altro: secondo me hai fatto una bozza del lavoro, ma non sei ancora alle linee del reale: la base c'entra poco, è tutto aggiunto ora, andare a fresare il raccordo del passaruota, aggiungendo un bordo per inspessire all'esterno è uno scherzo rispetto a quello che hai dovuto fare fin'ora
a te la scelta.
E non credre che non ti capisca: ho praticamente dovuto rifare i passaruota della mia SC Esso: la differenza è molto meno evidente della tua e l'ambito più sfumato, quindi decidere di metterci mano o tirar dritto è stato ancora più difficile: diciamo che se il modellismo senza compromessi è cosa per pochi o addirittura impossibile, arrivare ad una buona percentuale si può
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26-11-09, 09:38 AM
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#57
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Guest
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ehehe..mannagggiattè gioooo..
adesso vedo.
E' lo spicchio dietro (quello interno verso la porta) da tagliare e fare + corto e angolato...in effetti è uno sbattito ma nn è impossibile da fare,solo che son quasi sicuro che mi porto via anche la presa d'aria inferiore..e poi ho già fresato tutto il pezzo interno del passaruot per ospitare la gomma, quindi nn ho troppo spazio per lavorare (adesso).
Però hai ragione guarda...vado avanti con altre parti dell'auto (siamo alla fine del foglio decal oramai) e imbastisco gli interni (altro lavoro lunghino).Alla fine ho una sfilza di frese e fresettine che son perfette per fare sti tagli,non è roba impossibile...anzi.Vediamo dai.
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26-11-09, 11:31 AM
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#58
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 897
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Penso che con il Milliput puoi aggiungere spessore al parafango in plasticard, dall' alto e poi raccordare il tutto, togliendo materiale da dentro.
Meglio di così non riesco a spiegarlo! Ma se capiscci il Gionc...
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26-11-09, 12:02 PM
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#59
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
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Quote:
Originariamente inviata da gionc
Ah ora perchè te lo dice Kustov ci credi, quando te l'ho detto io... picche... 
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Porta pazienza ma Kustov l'è mericano, nonchè tessàno ... ti te stè anca in periferia e non dico vicino a cosa senò qua metà gente la se toca!
Non sei credibile, spiacente
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"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
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