Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-11-09, 07:16 PM   #46
lovegt40
Guest

predefinito

ànduma avanti con le prese d'aria soffiate sui fianchi, e sulla zona posteriore.Le bandelle son di plasticard da 0.15.
Nel fresare la base del parabrezza ho ancora dato una sistemata al muso, per profilare meglio il bordo dei fari che nel die cast è abbastanza impreciso.
La profilatura cofano è ancora da pannellare, così come le linee di porta e i vari componenti dei passaruota.

I cerchi (posteriori) li ho fatti usando la razza centrale dell'm3 fresata e inserita nel bordo esterno del cerchio posteriore da 18 di un 962.
Le posteriori del porsche son perfette per il passaruota della bmw.Sono solo un pelo + larghe,però la spalla è pressochè perfetta.
Non credo di riuscire ad aggiungere i dadini all'interno dello scomponibile, ma questa è quella che assomiglia di più,anche perchè la ruota vera è fatta da una ditta italiana che le ha derivate come disegno proprio da quelle dell'm3 di serie, rifacendole in magnesio e col dado da corsa centrale.

Per completarlo adesso devo trovare un bel monodadone da schiaffarci in mezzo.I 5 dadi di serie della ruota li ho stuccati con stucco diluito in trielina,e li ho chiusi per capillarità.
Icone allegate
[AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-167.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-172.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-169.jpg  

[AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-170.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-173.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-189.jpg  

[AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-191.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-194.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-196.jpg  

[AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-187.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-185.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-184.jpg  

[AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-183.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-182.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-180.jpg  

[AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-179.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-178.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-177.jpg  

[AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-176.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-174.jpg  
  Rispondi quotando
Vecchio 15-11-09, 01:31 AM   #47
lovegt40
Guest

predefinito

Edit

Ultima modifica di lovegt40; 25-05-10 a 10:38 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 18-11-09, 02:47 PM   #48
Utente

L'avatar di riky86

riky86 è un newbie...
predefinito

Paolo bel lavoro come sempre,un paio di settimane fa ho trovato e comprato la e92 della mondo motors...un giorno chissà quando la farò anche io...bella la e90 wtc,sembra un giocattolo posata in quel modo su una pedana di legno...

-il mio gruppo di modellisti tuning su facebook con foto e video

-il mio video catalogo ancora da aggiornare su youtube
riky86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-09, 04:19 PM   #49
lovegt40
Guest

predefinito

eheh, grande ricky
si fa si fa la GTR, è meno difficile di quanto pensassi...vai tranquo che coi lavori che fai tu non avrai grosse difficoltà a farla
  Rispondi quotando
Vecchio 18-11-09, 04:42 PM   #50
Utente

L'avatar di riky86

riky86 è un newbie...
predefinito

oi,tranquillo non è una questione di difficoltà...più che altro perchè ho almeno 10 wip ancora in lavorazione e sto cercando di smettere di iniziarne altri mentre continuo quelli che già ho aperti più alcuni pezzi su cui sto lavorando da stampare...appena mi dedicherò alla gtr contemporaneamente mi dedicherò alla e90 wtc e appena mi decido a spendere 70 euro prendo una e90 kyosho e faccio la replica della mia...per ora cerco di continuare quello che ho già iniziato anche perchè ho visto che il lavoro per completarli ancora c'è e il tempo è poco...

Vecchio 20-11-09, 11:53 AM   #51
lovegt40
Guest

predefinito

dalla germania ho ricevuto un bellissimo regalo:il catalogo pdf della ditta che produce la gabbia interna.

adesso ho la documentazione...e posso iniziare anche la parte interna

Ultima modifica di lovegt40; 25-05-10 a 10:38 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 20-11-09, 12:36 PM   #52
Utente

L'avatar di riky86

riky86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
dalla germania ho ricevuto un bellissimo regalo:
catalogo pdf della ditta che produce la gabbia interna....una droga.

adesso habemus documentazione...e posso iniziare anche la parte interna
questo poi me lo mandi via mail vero???

Vecchio 25-11-09, 11:34 PM   #53
lovegt40
Guest

predefinito

piccolo aggiornamento:
Sto facendo le prove per l'assetto della macchina e quindi cerco la centratura dei mozzi interni delle ruote per trovare il punto di fissaggio sul pianale della bmw.
Ai cerchi ho aggiunto la valvolina interna.

Non presenti in queste foto, ci sono anche gli allungamenti delle bandelle sottoporta che arrivano fino al parafango posteriore.
Le ho rifatte con del milliput,materiale incredibile per la malleabilità.
In af forum mi han fatto notare che nella zona interna del passaruota anteriore (davanti alla branchia della fiancata) ho fatto un errore nel dimensionare il parafango.
Errore che però nn penso di correggere, dato che dovrei spaccarlo tutto o almeno a metà. A modello finito spero si camuffi bene tra le decal e il blu della carrozzeria.

Essendo un anziano mi dimentico le cose da fare alla carrozzeria.Pensavo fosse quasi fatta inceve mancano ancora parecchie minuterie, però siam sulla buona strada
Icone allegate
[AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-187hg.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-195hr.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-196lv.jpg  

[AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-205cv.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-207c.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-208b.jpg  

[AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-209j.jpg  
  Rispondi quotando
Vecchio 25-11-09, 11:50 PM   #54
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Il parafango l'ho notato l'altra mattina.
Dovrebbe avere una bombatura più liscia ,più orizzontale,senza scendere così tanto verso il basso come dietro o sono accecato ?
Vecchio 26-11-09, 12:58 AM   #55
lovegt40
Guest

predefinito

no nipps, guarda l'arcata anteriore,nella parte che guarda verso la portiera.
La macchina vera ha quel parafango + stretto e lascia qualche cm di distanza dalla fine della branchia laterale all'inizio dell'angolo del parafango.
nel mio modello quel lato è praticamente adiacente alla branchia, anche perchè tutto il die cast ha le proporzioni del muso che non sono precise.
Però vabeh...l'effetto è convincente. se me ne fossi accorto prima di fare la presa d'aria lì sotto lo avrei anche corretto (farlo largo o stretto nn cambia...basta accorgersene)
Il tizio di af forum me lo ha detto, come pure della bandella che deve arrivare al bordo inferiore del parafango posteriore.
la bandella è fattibile (già fatta col milliput) , lo spicchio interno dell'anteriore a sto punto no, e quindi lo lascio così,anche perchè non cambia la forma del frontale.

http://www.automotiveforums.com/vbul...=970232&page=4

4500 viste...e sticazzi af... anche lì mi han chiesto di clonarla
  Rispondi quotando
Vecchio 26-11-09, 08:54 AM   #56
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ah ora perchè te lo dice Kustov ci credi, quando te l'ho detto io... picche...

Ti ho detto da subito che il parafango ant è troppo spiovente e fino nel bordo, va da sè che se lo fai più orizzontale sopra quando lo giri di lato occupa meno spazio, ovvero ti crea spazio prima delle prese.

Per me è ancora fattibile la modifica, due colpi di fresa e via, la differenza sarebbe tra un giocattolone in stile fast and furious e una replica della macchina vera.

Io fossi te la lascerei li un paio di giorni a riposare, e ci penserei lavorando su qualcosa d'altro: secondo me hai fatto una bozza del lavoro, ma non sei ancora alle linee del reale: la base c'entra poco, è tutto aggiunto ora, andare a fresare il raccordo del passaruota, aggiungendo un bordo per inspessire all'esterno è uno scherzo rispetto a quello che hai dovuto fare fin'ora

a te la scelta.

E non credre che non ti capisca: ho praticamente dovuto rifare i passaruota della mia SC Esso: la differenza è molto meno evidente della tua e l'ambito più sfumato, quindi decidere di metterci mano o tirar dritto è stato ancora più difficile: diciamo che se il modellismo senza compromessi è cosa per pochi o addirittura impossibile, arrivare ad una buona percentuale si può
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-09, 09:38 AM   #57
lovegt40
Guest

predefinito

ehehe..mannagggiattè gioooo..

adesso vedo.
E' lo spicchio dietro (quello interno verso la porta) da tagliare e fare + corto e angolato...in effetti è uno sbattito ma nn è impossibile da fare,solo che son quasi sicuro che mi porto via anche la presa d'aria inferiore..e poi ho già fresato tutto il pezzo interno del passaruot per ospitare la gomma, quindi nn ho troppo spazio per lavorare (adesso).

Però hai ragione guarda...vado avanti con altre parti dell'auto (siamo alla fine del foglio decal oramai) e imbastisco gli interni (altro lavoro lunghino).Alla fine ho una sfilza di frese e fresettine che son perfette per fare sti tagli,non è roba impossibile...anzi.Vediamo dai.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-11-09, 11:31 AM   #58
Utente

L'avatar di Fofò43

Fofò43 è un newbie...
predefinito

Penso che con il Milliput puoi aggiungere spessore al parafango in plasticard, dall' alto e poi raccordare il tutto, togliendo materiale da dentro.
Meglio di così non riesco a spiegarlo! Ma se capiscci il Gionc...
Fofò43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-09, 12:02 PM   #59
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Ah ora perchè te lo dice Kustov ci credi, quando te l'ho detto io... picche...
Porta pazienza ma Kustov l'è mericano, nonchè tessàno ... ti te stè anca in periferia e non dico vicino a cosa senò qua metà gente la se toca!
Non sei credibile, spiacente
Vecchio 26-11-09, 01:03 PM   #60
Utente

L'avatar di usa24

usa24 è un newbie...
predefinito

Bravo, bel progetto (e gran bella macchina).
Se vai qui:
Campionato Italiano Turismo Monza 2009 - a set on Flickr
Trovi un po' di foto mie fatte a Monza di recente.
usa24 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi