20-11-09, 11:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ok grazie adesso stò provando a carteggiare solo la scritta....
|
|
|
20-11-09, 08:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La scritta l'ho tolta, è rimasta una bella fossetta che ho riempito con stucco bianco tamiya, vedo se riesco a livellare il tutto. Avrei anche un altro serbatoio ma mi servono le alette Honda rosse... se qualcuno le avesse.... 
Ho cominciato a mettere le decal sulla Emerson ma ho avuto una bella sorpresa, il foglietto di carta per proteggere le decal si era attaccato alle stesse, e staccandolo ha fatto rimanere tutte le deca opache, lo potete notare sull'angolo della deca nera e sulla striscia rossa. Ho provato a passarci un pò di compund ma niente. Speriamo che il lucido attacchi....
Ultima modifica di andrew59it; 07-12-19 a 12:59 PM
|
|
|
24-11-09, 08:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Qualcuna ha allora i loghi con le alette rossi per la Honda Marlboro.... stò diventando matto con quel serbatoio...!!!! 
|
|
|
25-11-09, 01:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Qualcuna ha allora i loghi con le alette rossi per la Honda Marlboro.... stò diventando matto con quel serbatoio...!!!!  
|
Calma e gesso ... rilassati, prenditi il tuo tempo, leggi un buon libro che adesso un paio di alette si trovano. Stanlio e olio c'hanno niente? Volevo dire Ale e Bizio, scusate  ... e poi zanna c'avrà alette che gli escono da tutti i cassetti, dai su che finiamo sto serbatoio come si deve. Il francobollo ce lo metto io, dai, su ( ... e poi dicono dei genovesi, ma anche i milanesi mica scherzano ...)
|
25-11-09, 09:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Genovese ? Anch'io sono di Genova ma abito a Roma..... purtroppo, stà città mi va stretta! Un buon libro l'ho appena comprato allora non mi resta che aspettare..! Intanto vado avanti con le altre carene. Pensavo di farmele su decal trasparente le alette rosse, ma le decal fatte in casa non mi hanno mai convinto più di tanto, non vengono benissimo.... (almeno a me! )
|
|
|
25-11-09, 10:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
25-11-09, 11:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Genovese ? Anch'io sono di Genova ma abito a Roma.....
|
Sai come si dice: i genovesi c'hanno le "alette" corte ...
|
25-11-09, 06:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Voi pensavate che io stessi a leggere un buon libro eh!?!?!
Invece no, sono qui ad annoiarvi con le mie peripezie.
Ieri ho dipinto il codone della Repsol 99. Si dipinto perchè non volevo usare le decal, e dopo un pò di aggiustamenti eccolo qui:
Oggi gli ho dato il trasparente e perchè non approfittare????
qualcuno immagina il prossimo WIP????? 
Intanto ho rifatto le famose alette su decal trasparente. Le ho scansite (scusate l'itaGLIano perfetto) da quelle della WEST, ritoccate, ravvivate, stampate ed eccole qui:
quelle sotto naturalmente. Adesso vediamo cosa succede. Il serbatoio nuovo lo stò verniciando e spero che le decal si comportino bene, non ho mai avuto un gran feeling con le decal fatte in casa. Aspetto che asciughi l'inchiostro sino a domani e poi gli do dopra l'apposito prodotto......
Ultima modifica di andrew59it; 07-12-19 a 01:00 PM
|
|
|
25-11-09, 06:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
però,fai sempre il modesto,ma sei avanti.....
Bene,ammiro sempre chi si sa fare certe cosette a casa...
Il fatto che la decal sia piccola ti aiuta,secondo me.Dagli un buon protettivo,ed è fatta.....
|
|
|
25-11-09, 10:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
25-11-09, 10:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Ale,
se sono sul rosa shocking le ho anch'io un paio di riserva, se sono rosso rosso vanno bene. Cmq aspettiamo a vedere come vanno quelle fatte in casa, magari le metto doppie. Terrò presente l'offerta . Grazie
|
|
|
27-11-09, 10:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Scusami, il PC si è suicidato e son rimasto senza qualche giorno, sono stato costretto a farlo riformattare.
allora, la scritta marlboro e il logo che va sopra il serbatoio ce l'ho, per le alette devo controllare.
sono della Museum e di solito il foglio decal è doppio, ma se non ricordo male, per questo modello non sono tutte doppie le decal, ma una in più di ogni coppia, quindi anche le alette, in più ci dovrebbe essere di solo un lato. Controllo e se il PC non si riammazza lunedì ti faccio sapere.
|
|
|
26-01-10, 07:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Finalmente il primo serbatoio.... (era già verniciato da 5 anni  )
Ho fatto anche alcune modifiche tipo l'attacco del tubo al serbatoio dei freni anteriori. Non mi piaceva laterale e l'ho piazzato sotto. Ho messo il cruscotto ed il tubo di sfiato serbatoio... Le altre ancora aspettano
Ultima modifica di andrew59it; 07-12-19 a 01:01 PM
|
|
|
26-01-10, 08:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
wow!
Una delle mie 500 preferite....
Dai che sei a buon punto..(con questa...  )
|
|
|
03-03-10, 07:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
FUORI UNO!!!!
E la più sfigata, ovvero quella più indietro coi lavori è stata la prima ad essere finita....
Il cupolino mi ha dato filo da torcere. Ho messo la decal sfumata dall'interno così che risultasse lucida, poi a forza di armeggiare con i rivetti un pernetto laterale del vetrino si è rotto quindi ho messo una puntina di attak ed un rivetto anche lì. Mi ritengo soddisfatto. Adesso tocca alle altre ma sono indietro con le carene....
A presto
Ultima modifica di andrew59it; 07-12-19 a 01:03 PM
|
|
|