Qualche aggiornamento:
la Emerson ha ricevuto forcella e scarichi (gli ultimi finalmente!).
Ho dato una leggera sfumatura azzurro/viola solo per provare i nuovi alclad appena arrivati: heat blue e heat violet. Il violetto è una figata!
La pompa del freno post. si è rotta visto che è attaccata solo con l'asta del pistoncino, così l'ho rifatta con del tondino cromato da 0.7 Sembra vera! Ne ho approfittato per attaccare la pompa alla staffa pedana con 2 gocce d'attak visto che la pompa si libra nel vuoto. Ho provato anche sulle altre ma la rigidità dei tubi complica le cose.
Invece stò diventando matto con il serbatoio della Marlboro (per non parlare di quello Yamaha ma quello è un altro WIP

) ... a causa delle decal forse vecchie, la scritta nera ha fatto delle bollicine con il trasparente, e va beh, niente da fare se non carteggiare tutto e mettere una scritta nuova che non ho. Il logo rosso invece ha fatto 2 belle bolle, che avrei potuto lasciare lì ma neanche per sogno. Carteggiato fino alla decal, tagliata la decal, fatta aderire con l'ammorbidente, ritoccato con il rosso,
dato il trasparente
et voilà, le bolle son tornate....
così ho ricarteggiato, tagliata la decal, ma questa volta ho rimosso la porzione che fa la bolla,
provato a riempire lo scalino con rosso a pennello
(tanto per stuccare) ma è venuta una schifezza .....
così adesso ci ho spalmato sopra una goccia d'attak, domani aricarteggio, arivernicio il rosso, aridò il trasparente e vediamo cosa succede. Peccato per la scritta non rimediabile....