18-11-09, 12:27 PM
|
|
|
Guest
|
chiamare tamiya italia e chiedere se ti mandano un tetto di ricambio è davvero un'eccellente idea !
Io per 4 gomme rubate da un porsche gt3 ho aspettato 2 anni...e sono un loro cliente da 12 anni.
Auguri
|
|
|
|
18-11-09, 01:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io sono sempre stato fortunato con tamiya
appena chiedevo dopo poco rispondevano e appena pagato spedivano subito..
|
|
|
18-11-09, 02:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da paolino82
io sono sempre stato fortunato con tamiya
appena chiedevo dopo poco rispondevano e appena pagato spedivano subito..
|
Idem... non avevano le decals in casa ma appena arrivate dal jap me le han girate: nota: mi han chiesto di pagare quando loro hanno avuto le decs. in casa, non all'ordine.
Sarò un caso fortunato ma mi è sembrato un eccellente service.
|
|
|
18-11-09, 02:54 PM
|
|
|
Utente
|
raga io mi avvicino adesso al mondo del modellismo cercando di portare avanti la tradizione iniziata da mio padre, ma sono totalmente inesperto, avevo visto anch'io quel modellino in un negozio ed ero tentato a prenderlo, ma secondo voi uno alle prime armi ce la può fare a farlo discretamente, nn esiste una guida completa che insegni tutto quello che dite, tipo dare la vernice, usare l'aerografo, dv trovare le decals, ecc... grazie
|
|
|
18-11-09, 03:15 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Idem... non avevano le decals in casa ma appena arrivate dal jap me le han girate: nota: mi han chiesto di pagare quando loro hanno avuto le decs. in casa, non all'ordine.
Sarò un caso fortunato ma mi è sembrato un eccellente service.
|
ù
nono...con le mia esperienza direi che siamo diametralemnte all'opposto...fortunati e ben per voi.
ANNI anche per un canopy di un phantom. Decal ne sto ancora aspettando.Però provare nn costa nulla, se è andata bene a voi perchè a scarpin nn dovrebbe andare bene , no?
|
|
|
|
18-11-09, 03:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho chiamato stamane e mi hanno detto che non hanno GTR in casa e che dovrei aspettare il loro prossimo ordine, quindi il tettuccio di ricambio arriverebbe a fine dicembre (come dire l'anno nuovo). Ho detto che farò altrimenti. Sia detto per inciso: la scorsa volta che mi sono rivolto a loro per i vetri della Subaru mi hanno dato piena disponibilità, tanto che sono andato di persona a ritirarli e non mi hanno fatto pagare nulla. Meglio di così...
|
|
|
18-11-09, 04:16 PM
|
|
|
Guest
|
buono a sapersi....dato che non sono posti adibiti alla vendita al pubblico.
ma meglio così dai...
|
|
|
|
20-11-09, 01:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho incollato i vetri facendo molta attenzione a non usare molto Attack. Nonostante le parti sulle quali ho applicato la colla siano molto lontane dalla parte visibile del vetro si sono creati dei piccoli aloni, probabilmente dovuti alle esalazioni dell'Attack. Come faccio a eliminarli? Alcool?
|
|
|
20-11-09, 02:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Penso si debba usare il vinavil per i vetri...non l'attack che lascia aloni...
|
20-11-09, 02:05 PM
|
|
|
Utente
|
Anch'io uso spesso l'Attack.
Per evitare gli aloni bianchi il trucco è quello di usarne una minima quantità. Tanto per capirci, io lo applico con la punta di uno stuzzicadenti.
Prima di tutto fa molta più presa, (se ne adoperi poco) e poi asciuga molto più in fretta evitanto grandi aloni.
Un piccolo alone si forma sempre, inevitabilmente. Io poi "pulisco" con un cotton-fioc bagnato con acqua...
I vetri, però sono una parte delicatissima! La prossima volta evita, e usa piuttosto la colla vinilica.
Ultima modifica di mauro27; 20-11-09 a 02:08 PM
|
|
|
20-11-09, 02:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Woah.... non esiste di usare l'Attak per i vetri.... macaco!
Ci sono decine di valide alternative, discusse centinaia di volte...
Non ho mai provato a rimuovere l'alone bianco ma immagino sia superficiale: un pò di compound stando attento dovrebbe funzionare.
|
|
|
20-11-09, 02:16 PM
|
|
|
Utente
|
Confermo quanto detto da Gionc ! Vai tranquillo con il Compound che l'alone viene via.
|
|
|
20-11-09, 02:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
So benissimo che si usa il vinavil, infatti sulla Fxx ho usato quello... su questo modello però il punto di contatto fra vetro e scocca è molto all'interno, non si vede, e quindi ho pensato, usandone pochissimo, di fare la prova. Non sono grandi aloni, ma solo un leggerissimo alone bianco che si vede appena...
|
|
|
20-11-09, 08:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
con il compound non c'è il rischio che il vetro si opacizzi?  chiedo senza averlo mai provato...
|
|
|
20-11-09, 10:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
con il compound non c'è il rischio che il vetro si opacizzi?  chiedo senza averlo mai provato...
|
No.
Io ho carteggiato dei vetri per assottigliarli, quelli del 360CS per togliere la resistenza dello sbrinavetro: non è un lavoro facile ma volevo provare: parti dal 400 che ti stermina qualsiasi trasparenza e via via fino alle mesh più fini, poi giù di compound e cera, ci vuole molto più impegno che con la vernice, probabilmente lo stirene trasparente è bello duro, ma ci si riesce.
|
|
|