16-11-09, 06:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
No, non l'ho dato e non ho intenzione di darlo. Non voglio rovinare tutto alla fine. Chi lo sa, magari un giorno proverò su qualche modello...
|
Noooooo....
scusa, ma perde almeno 50% dell'effetto finale non dare il trasparente... un vero peccato...
|
|
|
16-11-09, 07:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mi sa che ormai è tardi visto che ha gia montato i fanali
i fari come li hai verniciati? devo ancora capire come fate a farli così realistici.. a me vengono sempre troppo rossi.. si vede che son dipinti  forse perchè li ho sempre fatti a pennello?
lo stemmino nissan sul baule è una decal?
|
|
|
16-11-09, 09:35 PM
|
|
|
Utente
|
E' veramente un peccato....visto il risultato chissà com'era con il trasparente lucido??   ...una bomba!!!!
|
|
|
16-11-09, 10:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
mi sa che ormai è tardi visto che ha gia montato i fanali
i fari come li hai verniciati? devo ancora capire come fate a farli così realistici.. a me vengono sempre troppo rossi.. si vede che son dipinti  forse perchè li ho sempre fatti a pennello?
lo stemmino nissan sul baule è una decal?
|
I fari sono originali da scatola.
Non ci penso per niente a rovinare questo modello con il trasparente... in futuro con i prossimi si vedrà...
Lo stemmino è un metal transfer con sopra la decal del nome "Nissan".
A proposito di decal: una piccolissima mi si è accartocciata su se stessa. Ora è a bagno nell'acqua, come faccio a recuperarla?
|
|
|
17-11-09, 07:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Tutto sommato, se hai lucidato bene rosso ed argento e se cerchi di contenere il film di supporto delle decals al massimo, non stai altro che riproducendo realisticamente la livrea: di certo sopra le scritte in vinile non vanno a metterci trasparenti.
Modellisticamente, invece, siamo influenzati da un certo gusto che onestamente anch'io ricerco, è quello per capirci del "Supra clip presentazione GT4" dove i riflessi corrono lungo la macchina senza interruzioni, in altre parole c'è trasparente sopra le decals, lo scalino viene eliminato ed il tutto lucidato assieme (un pò come le due 575 del socio e mia)
Sono due strade entrambe praticabili, voglia di fare a prescindere. Pensa che le decals Museum che io e socio abbiamo per le mani ora sono fatte "al contrario" cioè con carrier film sopra, di rimuovere (come????) in modo da lasciare la serigrafia sulla vernice senza trasparente sotto, come avviene con i prespaziati adesivi PVC
Per la decal pronto soccorso la puoi incollare con un pò di colla bianca diluita.., o foil adesive Microscale, o persino acrilico trasparente magari un pò diluito...
|
|
|
17-11-09, 07:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Infatti ho cercato di lucidare il meglio possibile la scocca prima di mettere le decals, proprio perchè non volevo rischiare con il trasparente.
Riguardo la decal accartocciata: non ho problemi ad incollarla, ma a distenderla, dato che è diventata una pallina accartocciata su se stessa...
|
|
|
17-11-09, 11:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
il discorso di Gionc fila,ma non ultimamente...Ho visto vetture "modernissime",come la GTR,le auto del DTM e via dicendo,che sono ultra lucide,il trasparente l'hanno,eccome...
E poi Gio,perchè a Scapin passi il "senza-trasparente" e alla mia Classe C non ti basta quelloche ho dato? 
CIOCCAPIATTI GALATTICO! 
|
|
|
17-11-09, 01:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
il discorso di Gionc fila,ma non ultimamente...Ho visto vetture "modernissime",come la GTR,le auto del DTM e via dicendo,che sono ultra lucide,il trasparente l'hanno,eccome...
E poi Gio,perchè a Scapin passi il "senza-trasparente" e alla mia Classe C non ti basta quelloche ho dato? 
CIOCCAPIATTI GALATTICO!  
|
pERCHè TE SEI UN VECIO: PASSI NON DARLO CON STILE MA DARLO CON LA CAZZUOLA NO :d
|
|
|
17-11-09, 02:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io non l'ho dato con la cazzuola...
Poi ringrazia che ci sono gli scarsi come me..Così quelli bravi "risplendono" di più....
|
|
|
17-11-09, 05:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mentre Michelangelo e Leonardo discutono se sia migliore la scultura o la pittura io mi ritrovo una decal in meno...
Ultima modifica di scapin; 17-11-09 a 05:10 PM
|
|
|
17-11-09, 05:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Mentre Michelangelo e Leonardo discutono se sia migliore la scultura o la pittura io mi ritrovo una decal in meno... 
|
Fai poco lo spiritoso,se no poi quando chiedi aiuto ti mandiamo Michelangelo e Leonardo,a risponedrti....
|
|
|
17-11-09, 05:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si può almeno sapere di che decal stai parlando e dove andrà posizionata?
molto probabilmente essendo così piccola potrai rimpiazzarla oppure evitare di metterla.. non se ne accorgerà nessuno. dipende però sempre da dove la devi mettere..
|
|
|
17-11-09, 06:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
17-11-09, 06:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da disca92
si può almeno sapere di che decal stai parlando e dove andrà posizionata?
molto probabilmente essendo così piccola potrai rimpiazzarla oppure evitare di metterla.. non se ne accorgerà nessuno. dipende però sempre da dove la devi mettere..
|
E' piccola effettivamente. E' la "R" rossa che ricopre il metal transfer "GT R".
|
|
|
17-11-09, 06:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
potresti farla ad aerografo mascherando le lettere GT e vernici la R di rosso oppure la potresti fare a pennello, molto meno brigoso..
magari risulta anche più realistico.
|
|
|