06-11-09, 05:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
comunque in quell'ultima foto postata della Z,la trama carbonio è bella grossa....
Devo ricredermi a riguardo....
|
|
|
06-11-09, 07:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Infatti secondo me la trama è solo leggermente più grande. Guardate queste foto e mettete a confronto i piantoni dello sterzo.
|
|
|
07-11-09, 07:54 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Infatti secondo me la trama è solo leggermente più grande. Guardate queste foto e mettete a confronto i piantoni dello sterzo.
|
in effetti... forse quello che frega e l'azzurognolo della decal in confronto al grigio del carbonio reale
|
|
|
07-11-09, 08:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
E' un grigio leggermente più chiaro, non è azzurro.
|
|
|
12-11-09, 07:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho quasi finito, mi mancano solo le decals in carbonio delle minigonne e il resto delle decals della scocca. Ora però ho un problema con il tettuccio cromato. E' leggermente rigato, cosa faccio? Compound fine Tamiya? Lo lascio com'è o svernicio e rifaccio? In questo ultimo caso dovreste consigliarmi il modo migliore per togliere la cromatura originaria e i prodotti migliori da dare a bomboletta...
|
|
|
12-11-09, 07:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bè, è pur sempre di plastica il tettuccio, no? Valgono le regole per il resto della carrozzeria in plastica... piuttosto non so che fare, se riverniciare o lasciare com'è... e nella prima ipotesi devo per forza usare prodotti in bomboletta perchè non ho l'aerografo per mancanza di spazio in casa.
|
|
|
12-11-09, 08:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Bè, è pur sempre di plastica il tettuccio, no? Valgono le regole per il resto della carrozzeria in plastica... piuttosto non so che fare, se riverniciare o lasciare com'è... e nella prima ipotesi devo per forza usare prodotti in bomboletta perchè non ho l'aerografo per mancanza di spazio in casa.
|
Perchè on lisci a specchio (quanto sono fondi stri graffi?) ed applichi un bel Bare Metal? O comunque una pellicola effetto cromo.
|
|
|
12-11-09, 08:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non sono profondi, graffi superficiali fatti semplicemente maneggiando i pezzi...
Spiegati meglio con uno 'gnorante come me... intanto devi spiegarmi come si lucida a specchio, poi cos'è un bare metal e infine dove eventualmente trovo la pellicola...
|
|
|
12-11-09, 10:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Google ....e digiti bare metal ...o no ?
|
12-11-09, 10:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bare metal so benissimo che è il color metallo... il fatto è che gionc, come sempre, butta la pietra e nasconde la mano...
|
|
|
12-11-09, 11:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
13-11-09, 09:22 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Bare metal so benissimo che è il color metallo... il fatto è che gionc, come sempre, butta la pietra e nasconde la mano... 
|
Se ti do la pappa pronta che gusto c'è?
|
|
|
13-11-09, 12:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
prendendo come riferimento la placca grigia della zona cambio nella realtà le righe più chiare del carbonio sono circa 8 da spigolo a spigolo, mentre sul modello sono 3 cioè quasi 3 volte + grande di come figura nella realtà, poi il colore così chiaro della trama della decal non aiuta.
che scala sono le decal che hai usato? 1:24? di solito succede così: le 1:24 vanno bene per le 1:12 e le 1:43 vanno bene per l'1:24 sono pochissime le ditte che fanno un carbonio scalato più o meno come si deve.
Comunque ottimo lavoro la posa del carbonio mi garba assai, la parte dell'estrattore è fatta in modo spettacolare
|
|
|
13-11-09, 01:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Se ti do la pappa pronta che gusto c'è? 
|
Mi pare che sia come i maestri.....ti bacchetta dicendoti che sbagli ma ti lasci fare così capisci il xkè del tuo errore!!!!!....ma ogni tanto un piccolo aiuto????
|
|
|