Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Tamiya Xanavi Nismo GT-R (R35) 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/74677-auto-tamiya-xanavi-nismo-gt-r-r35-1-24-a.html)

scapin 09-10-09 05:58 PM

[Auto] Tamiya Xanavi Nismo GT-R (R35) 1/24

1 allegato(i)
Ho cominciato a costruire questo bellissimo modello, molto semplice da montare, con pochi pezzi, ma anche molto preciso e dettagliato. Ho deciso di procedere con moooolta calma per fare un lavoro pulito pulito e, devo dire, che fino ad ora non ho fatto errori o cavolate. Ho dato il primer bianco alla scocca e quello grigio agli interni e al telaio e poi ho verniciato quest'ultimo di nero semilucido.
Ah, ho anche cominciato anche ad applicare le decals in carbonio allo spoiler anteriore. Le ho prese da Love GT 40 e mi sembrano di buona qualità perchè si applicano facilmente e resistono bene all'ammorbidente... :Ok:

Pennywise 10-10-09 11:38 AM

se ti può essere utile...
Nissan GT-R, Tamiya 1/24 - Automotive Forums .com Car Chat

;)

scapin 10-10-09 12:47 PM

Ti ringrazio per il pensiero, ma la mia è quella del campionato super gt e non la stradale. :nonloso3ce1cr:

zane2407 10-10-09 01:04 PM

7 allegato(i)
Nn so se le hai ma te le posto lo stesso, la ho fatta anche io la xanavi gt-r che stai facendo tu, sono un po rognose le due decal laterali che vanno sul posteriore visto che sono un po grandicelle.

nipponts 10-10-09 01:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da zane2407 (Messaggio 643362)
Nn so se le hai ma te le posto lo stesso, la ho fatta anche io la xanavi gt-r che stai facendo tu, sono un po rognose le due decal laterali che vanno sul posteriore visto che sono un po grandicelle.

La prima foto degli interni è della R34

scapin 10-10-09 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da zane2407 (Messaggio 643362)

Grazie. A quali ti riferisci in particolare?

nipponts 10-10-09 01:22 PM

A me sembra abbia fatto la r34

http://www.modellismo.net/forum/stat...34-1-24-a.html

zane2407 10-10-09 01:26 PM

Ho fatto anche le r35 finita pochi giorni fa.

zane2407 10-10-09 01:28 PM

4 allegato(i)
Aggiungo qualche fotina della r35 xanavi nuova

scapin 11-10-09 05:09 PM

1 allegato(i)
Bella, complimenti! :Ok:
Io sono andato un po' avanti ieri e oggi. Ad esempio ecco uno dei dischi.

scapin 12-10-09 09:11 PM

Che dite, metto le decal in carbonio anche nella parte inferiore o è sprecato tanto non si vedranno?

nipponts 12-10-09 09:30 PM

Io le metterei lo stesso

gionc 13-10-09 08:49 AM

Vedi te... a me piace metterle dove si vede, oltre allo spreco è una rottura di gabbazisi, se pensi che l'esercizio ti torni utile, vai.
Ai fini del modello finito invece una buona stesura sullo splitter anteriore, lasciando un bordino sulla superfice inferiore, sui lati e dietro sul diffusore mi sembra sia tutto quel che serve.

stefanofavi 13-10-09 10:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 644506)
Vedi te... a me piace metterle dove si vede, oltre allo spreco è una rottura di gabbazisi, se pensi che l'esercizio ti torni utile, vai.
Ai fini del modello finito invece una buona stesura sullo splitter anteriore, lasciando un bordino sulla superfice inferiore, sui lati e dietro sul diffusore mi sembra sia tutto quel che serve.

come si dice, occhio nn vede, cuore nn duole............. :brig::brig::brig::brig::brig::sisi:
secondo me è sprecata, meglio dove si vede :bohk7ar:

scapin 13-10-09 07:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 644506)

Lo spoiler anteriore e il diffusore senz'altro. Mi chiedevo se valesse la pena sprecare tutta quella decal nella parte inferiore che non si vedrà...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20 PM.