Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Tamiya Xanavi Nismo GT-R (R35) 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/74677-auto-tamiya-xanavi-nismo-gt-r-r35-1-24-a.html)

sandro67 06-11-09 05:30 PM

comunque in quell'ultima foto postata della Z,la trama carbonio è bella grossa....
Devo ricredermi a riguardo....:looksisi3gy:

scapin 06-11-09 07:11 PM

2 allegato(i)
Infatti secondo me la trama è solo leggermente più grande. Guardate queste foto e mettete a confronto i piantoni dello sterzo.

chino1972 07-11-09 07:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 655334)
Infatti secondo me la trama è solo leggermente più grande. Guardate queste foto e mettete a confronto i piantoni dello sterzo.

in effetti... forse quello che frega e l'azzurognolo della decal in confronto al grigio del carbonio reale

scapin 07-11-09 08:40 AM

E' un grigio leggermente più chiaro, non è azzurro.

scapin 12-11-09 07:42 PM

Ho quasi finito, mi mancano solo le decals in carbonio delle minigonne e il resto delle decals della scocca. Ora però ho un problema con il tettuccio cromato. E' leggermente rigato, cosa faccio? Compound fine Tamiya? Lo lascio com'è o svernicio e rifaccio? In questo ultimo caso dovreste consigliarmi il modo migliore per togliere la cromatura originaria e i prodotti migliori da dare a bomboletta... :nono:

nipponts 12-11-09 07:50 PM

Occhio che ad uno gli si è quasi sciolto a sverniciarlo

per il cromato :

http://www.modellismo.net/forum/stat...me-si-usa.html

scapin 12-11-09 07:54 PM

Bè, è pur sempre di plastica il tettuccio, no? Valgono le regole per il resto della carrozzeria in plastica... piuttosto non so che fare, se riverniciare o lasciare com'è... e nella prima ipotesi devo per forza usare prodotti in bomboletta perchè non ho l'aerografo per mancanza di spazio in casa.

gionc 12-11-09 08:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 657732)
Bè, è pur sempre di plastica il tettuccio, no? Valgono le regole per il resto della carrozzeria in plastica... piuttosto non so che fare, se riverniciare o lasciare com'è... e nella prima ipotesi devo per forza usare prodotti in bomboletta perchè non ho l'aerografo per mancanza di spazio in casa.

Perchè on lisci a specchio (quanto sono fondi stri graffi?) ed applichi un bel Bare Metal? O comunque una pellicola effetto cromo.

scapin 12-11-09 08:48 PM

Non sono profondi, graffi superficiali fatti semplicemente maneggiando i pezzi...
Spiegati meglio con uno 'gnorante come me... intanto devi spiegarmi come si lucida a specchio, poi cos'è un bare metal e infine dove eventualmente trovo la pellicola...:hmm:

nipponts 12-11-09 10:10 PM

Google ....e digiti bare metal ...o no ?:hmm:

scapin 12-11-09 10:50 PM

Bare metal so benissimo che è il color metallo... il fatto è che gionc, come sempre, butta la pietra e nasconde la mano... :brig:

nipponts 12-11-09 11:00 PM

...intendo questo bare metal :

Bare Metal Foil Co. - ModellismoBaracca.com - Shop online

gionc 13-11-09 09:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 657850)
Bare metal so benissimo che è il color metallo... il fatto è che gionc, come sempre, butta la pietra e nasconde la mano... :brig:

Se ti do la pappa pronta che gusto c'è? :D

freon 13-11-09 12:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 655334)

prendendo come riferimento la placca grigia della zona cambio nella realtà le righe più chiare del carbonio sono circa 8 da spigolo a spigolo, mentre sul modello sono 3 cioè quasi 3 volte + grande di come figura nella realtà, poi il colore così chiaro della trama della decal non aiuta.
che scala sono le decal che hai usato? 1:24? di solito succede così: le 1:24 vanno bene per le 1:12 e le 1:43 vanno bene per l'1:24 sono pochissime le ditte che fanno un carbonio scalato più o meno come si deve.
Comunque ottimo lavoro la posa del carbonio mi garba assai, la parte dell'estrattore è fatta in modo spettacolare

rallymania 13-11-09 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 657920)
Se ti do la pappa pronta che gusto c'è? :D

Mi pare che sia come i maestri.....ti bacchetta dicendoti che sbagli ma ti lasci fare così capisci il xkè del tuo errore!!!!!....ma ogni tanto un piccolo aiuto????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07 PM.